TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere Rete 4 HD su Sky?

rete 4 hd su sky

Ma si può vedere Rete 4 HD su Sky? Se sei abbonato è possibile vedere la rete generalista di Mediaset su Sky nella numerazione della pay-tv?

Segui i consigli dell’esperto per scoprire come ritrovare Rete 4 HD su Sky!

Dal 2 gennaio Rete 4 HD torna su Sky! Dai primi giorni del 2019 la storica emittente canale generalista di Mediaset ritorna sul bouquet di Sky con tutti gli altri canali tematici e generalisti. Vediamo insieme come sintonizzarla!

Dopo il ritorno di Canale 5 HD (numero 105) sul bouquet di Sky, dal 2 gennaio 2019 tornano sulla piattaforma satellitare pay anche tutti gli altri canali Mediaset. Anche Rete 4 HD farà il suo ritorno e si posizionerà al 106 della numerazione di Sky. Dopo due anni di oscuramenti anche le altre reti generalista e tematiche di Mediaset torna su Sky: Italia 1 HD andrà a posizionarsi al numero 104, Mediaset 20 al 151, La 5 al 159, Mediaset Extra al 163, Italia 2 al 164, Top Crime al canale 168, Iris al numero 325, Focus al numeoro 428, TGcom24 al numero 509.

Rete 4 HD sarà inserito automaticamente nelle numerazione Sky e dal 2 gennaio si potranno registrare i programmi come Quarto Grado, i grandi film, le soap come Tempesta d’amore, l’informazione del Tg4 sui decoder My Sky e Sky Q.

Ma se non riesci a ricevere Rete 4 HD sul tuo decoder Sky?

Se dopo il 2 gennaio 2019 non riesci ancora a vedere Rete 4 HD e SD sul tuo decoder My Sky o Sky Q alla numerazione 104, ad esempio vedi solo un canale spento e “codificato”, segui i consigli dell’esperto per ritrovarlo sulla lista dei canali Sky.

Rete 4 HD è ora trasmesso sulla frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, con symbol rate 29900 e FEC 3/4 in DVB-S2 con la codifica NDS Videoguard utilizzata da Sky. Rete 4 SD è invece trasmesso sulla frequenza 11919 MHz in polarizzazione verticale, con symbol rate 29900 e FEC 5/6 in DVB-S con la codifica NDS Videoguard utilizzata da Sky. La numerazione della rete Mediaset è 104. Il canale sostituirà Sky Uno nella lista.

Se non riesci ancora a sintonizzare il canale prova a fare una ricerca degli Altri Canali Sat. Fai partire una scansione dei canali selezionando dal menu principale del tuo decoder Menù > Opzioni > Altri Canali Sat. Avvia poi la ricerca dei canali da inserire nella tua lista personale. Potrai trovare Rete 4 HD e SD nella numerazione che parte dal numero 9000.

Se ancora non vedi le immagini di Rete 4 al numero 104 prova a fare un reset del tuo decoder Sky.

Se trovi il canale al numero 104 ma non vedi nessuna immagine, ma solo la scritta “assenza di segnale“, potresti avere un problema tecnico nel tuo impianto satellitare. La tua parabola potrebbe essersi spostata a causa del maltempo e forse ha bisogno di un lavoro di  manutenzione. In questo caso chiama il tuo antennista di fiducia per controllare l’impianto satellitare.

Altri trucchi per vedere Rete 4 HD su Sky

È possibile vedere Rete 4 HD anche fuori dal bouquet di Sky. In questo caso il canale è sintonizzabile dal tuner del digitale terrestre del decoder Sky con l’uso della vecchia Sky Digital Key oppure direttamente con il decoder My Sky con digitale terrestre integrato. Se a casa hai l’impianto tv per il digitale terrestre funzionante e hai già collegato il cavo al decoder MySky, Sky Q o alla Digital Key, devi semplicemente fare la ricerca automatica dei canali del digitale terrestre dal Menu del tuo decoder e ritrovare il canale intorno alla numerazione 5000.

Dove vedere Rete 4 HD su altre piattaforme

Puoi seguire le trasmissioni di Rete 4 sulla piattaforma del digitale terrestre oppure sempre sul satellite ma attraverso la piattaforma gratuita Tivùsat. Per poter vedere in diretta e on demand i programmi di Rete 4 puoi fruire dello streaming sul web dal sito Mediaset Play o dalla app disponibile smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: Come funziona Mediaset Play, il servizio online gratuito di Mediaset

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come vedere Canale 5 HD su Sky?

Come vedere Canale 5 HD su Sky?

Come vedere Canale 5 HD su Sky? È questa la domanda che si stanno ponendo tutti coloro che vogliono vedere le trasmissioni…

Come vedere Italia 1 HD su Sky?

Come vedere Italia 1 HD su Sky?

Ma si può vedere Italia 1 HD su Sky? Se sei un abbonato Sky è possibile vedere i Tg di Sport Mediaset,…

Come fare se Sky Q Platinum non si collega al decoder Mini?

Come fare se Sky Q Platinum non si collega al decoder Mini?

  Sei tra gli utenti Sky Q Platinum che stanno avendo problemi di collegamento con il decoder Mini? Il tuo Sky Q…

Come fare se la nuova app Sky Go non funziona

Come fare se la nuova app Sky Go non funziona

  Sei un abbonato Sky? Hai installato la nuova app di Sky Go o hai scaricato l’ultimo aggiornamento? Ma cosa succede? Ti…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento