hauwei video streaming on demand app

Huawei Video, cos’è e come funziona?

 

Che cos’è e come funziona Huawei Video, la nuova piattaforma di streaming video per smartphone e tablet Huawei?

 

Segui la guida dell’esperto per scoprire Huawei Video, come funziona e a quale offerta bisogna sottoscrivere per visualizzare i contenuti.

 
Huawei ha lanciato in Italia Huawei Video, la prima piattaforma streaming video dell’azienda cinese, disponibile soltanto nella versione app e dedicata a tutti i clienti che posseggono un dispositivo Huawei come smartphone o tablet.
 
La parola d’ordine di Video, infatti, è mobilità: cioè la visualizzazione di contenuti come film e serie TV pensata per schermi piccoli. «Molti dei contenuti presenti nell’app Video in futuro saranno sviluppati anche in verticale – ha dichiarato Alessandro Schintu, Head of Huawei Video Europe – Ormai è un tipo di contenuto che funziona benissimo tra i clienti più giovani».
 
Pur offrendo il noleggio e due piani tariffari (uno gratuito e uno a pagamento) per accedere ai vari contenuti prodotti da Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com e Fox Networks Group, Huawei Video non vuole essere la “nuova” Netflix o Amazon Prime, perché l’azienda non ha nessuna intenzione (almeno per ora) di produrre contenuti originali.
 
LEGGI ANCHE: Netflix: scopri i film  in uscita a ottobre 2018
 
hauwei video app
 

Huawei Video come funziona

 
Huawei Video, la nuova piattaforma di streaming video di Huawei, è disponibile soltanto nella versione app che si può scaricare gratuitamente dal Play Store di Google soltanto se si possiede un dispositivo Huawei con EMUI 8.1. Infatti, almeno per il momento, Huawei Video non sarà disponibile per altri dispositivi con sistema operativo Android.
 
Inoltre, Chromecast o Apple TV non sono abilitati alla trasmissione dei contenuti dell’app Video dal dispositivo Huawei al televisore di casa. L’unico modo per visualizzare video, serie Tv e film Huawei è tramite il display del proprio smartphone e tablet dell’azienda cinese.
 

Huawei Video quali contenuti offre

 
L’applicazione Huawei Video offre un catalogo che sarà aggiornato ogni settimana e che include serie TV italiane e internazionali, film, cortometraggi, web-serie, eventi sportivi e documentari.
 
Per il mercato italiano, Huawei ha selezionato come partner Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, CG Entertainment, Nexo Digital per l’offerta in noleggio, mentre per quella in abbonamento i partner scelti sono Entertainment One (eOne), Zoomin, Vice, Thema (parte del gruppo francese Canal +), Discovery e Fox Networks Group.
 
LEGGI ANCHE: Netflix le Serie TV in uscita a ottobre 2018
 

Huawei Video come visualizzare i contenuti

 
Ci sono tre modalità di fruizione per accedere e visualizzare i contenuti di Huawei Video: il noleggio classico, l’abbonamento mensile e un piano gratuito.
 
Il noleggio classico offre film, serie TV ed eventi sporti del catalogo on demand  TVOD (lo stesso di iTunes, Google Play Movie, Chili e Rakuten). Tutti i contenuti a noleggio presentano un costo di 2,99 euro che saranno disponibili per un massimo di 48 ore.  Al momento i film Huawei sono disponibili in versione HD 1080p, mentre nelle prossime settimane verrà caricata anche la versione a definizione standard che avrà un prezzo più basso.
 
L’abbonamento mensile, invece, al costo di 4,99 euro offrirà una serie di contenuti come film e serie TV streaming disponibili per la visualizzazione ogni volta che si desidera nel periodo selezionato. Al momento, l’unico limite di questo abbonamento è l’impossibilità di visualizzare i contenuti contemporaneamente su due dispositivi.
 
Il piano gratuito, invece, offrirà trailer di film in uscita, le prime puntate di una serie TV ed altri contenuti esclusivi Huawei del mondo del cinema, della musica e dello sport.
 

Huawei Video la promozione

 
Intanto, Huawei ha lanciato la sua prima promozione per la nuova piattaforma di streaming video: tutti coloro che dal 3 ottobre al 3 novembre 2018 si iscriveranno a Huawei Video, riceveranno 3 mesi gratuiti per provare il servizio e poi decidere se sottoscrivere un abbonamento a partire dal 2019.
 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

come collegare il telefono alla tv

Come collegare il telefono alla TV?

 
Hai bisogno di capire come collegare il telefono alla TV per trasmettere foto, video o fare screen mirroring?
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

come collegare iphone alla tv

Come collegare l’iPhone alla TV?

 
Vuoi vedere come si fa a collegare il tuo iPhone alla TV?
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

Calendario Champions League 2018 2019

Calendario Champions League: date e orari in tv e in streaming

 
Vuoi conoscere tutti i dettagli del calendario Champions League 2018-2019? Scopri con noi tutte le date e gli orari dei match con Juventus, Napoli, Roma e Inter.
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

calendario europa league 2018 2019

Calendario Europa League date e orari in tv e in streaming

 
Vuoi conoscere il Calendario Europa League 2018 – 2019? Con le date e gli orari delle partite con i club italiani Lazio e Milan.
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

dazn streaming perform serie a

Come vedere tutta la Serie A e la Serie B con i Ticket Sky DAZN?

 
Sei un abbonato Sky e ti hanno spiegato che per vedere tutte le partite di Serie A e Serie B devi acquistare dei Ticket DAZN? Vediamo come comprare e usare i Ticket offerti da Sky a propri abbonati.
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *