Menu
esperto

Come vedere gratis i canali inglesi sulla TV?

come vedere i canali inglesi sulla tv satellitare

(Raoul Minsart – Masterfile – Corbis)

Vuoi vedere gratis i canali inglesi sulla TV? Non sai cosa fare per seguire i programmi TV di lingua inglese dall’Italia?

 

Segui la guida dell’esperto per scoprire tutto quello che bisogna fare per vedere tutti i canali inglesi sulla tua TV satellitare.

 
Perché i canali inglesi sono i più famosi al mondo? Attualmente l’inglese è la lingua più parlata al mondo (dopo il cinese mandarino) con i suoi oltre 400 milioni di madre lingua e altri 300 milioni di persone che lo utilizzano quotidianamente assieme alla lingua nazionale o nativa. La lingua inglese, inoltre, è anche quella più utilizzata dai canali radiotelevisivi di tutto il mondo se pensiamo ai film in lingua originale, documentari o grandi eventi sportivi.
 
In Italia i canali satellitari di lingua inglese visibili gratuitamente sono quelli dell’operatore televisivo britannico BBC e quelli di all-news come CCN News e Al-Jazzera. Non tutti sanno che la British Broadcasting Company trasmette una ricca offerta di canali generalisti e tematici su diversi satelliti.
 
canali inglesi bbc
 

Ma cosa bisogna fare per ricevere e vedere i canali inglesi dall’Italia?

 
Segui la guida dell’esperto che passo dopo passo andrà a spiegare tutto quello che bisogna fare per visualizzare sulla propria TV satellitare tutti i canali televisivi di lingua inglese.
 
LEGGI ANCHE: La lista dei canali satellitari in chiaro
 

Quale impianto TV è necessario per vedere i canali inglesi

 
Innanzitutto, per poter vedere i canali inglesi sulla tua TV è necessario avere a casa un impianto satellitare con decoder o TV compatibile (con tuner sat) e parabola puntata sui satelliti Astra 2E, 2F e 2G in orbita a 28,2° Est.
 
Per una ricezione perfetta dei canali TV inglesi, si consiglia di possedere una parabola da 80-100 centimetri se vivete in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia; se vi trovate in una delle regioni situate a est e sud della penisola, invece, è necessario una parabola grande di 2-3 metri.
 
Gli stessi satelliti Astra presenti a 28,2° Est, sia con spot UK che con spot europeo, veicolano centinaia di altri canali in lingua inglese trasmessi dall’operatore pubblico nazionale Channel 4, da quello privato ITV, da STV (Scozia) e UTV (Irlanda del nord) e da altri broadcaster internazionali come Discovery e Viacom.
 
LEGGI ANCHE: La lista e le frequenze dei canali Tivùsat
 
lista canali inglesi via satellite
 

La lista dei principali canali inglesi visibili dall’Italia

 
Quali sono i canali inglesi che si possono vedere gratuitamente? Puntando la parabola a 28,2° Est si possono trovare tutti i canali del gruppo BBC (BBC 1, BBC 2, BBC 3, BBC 4, CBBC, CBeebies e BBC News), i canali di ITV (ITV 1, ITV 2, ITV3, ITV4, Encore etc.), UTV, STV e Channel 4 e Channel 5.
 
Sono presenti, inoltre,moltissimi canali tematici come Create & Create, God Tv, Travel Channel, Bloomberg TV, Keep It Country TV (per la musica), Tru TV (reality, serie TV e documentari ) e True TV (genere Crime/Movies/Entertainment).
 
Per chi desidera vedere un film o una serie TV in lingua inglese, inoltre, ci sono  Film 4, More 4, Spike UK, Blaze UK e Movies4Men.
 

La lista degli altri canali inglesi

 
I canali TV di lingua inglese appena citati vi sembrano pochi? Niente paura! Sempre gratuitamente, infatti, si possono sintonizzare i programmi del gruppo televisivo CBS come CBS Drama e CBS Reality (per le serie TV), Horror Channel (per gli appassionati di Sci-Fi, serie Tv e film di genere horror), Food Network (programmi, documentari e serie TV sulla cucina), FreeSports (per chi ama l’hockey su ghiaccio, il rugby, il tennis, il basket, il cricket e il calcio), CNBC (per le notizie di economia), CNN International e Sky News (per le notizie), Challenge UK (per i game show) e Gospel Channel Europe.
 
La presenza di tantissime etnie nel Regno Unito negli ultimi anni, inoltre, ha dato vita alla nascita di centinaia di canali africani, arabi, indiani o asiatici che trasmettono in lingua inglese. Qualche esempio? Troviamo Al Jazeera English, Islam Channel, Brit Asia Tv, Nollywood Movies, Voxafrica UK e tanti altri ancora.
 
 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

lista canali tivùsat

La lista e le frequenze dei canali Tivùsat


 
La lista dei canali di Tivùsat con numerazione e frequenze satellitari. La lista è costantemente aggiornata dall’esperto.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

canali satellitari in chiaro

La lista dei canali satellitari in chiaro


 
La lista e le frequenze dei canali satellitari in chiaro ricevibili gratis dall’Italia redatta dall’esperto di digitale terrestre facile.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

canali satellitari in chiaro

Come registrare i programmi dei canali di Tivùsat?


 
Come si possono registrare i programmi dei canali satellitari trasmessi sudTivùsat?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento