come ritrovare italia 1 hd digitale terrestre

Come ritrovare Italia 1 HD sul digitale terrestre?

 

Non ricevi più Italia 1 HD sul tuo televisore? È scomparso da qualche giorno improvvisamente il canale Mediaset in alta definizione dai tuoi teleschermi?

Non ti preoccupare! Vediamo come ritrovare sul tuo TV Italia 1 HD sul digitale terrestre insieme all’aiuto dell’esperto!

Sei alla ricerca dell’ultima edizione delle news sportive di Sport Mediaset o vuoi vedere l’ultima puntata delle Iene in alta definizione? Ma purtroppo non trovi più Italia 1 HD sulle frequenze del digitale terrestre?

Tranquillo. Italia 1 HD non è scomparso dai teleschermi. Ha solamente cambiato numerazione sul digitale terrestre. È sintonizzabile sempre al numero 506, ma da qualche giorno è possibile trovarlo anche al numero 6. Vediamo insieme all’esperto come risintonizzare il canale sul tuo TV.

Come ritrovare Italia 1 HD sul tuo telecomando del digitale terrestre

  • Per trovare il canale al numero 6/506 del digitale terrestre fai una risintonizzazione automatica sul tuo decoder o TV! (Vedi qui come fare)
  • Italia 1 HD è stato trasferito dal Mux La3 al multiplex 3 di Mediaset (che trasmette anche Investigation Discovery, Studio Universal, Eurosport 1, Eurosport 2, Canale 5 HD).
  • Se invece non riesci a trovare ancora Italia 1 HD sul tuo TV o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 38 UHF (610 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se ricevi la TV in Sardegna inserisci la frequenza 29 UHF (538 Mhz). Per la Sicilia (esclusa Messina) e Reggio Calabria inserisci la frequenza 24 (498 Mhz).
  • Se ancora non riesci a prendere Italia 1 HD prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto TV con i consigli dell’esperto.
  • Se verifichi che il segnale TV nella tua zona dei canali Mediaset ad alta definizione è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale TV consigliati dall’esperto!

 

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *