timvision tv on demand

TIMvision come funziona la TV on-demand

 

Non sai cos’è TIMvision? Vuoi sapere come funziona la TV on-demand di Telecom che offre film, serie TV e altri contenuti?

Segui la guida dell’esperto per scoprire tutto su TIMvision che trasmette in esclusiva la serie TV L’amica geniale.

Sei alla ricerca di film, serie TV o programmi da poter visualizzare in qualsiasi momento che desideri e senza interruzioni pubblicitarie? La soluzione per te potrebbe essere TIMvision: la nuova TV on-demand del gruppo Telecom Italia che ti permette di accedere alla visualizzazione di migliaia di contenuti esclusivi come film, serie TV internazionali o esclusive, cartoni animati ed eventi sportivi.

Tutti i contenuti di TIMvision possono essere guardati su Smart TV, console per videogame compatibili, PC, smartphone e tablet. Telecom, inoltre, ti offre anche un decoder per la visualizzazione di tutti i contenuti della TV on-demand anche in HD.

Di seguito, l’esperto ti spiega passo dopo passo come funziona il servizio on demand, il catalogo, i prezzi e quali contenuti esclusivi poter vedere, come ad esempio L’amica geniale, la serie TV del momento tratto dal bestseller della scrittrice Elena Ferrante.

LEGGI ANCHE: Mediaset Play, cos’è e come funziona la nuova piattaforma online

Che cos’è TIMvision

Come accennato prima, la TV on-demand TIMvision ti permette di guardare a qualsiasi giorno e orario che preferisci e senza alcuna interruzione pubblicitaria migliaia di contenuti di vario genere, che vanno dai film da poco usciti al cinema alle serie TV internazionali o originali prodotte per la piattaforma, dai cartoni animati per i bambini ai documentari.

A differenza delle pay-tv classiche, per poter guardare i contenuti della TV on demand di TIM non c’è bisogno di istallare una nuova antenna o una parabola: tutto quello che hai bisogno è una rete Internet di casa con una connessione dati ADSL, Fibra o 3G/4G e un device abilitato che ti elenchiamo nel paragrafo successivo.

LEGGI ANCHE: Come guardare la TV online in streaming e gratis

Come funziona e i prezzi di TIMvision

Tutti i clienti TIM  o gli abbonati a TIMvision possono accedere  al vasto catalogo della TV on-demand scaricando l’app TIMvision (disponibile per iOS, Android e Windows Phone) ed effettuare la registrazione inserendo un indirizzo di posta elettronica, password e un metodo di pagamento. Il primo mese è gratuito, poi si pagano 4,99 € mensili (il rinnovo dell’abbonamento è automatico).

Chi è un cliente TIM ha un vantaggio: il traffico dati usato su rete mobile TIM è incluso per la visualizzazione di tutti i contenuti on-demand, non consumando quindi neanche un Giga. Inoltre, l’abbonamento attualmente è incluso nel contratto per tutti i clienti TIM Smart e TIM Connect.

TIMvision si può vedere su Smart TV collegata alla rete Internet di casa e scaricando l’app TIMvision dallo store, oppure tramite smartphone o tablet collegato al vostro televisione tramite Google Chromecast o console per videogiochi come PS4 (Scopri come collegare il tuo smartphone alla TV)

Se non possedete una TV Smart , l’unico modo per vedere tutti contenuti di TIMvision è quello di acquistare il decoder TIM BOX che costa 2,99 euro al mese per un totale di 48 rate, che ti verranno addebitate sulla bolletta della linea telefonica.

Tramite il decoder è possibile accedere in un solo click a tutti i contenuti in 4K, cercare il film o la serie TV preferita tramite il comando vocale e accedere a tutti i canali del digitale terrestre. Il decoder di TIMvison, inoltre, ti permette di accedere anche ai contenuti di Netflix e Premium online, ovviamente se siete abbonati a questi servizi.

Di seguito, ti elenchiamo tutti i dispositivi con i quali puoi vedere TIMVision:

  • Con smartphone e tablet tramite l’App TIMvision
  • Via web collegandosi al sito ufficiale www.timvision.it
  • Con il decoder TIM Box da collegare alla rete fissa ed al televisore
  • Con una Smart TV di nuova generazione abilitata alla visione di TIMvision

LEGGI ANCHE: Come collegare il decoder a un vecchio televisore senza presa SCART

Catalogo di TIMvision

Il catalogo di TIMvision è davvero vasto, pronto ad accontentare tutti i tuoi gusti. Con l’abbonamento alla Tv on-demand di Telecom, infatti, avrai l’accesso illimitato ai seguenti contenuti:

  • Cinema: film italiani e stranieri da poco usciti al cinema (anche in HD)
  • Serie TV: troviamo sia serie televisive note al grande pubblico come Desperate Housewives o Star Trek e sia serie originali come L’amica geniale
  • Junior: una sezione di programmi TV e cartoni animati per i più piccoli
  • Documentari: una serie di documentari classici o di attualità, che spaziano dai disastri ambientali alla biografia dei grandi attori del cinema
  • Programmi TV: una sezione dedicata al replay dei programmi televisivi e fiction andate in onda sui canali televisivi italiani
  • Musica: i concerti dei grandi della musica nazionali e internazionali. Qualche nome? Robbie Williams, Laura Pausini e Pink.
  • Free TV: la sezione dedicata al Replay TV dei programmi televisivi che vi siete persi e l’accesso alla Web TV per visualizzare i contenuti dei canali English Club, English Club Junior, Class Life, Class TV Sport, Class CNBC, France 24 English, France 24 Francais e TMNews.

Il servizio in streaming e on demand offre anche Videostore dove è possibile acquistare o nolleggiare vari titoli, come ad esempio film in prima visione, non inclusi nell’abbonamento TIMvision.

LEGGI ANCHE: Now TV, cos’è e come funziona la TV in streaming di Sky

TIMvision
Fonte: HBO / TIMvision / Rai

Come vedere L’amica geniale su TIMvision

TIMvision trasmette in esclusiva per tutti i suoi abbonati L’amica geniale, la miniserie TV ispirata al bestseller di Elena Ferrante, prodotta dalla piattaforma TIM insieme a Rai Fiction e l’emittente statunitense HBO.

Mentre Rai 1 trasmette due episodi per serata ogni martedì alle ore 21:25 circa, sulla piattaforma on demand di TIM è già possibile guardare tutti gli 8 episodi della serie TV dell’anno, dalla durata di 50 minuti cadauno. Per chi possiede già il decoder TIM Box, inoltre, può guardare tutti gli episodi anche in 4K.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *