TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere gratis i canali inglesi sulla TV?

come vedere i canali inglesi sulla tv satellitare

(Raoul Minsart – Masterfile – Corbis)

Vuoi vedere gratis i canali inglesi sulla TV? Non sai cosa fare per seguire i programmi TV di lingua inglese dall’Italia?

 

Segui la guida dell’esperto per scoprire tutto quello che bisogna fare per vedere tutti i canali inglesi sulla tua TV satellitare.

 
Perché i canali inglesi sono i più famosi al mondo? Attualmente l’inglese è la lingua più parlata al mondo (dopo il cinese mandarino) con i suoi oltre 400 milioni di madre lingua e altri 300 milioni di persone che lo utilizzano quotidianamente assieme alla lingua nazionale o nativa. La lingua inglese, inoltre, è anche quella più utilizzata dai canali radiotelevisivi di tutto il mondo se pensiamo ai film in lingua originale, documentari o grandi eventi sportivi.
 
In Italia i canali satellitari di lingua inglese visibili gratuitamente sono quelli dell’operatore televisivo britannico BBC e quelli di all-news come CCN News e Al-Jazzera. Non tutti sanno che la British Broadcasting Company trasmette una ricca offerta di canali generalisti e tematici su diversi satelliti.
 
canali inglesi bbc
 

Ma cosa bisogna fare per ricevere e vedere i canali inglesi dall’Italia?

 
Segui la guida dell’esperto che passo dopo passo andrà a spiegare tutto quello che bisogna fare per visualizzare sulla propria TV satellitare tutti i canali televisivi di lingua inglese.
 
LEGGI ANCHE: La lista dei canali satellitari in chiaro
 

Quale impianto TV è necessario per vedere i canali inglesi

 
Innanzitutto, per poter vedere i canali inglesi sulla tua TV è necessario avere a casa un impianto satellitare con decoder o TV compatibile (con tuner sat) e parabola puntata sui satelliti Astra 2E, 2F e 2G in orbita a 28,2° Est.
 
Per una ricezione perfetta dei canali TV inglesi, si consiglia di possedere una parabola da 80-100 centimetri se vivete in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia; se vi trovate in una delle regioni situate a est e sud della penisola, invece, è necessario una parabola grande di 2-3 metri.
 
Gli stessi satelliti Astra presenti a 28,2° Est, sia con spot UK che con spot europeo, veicolano centinaia di altri canali in lingua inglese trasmessi dall’operatore pubblico nazionale Channel 4, da quello privato ITV, da STV (Scozia) e UTV (Irlanda del nord) e da altri broadcaster internazionali come Discovery e Viacom.
 
LEGGI ANCHE: La lista e le frequenze dei canali Tivùsat
 
lista canali inglesi via satellite
 

La lista dei principali canali inglesi visibili dall’Italia

 
Quali sono i canali inglesi che si possono vedere gratuitamente? Puntando la parabola a 28,2° Est si possono trovare tutti i canali del gruppo BBC (BBC 1, BBC 2, BBC 3, BBC 4, CBBC, CBeebies e BBC News), i canali di ITV (ITV 1, ITV 2, ITV3, ITV4, Encore etc.), UTV, STV e Channel 4 e Channel 5.
 
Sono presenti, inoltre,moltissimi canali tematici come Create & Create, God Tv, Travel Channel, Bloomberg TV, Keep It Country TV (per la musica), Tru TV (reality, serie TV e documentari ) e True TV (genere Crime/Movies/Entertainment).
 
Per chi desidera vedere un film o una serie TV in lingua inglese, inoltre, ci sono  Film 4, More 4, Spike UK, Blaze UK e Movies4Men.
 

La lista degli altri canali inglesi

 
I canali TV di lingua inglese appena citati vi sembrano pochi? Niente paura! Sempre gratuitamente, infatti, si possono sintonizzare i programmi del gruppo televisivo CBS come CBS Drama e CBS Reality (per le serie TV), Horror Channel (per gli appassionati di Sci-Fi, serie Tv e film di genere horror), Food Network (programmi, documentari e serie TV sulla cucina), FreeSports (per chi ama l’hockey su ghiaccio, il rugby, il tennis, il basket, il cricket e il calcio), CNBC (per le notizie di economia), CNN International e Sky News (per le notizie), Challenge UK (per i game show) e Gospel Channel Europe.
 
La presenza di tantissime etnie nel Regno Unito negli ultimi anni, inoltre, ha dato vita alla nascita di centinaia di canali africani, arabi, indiani o asiatici che trasmettono in lingua inglese. Qualche esempio? Troviamo Al Jazeera English, Islam Channel, Brit Asia Tv, Nollywood Movies, Voxafrica UK e tanti altri ancora.
 
 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

lista canali tivùsat

La lista e le frequenze dei canali Tivùsat


 
La lista dei canali di Tivùsat con numerazione e frequenze satellitari. La lista è costantemente aggiornata dall’esperto.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

canali satellitari in chiaro

La lista dei canali satellitari in chiaro


 
La lista e le frequenze dei canali satellitari in chiaro ricevibili gratis dall’Italia redatta dall’esperto di digitale terrestre facile.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

canali satellitari in chiaro

Come registrare i programmi dei canali di Tivùsat?


 
Come si possono registrare i programmi dei canali satellitari trasmessi sudTivùsat?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento