come guardare la tv online streaming gratis

Come guardare la TV online in streaming e gratis

 

Vuoi vedere il tuo programma preferito in TV, ma la tua postazione è già occupata? Nessun problema, l’esperto ti spiega come guardare la TV online in streaming e gratis! La soluzione è molto semplice perché puoi seguire tutti i programmi che vuoi grazie al PC, al tablet o se preferisci con il tuo smartphone!

Trascorri molto tempo fuori casa per i tuoi viaggi di lavoro o il tuo televisore non funziona? L’esperto ha sempre una soluzione a tutti i tuoi problemi. Per non perderti l’appuntamento con il tuo programma preferito puoi sempre guardare la TV online grazie ai siti ufficiali e alle app delle Web TV. Inoltre puoi vedere anche tantissimi canali gratuitamente grazie a un programma per PC.

Scopri come guardare gratis la TV online in streaming!

Come guardare la TV online in streaming con le Web TV

Se non sei a casa o se il tuo televisore non funziona o è occupato da un’altra persona puoi sempre guardare la TV dal tuo PC. La maggior parte delle emittenti televisive mette a disposizione dei propri utenti un sito ufficiale dove guardare in diretta streaming l’intero palinsesto.

Puoi accedere ai siti delle Web TV da computer, smartphone e tablet. Alcuni di questi però non sono visibili all’estero, soprattutto fuori dall’Unione Europea e per guardare la TV online con le Web TV bisogna ricorrere a una VPN.

Ecco un elenco dei siti web delle emittenti televisive più importanti dove puoi vedere gratis i canali in diretta streaming e in alcuni casi puoi accedere anche ai contenuti on demand:

RaiPlay: qui puoi vedere in diretta streaming tutti canali della Rai. Inoltre puoi accedere ai contenuti on demand per vedere le repliche di tutto ciò che è andato in onda nei giorni precedenti. L’applicazione gratuita è disponibile anche per Android/iOS.

Mediaset Play: qui puoi vedere in diretta streaming tutti i canali in chiaro di Mediaset e puoi accedere a tutti i contenuti on demand. L’applicazione è disponibile anche per smartphone e tablet Android/iOS.

LEGGI ANCHE: Cos’è e come funziona Mediaset Play

SKYTG24: il canale all-news di Sky Italia è disponibile in diretta streaming gratuita sul web, mentre l’applicazione è disponibile a pagamento su Android e iOS al prezzo di 1,99€ al mese dopo 30 giorni di prova.

TV8: sul sito ufficiale del canale è possibile vedere gratis in streaming i programmi più famosi di Sky Italia.

La7: sul sito ufficiale è disponibile la diretta streaming gratuita con tutto il palinsesto del canale e inoltre offre il servizio on demand per accedere alle repliche di alcuni programmi andati.

DMAX: qui puoi seguire gratis in streaming tutti gli eventi sportivi, i film e le serie TV del canale di Discovery Italia.

Paramount Channel: qui puoi vedere gratis in diretta streaming e in modalità on demand tutti i film e le serie TV americane che di solito vanno in onda su questo canale.

Cielo: qui puoi vedere in diretta streaming e in modalità on demand gli show televisivi e i film che vanno in onda su Sky.

DPlay: qui puoi vedere i programmi di Discovery Italia, il network televisivo che include emittenti come Discovery Channel e DMAX. L’applicazione gratuita è disponibile per Android/iOS.

MTV: qui puoi guardare gratis in modalità on demand tutte le trasmissioni del canale.

Deejay TV: qui puoi guardare gratis in diretta streaming tutti i videomusicali trasmessi su Deejay TV.

Radio Italia TV: qui puoi guardare gratis in diretta streaming tutti i contenuti trasmessi.

Alice TV: la diretta streaming gratuita della TV che si occupao di cucina e design.

Marcopolo: puoi vedere lo streaming gratuito del canale di documentari.

SUPERTENNIS: qui puoi guarda tutti i match e gli approfondimenti sul mondo del tennis.

VH1: la diretta streaming del canale musicale.

LEGGI ANCHE: La lista completa di tutti i Canali TV da vedere in streaming sul web

raiplay tablet tv gratis online

Come guardare la TV online in streaming e gratis con IPTV

Per guardare gratis la TV online in streaming puoi ricorrere anche alla tecnologia IPTV, ma devi utilizzare un software perché per accedere ai contenuti devi avere il link dello streaming o la lista dei canali che vuoi vedere.

Per vedere la TV online in streaming con IPTV devi utilizzare il software Kodi per accedere ai contenuti direttamente dal tuo computer. Devo però ricordarti che si tratta di una procedura che va contro la legge che vieta categoricamente di ricorrere alle liste IPTV per guardare gratis i canali criptati della pay TV. Inoltre devi ricordare che sono previste pene molto severe per i trasgressori.

Potresti valutare la possibilità di installare Kodi, un programma gratuito disponibile per Windows, macOS e Linux che gestisce i contenuti multimediali. In questo modo quindi puoi installare e configurare un plugin per vedere gratis tutti i canali TV tramite IPTV.

Dopo l’installazione di Kodi puoi selezionare la lingua dal menu delle impostazioni e poi devi abilitare un plugin che ti permette di vedere i canali TV in chiaro tramite IPTV. Seguendo la procedura per la selezione del plugin potrai poi accedere alla lista dei canali tv.
cybergostvpn adv vpn

Come guardare la pay-TV online in streaming e gratis

L’unica soluzione legale che hai per guardare gratis la pay-TV online in streaming è quella di aderire al mese di prova gratuito. Per esempio puoi valutare la possibilità di abbonarti alla piattaforma Now Tv a partire da 9,99€ al mese. In questo modo potrai seguire in diretta streaming tutti i contenuti trasmessi su Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Sport, Sky Cinema e Fox. Inoltre potrai accedere anche ai contenuti on demand, ma per guardarli gratis dovrai usufruire del periodo di prova gratuito di 14 giorni come indicato dal Ticket da te scelto.

Potrebbe anche interessarti…

netflix gratis

Come vedere gratis Netflix?

Ma è possibile avere gratis Netflix? Come si posso vedere gratuitamente le serie tv e i film online?

> Scoprilo insieme all’esperto

Sky Now TV Sport in HD: come funziona e quanto costa

Now TV, cos’è e come funziona la tv in streaming di Sky?

Cos’è NOW TV? Quanto conosci il servizio di tv in streaming di Sky Italia? È come Netflix? Si vedono tutti i canali Sky? Anche lo sport e il calcio?

> Scoprilo insieme all’esperto

come collegare il telefono alla tv

Come collegare il telefono alla TV?

Hai bisogno di capire collegare come collegare il telefono alla TV per trasmettere foto, video o fare screen mirroring?

> Scoprilo insieme all’esperto

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *