sky q plus

Sky Q Plus, cosa è e come funziona?


 

Hai sentito parlare di Sky Q Plus e vuoi sapere cosa è e come funziona? Vuoi scoprire a cosa serve e come funziona il servizio Plus dedicato agli abbontati a Sky Q Platinum? Segui la guida dell’esperto per conoscere tutti i dettagli legati a Sky Q Plus.

 
Sky Q Plus è il servizio dedicato a Sky Q Platinum che consente agli utenti di usufruire del proprio abbonamento Sky su tutti i televisori che sono in casa. Grazie a Sky Q Plus puoi usufruire del multiscreen wireless, puoi accedere a Sky HD e puoi guardare i canali in 4K HDR. Tutto ciò ti consente di accedere ad una serie di opzioni che ti consentono di vedere i canali inclusi nel tuo abbonamento su quattro dispositivi situati nella tua casa.
 

Scopri con l’esperto cos’è e come funziona Sky Q Plus!

 

Cos’è Sky Q Plus

 
È un servizio premium dedicato agli abbonati di Sky Q Platinum. e offre numerosi vantaggi ai clienti di Sky. Nel servizio Sky Q Plus sono incluse le seguenti opzioni:
 

  • Multiscreen wireless: in questo modo puoi accedere a tutto ciò che è previsto dal tuo abbonamento Sky, ai programmi On demand e a ciò che ha deciso di registrare anche sulle altre TV di casa grazie a Sky Q Mini. Quest’ultimo ti ricordiamo che è incluso nel pacchetto di Sky Q Platinum.
  • Sky HD: grazie al servizio Sky Q Plus potrai vedere oltre 60 canali Sky e tutti i titoli On demand direttamente in Alta Definizione su Sky Q Platinum e Sky Q Mini.
  • 4K HDR: potrai guardare i migliori eventi sportivi, film e produzioni originali con immagini più definite e nitide grazie al 4K HDR. In questo modo potrai usufruire di una visione più vicina alla realtà.

 
Il costo di attivazione di Sky Q Platinium è di 199 euro e nel prezzo è compreso solo l’installazione del primo Sky Q Mini. Ogni cliente però ha la possibilità di installare solo quattro Sky Q Mini a un costo aggiuntivo di 69 euro per dispositivo installato. Con l’installazione di Sky Q Platinum sottoscrivi anche un abbonamento a Sky Q Plus, i cui prezzi però variano in base alla tipologia di utenti. Di seguito puoi scoprire in quale categoria rientri.
 
Clienti Sky e non clienti Sky: 21 euro al mese;

Clienti Sky HD: 15 euro al mese;

Clienti Sky da più di sei anni: 10 euro al mese;

Clienti Sky HD da più di sei anni: 4 euro al mese;

 

LEGGI ANCHE: Offerta Sky digitale terrestre, satellite e fibra. Pacchetti e promozioni
 
sky q uhd 4k hdr

 

Come funziona Sky Q Plus

 
Se hai scelto di aderire al pacchetto Sky Q Plus allora riceverai a casa un tecnico che si occuperà dell’installazione. Sarà lui stesso a provvedere al collegamento dei cavi e all’adeguamento dell’impianto satellitare per consentirti di vedere i canali Sky inclusi nel tuo abbonamento anche sugli altri televisori.
 
Prima di tutto i tempi di installazione variano in base all’abitazione. L’installatore infatti può effettuare tutte le procedure in poco più di 30 minuti così come in un paio d’ore. Sarà necessario infatti accedere alla parabola e all’impianto tv, ad esempio se la tua si trova sul balcone sarà molto più semplice il lavoro dell’installatore, e anche più veloce.
 
L’installatore dovrà accertarsi che il decoder sia correttamente connesso al tuo modem wi-fi. L’esperto però ti consiglia di controllare spesso il collegamento del decoder alla connessione di casa per evitare di avere problemi con il funzionamento e ti ricorda di recuperare la password del wi-fi prima dell’arrivo dell’installatore. Se hai scelto il pacchetto Sky Q Plus potrai vedere i canali Sky anche da Tablet e Smartphone sia Android che iOS.
 
Dopo l’installazione dovrai acquisire dimestichezza con i comandi del telecomando, e la cosa sarà più complessa se in casa hai uno o più decoder Mini collegati tra loro in wi-fi. Ti consiglio di attivare lo stand-by del decoder per evitare di lasciare involontariamente acceso qualcosa.
 
LEGGI ANCHE: Come fare se Sky Q Platinum non si collega al decoder Mini
 
Tutte le funzioni sono state spostate sul menù e sul telecomando, quindi soprattutto all’inizio non sarà facile avere un controllo totale dei canali. La ricerca dei programmi tv da vedere potrebbe sembrare lunga ma in realtà puoi ricorrere alla funzione ricerca per inserire il titolo.
 
Collegati tutti i decoder di Sky Q e sistemati tutti i canali dei tuoi pacchetti, goditi lo spettacolo dei contenuti di Sky!
 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

x-factor-2018

Come vedere X Factor 2018 in streaming?

 

 
Arrivano i Live di X Factor 2018. Come e dvoe puoi vederli comodamente dove e quando vuoi in streaming e on demand?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

Bake Off Italia 2018 orari concorrenti

Bake Off Italia 2018: dove in tv e concorrenti

 
Bake Off Italia 2018 torna su Real Time con tante gustose novità: una nuova location, una inedita terza prova e persino un appuntamento giornaliero che mostrerà ai fan del programma tante ricette, consigli e curiosità.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

amazon prime video in tv fire tv stick

Amazon Prime Video come vederlo in tv

 

 
Vuoi vedere Amazon Prime Video in Tv ma non sai come fare? Sei un appassionato di film e serie TV di Amazon Prime Video ma vorresti guardarli sul tuo televisore?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *