come vedere i programmi di dplay su smart tv

Come vedere i programmi di Dplay su Smart TV


 Non sai come vedere i programmi di Dplay su Smart TV? Cerchi la replica dell’ultima puntata di Bake off Italia o di Fratelli di Crozza da vedere in TV? Vuoi rivedere il tuo programma preferito sui canali Discovery presenti su Dplay sulla tua Smart TV di casa?

 

Segui la guida dell’esperto per scoprire cosa fare per vedere tutti i contenuti di Dplay su Smart TV.

 
11 canali, oltre 700 programmi disponibili, più di 100mila episodi di serie televisive per oltre 6000 ore di contenuti video. Stiamo parlando di Dplay, il servizio di video on-demand offerto da Discovery Italia che permette l’accesso alla visione dei principali programmi di canali TV come Real Time, Dmax , Animal Planet, Frisbee, K2, Nove, Giallo e Focus in maniera totalmente gratuita e da una vasta gamma di dispositivi come smartphone, PC, tablet e, appunto, Smart TV.

 
Innanzitutto per poter usufruire di tutti i contenuti di Dplay su Smart TV, bisogna prima registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale della piattaforma cliccando su Accedi e inserendo la propria mail e una password. I più “pigroni”, possono sincronizzare il proprio profilo Facebook con Dplay per iscriversi velocemente con un solo clic.
 
I programmi su Dplay sono visibili anche ttraverso l’applicazione gratuita Dplay, disponibile per tutti i device con sistema operativo iOS e Android: basta effettuare il download dell’app dallo store del proprio dispositivo (Apple Store o Google Play Store) e iscriversi.
 

Segui le indicazioni dell’esperto passo dopo passo per scoprire come vedere tutti i contenuti Dplay su Smart TV.

 
LEGGI ANCHE: Come guardate la TV online in streaming e gratis
 
dplay discovery
 

Come vedere Dplay su Smart TV Samsung

 
Possiedi una Smart TV Samsung e vuoi vedere i contenuti dei canali televisivi di Discovery Italia presenti su Dplay? Tutto quello che devi fare è collegare la tua TV alla Rete Internet di casa, accedere allo store Samsung dal tuo telecomando e scaricare l’app ufficiale di Dplay (attualmente disponibile per tutti i principali modelli di Smart TV Samsung, inclusi quelli del 2015 con il sistema operativo Tizen).
 
Come collegare la Smart TV Samsung a Internet:
– Clicca il tasto Setting dal tuo telecomando e una volta che si apre il menù sullo schermo della tuaa televisione clicca su Rete > Impostazioni di rete > Wireless.
– Seleziona la rete Wi-Fi di casa inserendo la password e poi su Fatto.
Ora la tua Smart Tv è connessa alla rete Internet di casa (se hai eseguito correttamente tutti i passaggi, comparirà sullo schermo un messaggio relativo all’avvenuta connessione).
 
Scaricare l’app Dplay su Smart TV Samsung:
– Vai nel menù delle applicazioni della tua Smart TV premendo il tasto Home o Smart Hub del telecomando e nella sezione Cerca (lente di ingrandimento) scrivi Dplay: appena appare l’applicazione, basta selezionarla e installarla sulla TV selezionando la voce Installa o Scarica.
– Terminato il download, non ti resta che aprire l’applicazione e inserire i dati di accessi come specificato nel paragrafo introduttivo.
 

Come vedere Dplay su Smart TV Android

 
Dplay è disponibile in versione app anche tutte le Smart TV con il sistema operativo Android, come ad esempio le TV Sony, Sharp, Philips e Akai.
 
Come collegare la Smart TV Android a Internet:
– Premi il tasto Home del telecomando,
– vai nel menù delle Impostazioni e seleziona sulla voce Rete > Wi-Fi >
– seleziona la rete Internet di casa e relativa password.
Ora la tua Smart Tv Android è connessa alla rete Internet di casa.
 
Scaricare l’app Dplay su Smart TV Android:
– Vai nel menù delle applicazioni della tua Smart TV (Play Store) nella sezione Cerca (lente di ingrandimento) e scrivi Dplay: appena appare l’applicazione, basta selezionarla e installarla sulla TV selezionando Installa o Scarica.
– Terminato il download, non ti resta che aprire l’applicazione e inserire i dati di accessi come specificato nel paragrafo introduttivo.
 
LEGGI ANCHE: Scopri cos’è e come funziona Huawei Video
 

Come vedere Dplay su altre TV

 
Non possiedi una Smart TV ma vuoi vedere tutti i contenuti trasmessi da Dplay? Niente paura! Tutto quello che hai bisogno è procurarti un dispositivo Smart che si collega alla tua TV come Apple TV, Chromecast, Amazon Fire TV Stick (e tanti altri) e una Rete Internet di casa.
 
Questi dispositivi, infatti, si collegano alla porta HDMI del televisore di casa e permettono di riprodurre tutti i contenuti dell’app Dplay  presente sul tuo smartphone, tablet o computer.
 
LEGGI ANCHE: Scopri Chromecast 3: i modelli disponibili e come funziona
 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

netflix gratis

Come vedere gratis Netflix?

 
Ma è possibile avere gratis Netflix? Come si posso vedere gratuitamente le serie tv e i film online?
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

Sky Now TV Sport in HD: come funziona e quanto costa

Now TV, cos’è e come funziona la tv in streaming di Sky?

 

Cos’è NOW TV? Quanto conosci il servizio di tv in streaming di Sky Italia? È come Netflix? Si vedono tutti i canali Sky? Anche lo sport e il calcio?

> Scoprilo insieme all’esperto

 

come collegare il telefono alla tv

Come collegare il telefono alla TV?

 

Hai bisogno di capire collegare come collegare il telefono alla TV per trasmettere foto, video o fare screen mirroring?

> Scoprilo insieme all’esperto

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *