Menu
esperto

L’ amica geniale in TV, dove vedere la serie di Elena Ferrante

l'amica geniale in TV e in streaming
 

Dove vedere L’amica geniale in TV e streaming? Dove verrà trasmessa la serie TV dedicata al romanzo di Elena Ferrante?

 

Segui la guida dell’esperto per scoprire come e dove verrà trasmessa la serie TV L’amica geniale.

 
L’amica Geniale sta per sbarcare in TV in prima serata! La serie TV dedicata al primo dei quattro libri della fortunata saga scritta da Elena Ferrante debutterà in esclusiva su Rai 1 con ben 8 episodi trasmessi in prime time. La miniserie, prodotta dall’emittente televisiva statunitense HBO con Rai Fiction e TIMvision, è attesissima dai tantissimi fan della scrittrice dall’identità misteriosa.
 
La serie TV è ambientata in una caotica Napoli degli anni ’50 (come nel libro) e che ogni episodio durerà circa 50 minuti, che verranno trasmessi due per serate da Rai 1 a partire da martedì 27 novembre 2018 alle ore 21:25 circa.
 
LEGGI: Scopri come ricevere tutti i canali Rai sul Digitale Terrestre
 

L’amica geniale in TV: il cast

 
Chi fa parte del cast della serie TV L’amica geniale? Le attrici Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco interpretano la protagonista del libro Elena Greco rispettivamente da adolescente e da bambina; le attrici Gaia Girace e Ludovica Nasti, invece, interpretano il personaggio di Lila Cerullo da adolescente e da bambina.
 
Gli altri attori presenti nel cast sono: Dora Romano nel ruolo della maestra e poi Tommaso Rusciano, Gennaro De Stafano, Kristijan Di Giacomo, Elisabetta de Palo e Giovanni Amura. L’attrice Alba Rohrwacher sarà la voce narrante di tutti gli episodi.
 
Attualmente sono in lavorazione ben 24 episodi TV dedicati agli altri tre romanzi successivi a L’amica geniale: Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta.
 


 

L’amica geniale in TV: dove vedere la serie in TV

 
La serie TV L’amica geniale, composta da 8 episodi, verrà trasmessa a partire da martedì 27 novembre 2018 alle ore 21:25 su Rai1 (canale 101 del digitale terrestre), Rai 1 HD (canale 501 del dtt) e in 4K su Tivùsat (canale 210, se possedete una card gold attiva della piattaforma Tivùsat sul satellite Hot Bird).
 
l'amica geniale serie tv elena ferrante
 
La Rete ammiraglia Rai trasmetterà 2 episodi a serata ogni martedì sera, per un totale di 4 appuntamenti. Nello specifico, ecco tutte le date dove verranno trasmessi tutti gli episodi della miniserie televisiva:
 

  • Martedì 27 dicembre: episodio 1 e 2
  • Martedì 4 dicembre: episodio 3 e 4
  • Martedì 11 dicembre: episodio 5 e 6
  • Martedì 18 dicembre: episodio 7 e 8

 
LEGGI ANCHE: Scopri la lista dei canali e delle frequenze di Tivùsat
 
LEGGI ANCHE: Come vedere il canale Rai1 HD sul Digitale Terrestre
 

L’amica geniale in TV: dove vederla in streaming

 
La serie TV L’amica geniale verrà trasmessa anche in streaming sul sito e relativa applicazione RaiPlay del gruppo Rai e sulla piattaforma TIMvision.
 
RaiPlay – Per seguire la miniserie dedicata al libro di Elena Ferrante dal proprio PC o Mac basta andare sul sito www.raiplay.it e registrasi inserendo la propria mail e una password. Se invece desiderate seguire gli otto episodi della serie TV su smartphone o tablet con sistema operativo iOS e Android, allora dovete scaricare l’app gratuita RaiPlay dallo store del proprio dispositivo ed effettuare il login (o la registrazione).
 
TIMvision – L’amica geniale verrà trasmessa anche sulla piattaforma TIMvision sia sul sito web che tramite applicazione. Per chi non ne fosse a conoscenza, TIMvision è la nuova TV on demand di TIM che trasmette serie TV in esclusiva, film in prima visione a pochi mesi dall’uscita, eventi sportivi e cartoni animati per i bambini.
 
Per iscriversi a TIMvision basta andare nella homepage del sito e cliccare su Registrati inserendo i propri dati (nome, cognome, e.mail, password e modalità di pagamento). Il primo mese è gratuito. Effettuata l’iscrizione, è possibile vedere tutti i contenuti offertI dalla piattaforma di TIM, come appunto L’amica geniale, anche su tablet e smartphone scaricando l‘app disponibile sia per iOS che per Android.
 
LEGGI ANCHE: Scopri le serie TV disponibili da novembre su Amazon Prime
 
LEGGI ANCHE: Scopri le serie TV disponibili da novembre su Netflix
 


 

Potrebbe anche interessarti…

 

amazon prime video serie tv novembre homecoming

Amazon Prime Video le Serie TV in uscita a novembre 2018


 
Vuoi sapere quali fantastiche nuove serie TV escono a novembre su Amazon Prime Video?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

netflix film ottobre 2018

Netflix le Serie TV in uscita a novembre 2018


 
Vuoi sapere quali sono i film in uscita a novembre 2018 su Netflix?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

l'ispettore coliandro 7 in streaming e in tv

Come vedere l’ispettore Coliandro 7 in streaming e in TV


 
Vuoi sapere come vedere le puntate de L’Ispettore Coliandro 7 in streaming e in TV?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento