Sky Q Platinum non si collega a Sky Q mini

Come fare se Sky Q Platinum non si collega al decoder Mini?


 

Sei tra gli utenti Sky Q Platinum che stanno avendo problemi di collegamento con il decoder Mini? Il tuo Sky Q non si collega con lo Sky Q Mini in un’altra stanza? Trovi che il telecomando non stia funzionando nel modo giusto? Scopri con l’aiuto dell’esperto come risolvere il problema della sincronizzazione per ricollegare Sky Q Platinum al decoder Mini.

 
Molti abbonati Sky Q Platinum hanno riscontrato dei problemi di collegamento con il decoder Mini. Nella maggior parte dei casi non è nulla di grave, è un semplice problema di sincronizzazione tra i dispositivi. Alcuni utenti infatti hanno segnalato una serie di anomalie sul telecomando e addirittura sembra che dei tasti siano stati disattivati. Alcuni tqsti del controllo remoto però sono necessari per poter procedere con la sincronizzazione. Prima di tutto però ti ricordo di controllare che il tuo dispositivo sia correttamente collegato alla rete Wi-fi domestica.
 

Segui i consigli dell’esperto per risolvere il problema di collegamento di Sky Q Platinum con il decoder Mini

 

Che cos’è Sky Q Platinum

 
Prima di aiutarti a risolvere il problema di sincronizzazione, vediamo insieme che cos’è Sky Q Platinum. Si tratta del pacchetto di fascia alta dell’intera linea di Sky (vedi qui tutti i dettagli su Sky Q Platinum). Se scegli questa offerta a casa riceverai un decoder che potrà contenere fino a 2 TB di contenuti e registrare fino a quattro programmi in contemporanea. Nell’abbonamento è incluso anche il decoder Sky Q Mini con cui puoi guardare su un’altra televisione che hai in casa tutti i canali inclusi nel tuo pacchetto.
 
Il decoder Sky Q Mini ti consente di accedere al completo palinsesto di Sky senza la necessità di utilizzare altri cavi. Con il decoder Mini puoi registrare i programmi, usare la funzione Restart e vedere anche i contenuti on demand anche in HD. Se vuoi vedere i canali Sky su tutti i televisori che hai in casa allora devi prendere in considerazione un costo aggiuntivo di 69 € per ogni piccolo dispositivo che ti occorre. Solo il primo Sky Q Mini infatti è incluso nell’offerta e quindi dovrai pagare a partire dal secondo dispositivo che vuoi avere in casa.
 
Spesso però può capitare che non tutto funzioni perfettamente. Diversi abbonati a Sky Q Platinum infatti hanno riscontrato alcuni problemi di sincronizzazione proprio con il piccolo dispositivo Sky Q Mini. Se anche tu sei tra questi utenti puoi tirare un sospiro di sollievo perché potrai risolvere tutti i tuoi problemi grazie alla guida dell’esperto.
 
LEGGI ANCHE: Sky Q Black: cos’è e come funziona
 
Sky Q mini
 

Come collegare Sky Q Platinum al decoder Mini

 
Sky ha fatto sapere che a causare la perdita di sincronizzazione potrebbe essere il sistema di spegnimento programmato. Per questo motivo quindi prova a disattivare la funzione automatica di spegnimento sia sul decoder Sky Q mini sia sul Sky Q Platinum. La disattivazione di questa funzione è molto semplice. Prima di tutto devi premere il tasto Home che trovi sul telecomando e poi devi selezionare le seguenti voci:
 
Impostazioni -> Configurazione -> Preferenze -> Modalità di spegnimento
 
A questo punto devi deselezionare la voce Automatica per scegliere quella Manuale. Dopo aver seguito questa procedura, se dovessi riscontrare di nuovo la perdita di sincronizzazione prova ripetere l’operazione, ma con una piccola differenza rispetto al procedimento precedente. In pratica non devi selezionare la voce Manuale, ma questa volta devi selezionare la voce Nessuna.
 
LEGGI ANCHE: Sky le Serie Tv da vedere a ottobre 2018
 

Come sbloccare il telecomando dello Sky Q Mini

 
Spesso però il collegamento tra Sky Q Platinum e il decoder Sky Q Mini non funziona. In questo caso la prima cosa da fare è sbloccare il telecomando. Solo in questo modo potrai procedere con la sincronizzazione. La procedura da seguire è veramente molto semplice. Tieni premuti contemporaneamente i tasti 4 e 6 fino a quando il led, che puoi trovare in alto, non lampeggia due volte. Quando accade questo significa che sei riuscito a sbloccare il telecomando. A questo punto puoi procedere con l’operazione di sincronizzazione tra Sky Q Platinum e decoder Mini.
 

Come risolvere altri errori del decoder Sky Q Mini

 
Errore MR 102 / Schermata Blu
 
Se leggi sullo schermo del tuo Tv l’errore MR102 o vedi solo una schermata blu significa che il tuo decoder non è connesso alla tua rete Wi-fi di casa. Fai una prova con un altro dispositivo per verifcare se riesci ad accedere a internet (con il tuo smartphone o PC). Se non riesci ad accedere con altri dispositivi riavvi il tuo modem e riprova dopo pochi minuti.
 
Sullo schermo del TV leggi “Nessun Segnale”
 
Controlla che lo Sky Q Mini si collegato in modo corretto alla presa elettrica e sia acceso e che il decoder sia collegato al TV con il cavo HDMI. Se vedi la luce rossa o arancione sul led centrale del decoder significa che è spento. Accendilo premendo il pulasante Home sul telecomando.

 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

x-factor-2018

Come vedere X Factor 2018 in streaming?

 

 
Arrivano i Live di X Factor 2018. Come e dvoe puoi vederli comodamente dove e quando vuoi in streaming e on demand?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

Bake Off Italia 2018 orari concorrenti

Bake Off Italia 2018: dove in tv e concorrenti

 
Bake Off Italia 2018 torna su Real Time con tante gustose novità: una nuova location, una inedita terza prova e persino un appuntamento giornaliero che mostrerà ai fan del programma tante ricette, consigli e curiosità.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

amazon prime video in tv fire tv stick

Amazon Prime Video come vederlo in tv

 

 
Vuoi vedere Amazon Prime Video in Tv ma non sai come fare? Sei un appassionato di film e serie TV di Amazon Prime Video ma vorresti guardarli sul tuo televisore?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *