TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

I Medici 2 cast e puntate in tv e in streaming

I Medici 2 iin tv e streaming Lorenzo il Magnifico

Vuoi sapere dove e quando vedere in tv e in streaming le nuove puntate de I Medici 2 Lorenzo il Magnifico?

 

Consulta la guida dell’esperto per scoprire tutti i dettagli sul cast dei I Medici 2 e le anticipazioni della seconda edizione della serie TV internazionale in onda su Rai 1. L’appuntamento per il debutto televisivo è in programma per il 23 ottobre 2018, ma I Medici 2 sarà disponibile anche in anteprima streaming con qualche giorno di anticipo rispetto alla messa in onda in tv.

 
I Medici 2 debutta in prima serata su Rai 1 martedì 23 ottobre 2018. Composta da quattro puntate, ognuna delle quali è a sua volta composta da due episodi, la serie torna in TV dopo il grande successo del 2016 ottenuto dalla prima stagione con Richard Madden. La novità di quest’anno però è rappresentata dall’anteprima streaming disponibile dal 18 ottobre. La prima rete della Rai si prepara così a regalare un’altra prima serata ai proprio telespettatori dopo il successo della fiction I Bastardi di Pizzofalcone 2.
 

Scopri con noi dove vedere I Medici 2 in tv e in streaming!

 

I Medici 2: quando va in onda in TV

 
L’appuntamento con I Medici 2 in TV è in programma per martedì 23 ottobre 2018 alle 21:15 su Rai 1. Per il momento non è giunta ancora alcuna comunicazione in merito alle repliche della seconda stagione, ma in ogni caso il giorno successivo la messa in onda in tv la puntata sarà resa disponibile in streaming sul sito raiplay.it.
 
Di seguito invece vi proponiamo il calendario per scoprire le date della messa in onda in tv delle quattro puntate.
 
23 ottobre 2018 – I Medici 2 prima puntata
30 ottobre 2018 – I Medici 2 seconda puntata
6 novembre 2018 – I Medici 2 terza puntata
13 novembre 2018 – I Medici 2 quarta puntata
 

Dove vedere I Medici 2 in streaming

 
La prima puntata della seconda stagione de I Medici – Lorenzo Il Magnifico sarà disponibile in anteprima streaming sul sito ufficiale della Rai nell’apposita sezione dedicata alla serie tv su Raiplay.it da giovedì 18 ottobre. In questo modo i telespettatori potranno vedere in anteprima i primi due episodi che compongono la prima puntata che sarà trasmessa da Rai Uno il prossimo 23 ottobre.
 

I Medici 2 puntate e cast Lorenzo Il Magnifico

(raiplay.it)


 
Inoltre la messa in onda in prima serata su Rai 1 potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito raiplay.it. Il giorno successivo alla messa in onda in tv, la replica della puntata de I Medici 2 invece sarà disponibile anche in streaming sempre sul sito ufficiale della Rai. Nel frattempo a questo indirizzo su raiplay.it puoi recuperare tutte le puntate della prima stagione de I Medici. Le stesse sono disponibili anche su Amazon Prime Video (vedi come vedere in TV Amazon Prime Video)
 

 

Il cast de I Medici 2 Lorenzo il Magnifico

 
Chi sono gli attori che compongono il cast de I Medici 2? Nel cast della seconda stagione non ci sarà Richard Madden nei panni di Cosimo de Medici. Il protagonista della nuova stagione denominata I Medici – Lorenzo Il Magnifico è il giovane attore britannico Daniel Sharman. Da Game oh Thrones arriva però l’attore che ha prestato il proprio volto a Ned Stark, Sean Bean, ma ne I Medici 2 interpreterà Jacopo Pazzi.
 
Nel cast della celebre Serie TV ci sono anche degli attori italiani come Alessandra Mastronardi nel ruolo di Lucrezia Donati, l’amante di Lorenzo. Nel ruolo di Bianca De Medici ci sarà Aurora Ruffino, mentre Francesco Pazzi è interpretato da Matteo Martari. Tra gli altri ci sono anche Raoul Bova, Filippo Nigro, Matilda Lutz e Alessio Vassallo. Inoltre il cast de I Medici 2 è stato completamente rinnovato. Della prima stagione infatti ci sarà solo l’attrice inglese Annabel Scholey che sarà presente sempre nel ruolo di Contessina, nonna di Lorenzo il Magnifico, ma solo in alcuni flashback.
 

I Medici 2 anticipazioni trama

 
La anticipazioni de I Medici – Lorenzo Il Magnifico svelano che la trama inizia vent’anni dopo la conclusione della prima stagione. Si entra nel cuore del Rinascimento accendendo i riflettori su Lorenzo De Medici, detto Il Magnifico.
 
Aveva poco più di vent’anni quando Lorenzo si vide costretto a occuparsi della banca di famiglia in seguito all’attentato realizzato ai danni di suo padre Piero. Inoltre il giovane Lorenzo deve anche fare i conti con la famiglia Pazzi che farà di tutto per portare via tutto il potere alla famiglia Medici.
 

 

Di seguito puoi consultare le anticipazioni di ogni singola puntata de I Medici 2

 

I Medici 2 anticipazioni prima puntata 23 ottobre

 
Episodi0 1 “Vecchi Rancori”
 
Nel 1469 alla guida della Banca Medici c’è il cinquantenne Piero De Medici che però è alle prese con molte difficoltà. Un giorno però rimane vittima di un violento agguato. Piero è ferito, ma a salvarlo ci pensano i figli ventenni Lorenzo e Giuliano. Loro credono che il colpevole sia il nemico della loro famiglia Jacopo Pazzi. Quando in città aumenta la tensione Piero richiede l’intervento dell’esercito di Galeazzo Sforza, duca di Milano. Però Lorenzo teme che questa scelta possa distruggere la città di Firenze e si vede costretto a prendere una decisione molto sofferta.
 
Episodio 2 “Un uomo solo”
 
Lorenzo prende il posto del padre Piero a capo della famiglia e insieme alla madre, Lucrezia, va a Roma per chiedere un aiuto economico al Papa. I Pazzi scoprono le loro intenzioni e contattano il cugino Francesco Salviati, membro della curia romana, per chiedergli di opporsi alla richiesta d’aiuto dei Medici. Intanto a Firenze Giuliano e l’amico Botticelli incontrano Simonetta Vespucci . Il primo trova il suo grande amore, il secondo invece la nuova musa.
 
A Roma Lucrezia riesce a risolvere la situazione organizzando le nozze tra Lorenzo e Clarice Orsini, la nipote di un cardinale. Nonostante il suo amore per Lucrezia Donati, Lorenzo accetta l’accordo e la sua famiglia ottiene l’aiuto del Papa e tornato a Firenze si ritrova con Giuliano per festeggiare la vittoria nella giostra cittadina contro i nipoti di Jacopo Pazzi, Francesco e Guglielmo, ma la notizia della morte di Piero mette fine alla loro gioia.
 

I Medici 2 anticipazioni seconda puntata 30 ottobre

 
Episodio 3 “Ostacoli e opportunità”
 
Dopo la morte del Papa viene eletto il suo successore Sisto IV che nomina come arcivescovo di Pisa Francesco Salviati, cugino della famiglia Pazzi. Lorenzo deve fare il possibile per tutelare la propria famiglia e stringe un accordo commerciale con gli Sforza con lo scopo di impedire a Salviati di entrare a Pisa. Jacopo, però, sfrutta la scandalosa fuga d’amore del nipote Guglielmo con Bianca, la sorella di Lorenzo, per screditare i Medici con lo scopo di spingere la Signoria a non approvare la loro alleanza con Milano.
 
Però per Lorenzo è molto importante proteggere sua sorella e propone un accordo a Jacopo Pazzi: dovrà acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca così che i Medici non si opporranno alla nomina di Salviati. Jacopo accetta sperando di convincere la Signoria a non accettare l’accordo, ma il suo piano fallisce. Giuliano corteggia Simonetta, mentre Clarice scopre la relazione tra Lorenzo e Lucrezia Donati.
 
Episodio 4 “Il prezzo del sangue”
 
La situazione a Firenze è molto tesa. A Volterra viene ritrovato un giacimento di allume, minerale utilizzato nel processo di lavorazione dei tessuti. Lorenzo conclude un accordo con Stefano Maffei per evitare un conflitto con il Papa che ha il monopolio. I piani di Pazzi però portano alla morte di Maffei e ha inizio la guerra con Volterra. L’unico che vorrebbe risolvere il conflitto in modo pacifico è Lorenzo, ma le truppe della Signoria saccheggiano la città.
 
A sostenere Lorenzo in preda ai sensi di colpa sarà Clarice che riesce a combinare un matrimonio tra Francesco Pazzi e una nobile veneziana. Di conseguenza Firenze si allea con Venezia e tra Lorenzo e Francesco ci sarà un riavvicinamento. L’accaduto però spinge Lorenzo a guardare Clarice con occhi diversi e presto si innamora di lei.
 

I Medici 2 anticipazioni terza puntata 6 novembre

 
Episodio 5 “Legàmi”
 
Firenze vive un momento di tranquillità, mentre Lorenzo e Clarice hanno avuto una bambina. L’amicizia con Francesco Pazzi offre un buon asse politico tra Milano, Venezia e Firenze, ma la situazione cambia velocemente. Papa Sisto IV vuole da Sforza il territorio di Imola. La sua richiesta crea molta tensione e Lorenzo deve stare attento ad evitare nuove minacce per la città di Firenze. Lorenzo chiede a suo fratello Giuliano di avere il controllo di Imola, ma lui rifiuta per rimanere nella sua città con Simonetta. Jacopo ha creato scompiglio e minaccia di nuovo Lorenzo e la sua alleanza con Venezia. Quest’ultimo presto si vedrà abbandonato anche da Milano e Venezia e dovrà accettare la decisione del Papa di cedere il conto pontificio ai Pazzi.
 
Episodio 6 “Alleanza” 
 
Le anticipazioni della trama svelano che la famiglia Medici vive un momento molto critico. I Pazzi vogliono approfittare della debolezza dei loro nemici e alimentano una ribellione a Città di Castello. Spetterà a Giuliano il compito di risolvere la situazione, ma lui soffre ancora per la fine della storia d’amore con Simonetta. In realtà lei è molto malata, ma non vuole dirlo a Giuliano. A Città di Castello la situazione è molto grave e il Papa dichiara guerra alla città. Questa volta però Jacopo ne approfitta per candidarsi come nuovo gonfaloniere di Firenze.
 
Mentre continua la lotta tra i Pazzi e i Medici, ancora una volta sarà Clarice ad avere un ruolo molto importante. Lei riuscirà a custodire il ruolo di gonfaloniere per la propria famiglia. Intanto a prendere un’altra decisione è Lorenzo che per evitare un massacro e rompe l’assedio a Città di Castello per stringere una nuova alleanza con Sforza e con Venezia. Improvvisamente la situazione precipita di nuovo e farne le spese sarà proprio la famiglia Medici. Giunge la notizia che a Milano Sforza viene assassinato, mentre Giuliano si ritrova con Simonetta che muore di tisi tra le sue braccia. Per la famiglia Medici questo sarà un colpo molto duro.
 

I Medici 2 anticipazioni quarta puntata 13 novembre

 
Episodio 7 “Tradimento”
 
I Pazzi vogliono eliminare la famiglia Medici. Per questo motivo Francesco pazzi e Salviati vanno a Roma per incontrare il conte Montesecco con lo scopo di convincere il padre a istituire l’ambasciata di pace a Firenze con a capo il nipote, il Cardinale Riario. In realtà si tratta di una copertura per entrare a Firenze con l’obiettivo di uccidere Lorenzo e Giuliano. Quest’ultimo sarà il più diffidente verso la situazione, mentre Lorenzo sogna la pace e organizza l’incontro. Alla cena non si presenterà Giuliano, ma gli ospiti vogliono uccidere i due fratelli insieme e quindi il loro piano fallisce. L’attentato però viene solo rimandato durante la messa nel Duomo dove sarà presente tutta la famiglia.
 
Episodio 8 “Consacrazione”
 
L’attentato in Duomo è molto violento. Giuliano muore per una pugnalata, mentre Lorenzo è ferito ma riesce a rifugiarsi in sacrestia con Clarice e la madre Lucrezia. Jacopo occupa Palazzo Vecchio e fuori dal Duomo proclama una nuova repubblica. Quando però la folla vede che Lorenzo è ancora vivo si scaglia contro i Pazzi. Firenze è dominata dagli scontri. Alle finestre di Palazzo Vecchio vengono impiccati Salviati, Francesco e Jacopo, mentre il popolo distrugge qualsiasi simbolo della famiglia Pazzi.
 
Il dolore per la morte di Giuliano potrebbe far impazzire Lorenzo, ma Botticelli e Clarice lo spingono a far esiliare Guglielmo, l’unico sospettato di conoscere tutti i piani dei Pazzi per ucciderli. Il popolo di Firenze acclama Lorenzo e lo chiama Il Magnifico, ma mentre Botticelli inizia a dipingere la Primavera il Papa invece sembra essere pronto per la guerra.
  

Potrebbe anche interessarti…

 

netflix film ottobre 2018

Netflix i Film in uscita a ottobre 2018


 
Vuoi sapere quali sono i film in uscita a ottobre 2018 su Netflix?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

netflix serie tv ottobre 2018 daredevil

Netflix le Serie TV in uscita a ottobre 2018


 
Vuoi sapere quali sono le Serie TV in uscita a ottobre 2018 su Netflix? Aspetti il ritorno di Big Mouth, Le terrificanti avventure di Sabrina e Dynasty?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

sky serie tv ottobre 2018 the walking dead 9-

Sky le Serie Tv da vedere a ottobre 2018


 
Vuoi sapere quali sono le serie TV da vedere su Sky a ottobre 2018?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento