Mary Poppins è tra i film Disney Natale 2018 in TV

Film Disney Natale 2018 cosa vedere in tv

Vuoi sapere quali sono i film Disney di Natale 2018 in tv? Hai intenzione di trascorrere le fredde serate invernali sul divano di casa a guardare i film di Natale in programma in tv?

L’esperto è pronto a svelarti tutti i dettagli sui palinsesti televisivi delle prossime settimane. In questo periodo dell’anno infatti tutte le reti inseriscono nella propria programmazione i film Disney, e non solo, che più si adattano all’atmosfera natalizia.

I film Disney Natale 2018 in tv daranno vita ad una sorta di maratona televisiva. Nel periodo che va dal 23 dicembre al 5 gennaio, quindi in concomitanza con le vacanze di Natale riservate ai più piccoli, le diverse reti televisive offrono una vasta programmazione. L’esperto con la guida ai Film di Natale 2018 in TV vuole informarti sulla programmazione di Rai 1 e Rai 2 delle prossime settimane, ma ti offrirà anche qualche anticipazione su cosa andrà in onda sulle reti Mediaset.

 

Film Disney Natale 2018 in TV su Rai 1

Cosa hai intenzione di fare la sera di Natale? Se non hai intenzione di uscire allora l’esperto ti consiglia di sintonizzarti su Rai 1 dove alle 21:25 va in onda Biancaneve e i sette nani. Con la sera di Natale infatti si apre la maratona Disney di Rai 1 visto che per mercoledì 26 dicembre alle ore 21:25 è in programma la messa in onda di Cenerentola. Si prosegue il giorno successivo, giovedì 27 dicembre, con La Bella Addormentata nel Bosco sempre alle ore 21:25.

Mentre negli stessi giorni al cinema uscirà Il Ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt, l’esperto ti ricorda che se ami la storia della tata degli anni Sessanta dovrai invece aspettare ancora un pò di tempo per vederla in tv. Per il momento infatti la messa in onda di un altro classico film di Natale, Mary Poppins, è in programma solo per il 28 gennaio su Rai 1.

Biancaneve e i sette nani tra i film disney natale 2018
(Sky)

Film Disney Natale 2018 in TV su Rai 2

Non solo Rai 1! Anche su Rai 2 andranno in onda tanti film di Natale. Il primo appuntamento è in programma per giovedì 20 dicembre alle 21:15 con  Saving Mr. Banks, la storia di uno dei personaggi più amati di Mary Poppins. Si prosegue venerdì 21 dicembre alle 21:20 con Maleficent. Il giorno successivo, sabato 22 dicembre alle 21:10, invece andrà in onda Rapunzel – L’intreccio della torre.  Sulla stessa rete invece la vigilia di Natale sarà interamente dedicata ai classici Disney. Di seguito la programmazione della prima serata del 24 dicembre:

Frozen – Il regno di ghiaccio – ore 21:05

Frozen Fever – ore 22:50

Frozen – Le avventure di Olaf – ore 23:00

 

Film Disney Natale 2018 in TV sui canali Mediaset

Per il momento non è stata ancora comunicata la programmazione delle reti Mediaset per le feste di Natale 2018. Di sicuro su Canale 5 e Italia 1 andranno in onda alcuni dei grandi classici proprio come accade tutti gli anni. Probabilmente Canale 5 sospenderà la messa in onda di celebri programmi  come Uomini e Donne per trasmettere anche nella fascia pomeridiana i film di Natale che rientrano nel ciclo “Tante Storie”. Durante i giorni festivi la prima serata dell’ammiraglia Mediaset potrebbe essere dedicata proprio ai film a tema anche non appartenenti al catalogo Disney.

Questo almeno è ciò che accadrà per Italia 1 dove sono già in programma i tradizionali film di questo periodo. Per la prima serata di mercoledì 19 dicembre invece sempre alle ore 21:25 andrà in onda Fred Claus: un fratello sotto l’albero. Il 21 dicembre invece sempre su Italia 1 andrà in onda Batman Begins alle 21:25.Il 24 dicembre invece su Italia 1 andrà in onda il classico film di Natale Una poltrona per due alle 21:10.

L’esperto però ti terrà costantemente aggiornato su tutto quello che riguarda la programmazione dei film di Natale in tv che verranno trasmessi in chiaro sui canali Rai e Mediaset.

LEGGI ANCHE: Come vedere la replica di Uomini e Donne in tv e in streaming

 

Film Disney Natale 2018 in streaming

L’esperto ti ricorda che potrai guardare i film Disney di Natale 2018 in streaming e non solo in tv. Potrai seguire i film in programma su Rai 1 anche in live streaming sul sito ufficiale raiplay.it.  Inoltre ti ricordo che potrai ricorrere alla tv streaming della Rai anche per quanto riguarda i film che andranno in onda su Rai 2.

Anche Mediaset mette a disposizione dei propri telespettatori la possibilità di accedere alla tv streaming online grazie al proprio sito ufficiale. In questo modo potrai vedere i film di Natale in streaming sia quelli trasmessi su Canale 5 che su Italia 1. Potrai accedere sia al sito Mediaset che a quello della Rai da PC, smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: I migliori smartphone del 2018 per vedere film e serie tv in streaming

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *