Menu
esperto

Come vedere YouTube Kids su Smart TV e app?

youtube kids italia smart tv

YouTube Kids è ora disponibile anche in Italia! Scopri come guardare i video della nuova piattaforma di YouTube dedicati ai bambini su Smart TV o tramite app su smartphone o tablet.

 
Segui la guida dell’esperto per scoprire nel dettaglio dove e come poter guardare tutti i video di YouTube Kids Italia in streaming su Smart TV e app.
 
Dopo il lancio negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito, è ora disponibile anche in Italia YouTube Kids, il portale di streaming e condivisione video del gruppo Google dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni.
 
YouTube Kids Italia, disponibile su Smart TV e applicazione ufficiale da scaricare sul proprio smartphone, permette a te genitore di creare un account e selezionare in tutta sicurezza tutti i video più divertenti ed educativi per i tuoi figli e o per i tuoi nipoti.
 
Tra i contenuti già inclusi sulla piattaforma in questo momento troviamo le serie animate come Winx Club e Lego NinjaGo, programmi musicali come lo Zecchino d’oro e altri programmi di apprendimento diffusi dal canale NatGeo TV.
 

Come funziona YouTube Kids

 
YouTube Kids è la nuova piattaforma del gruppo Google che offre tanti contenuti educativi e divertenti per i bambini. A differenza della versione classica include una combinazione di filtri affinché i video che si possono visualizzare siano adatti alle famiglie.
 
Una volta scaricata l’app ufficiale sul tuo smartphone o tablet, puoi di creare fino ad 8 account personalizzati, ciascuno con le proprie preferenze di visualizzazione, video consigliati e impostazioni.
 
Le funzioni attualmente attive su ogni account sono le seguenti: bloccare video e canali, controllare la cronologia delle visualizzazioni, controllare la ricerca dei contenuti, segnalare i video considerati inappropriati e il Timer per limitare il tempo che i tuoi bambini possono trascorrere utilizzando l’app.
 

Come vedere YouTube Kids tramite app

 
Per accedere a YouTube Kids Italia tramite app sul proprio smartphone o tablet, scarica l’applicazione ufficiale disponibile su App Store di Apple per i dispositivi come iPhone e iPad, oppure su Google Play Store se possiedi un dispositivo con sistema operativo Android. Una volta effettuato il download dell’applicazione dal proprio smartphone, apri la suddetta app e crea un account prima di poter accedere ai contenuti video.
 
youtube kids italia app smarthpone
 

Come vedere YouTube Kids su Smart TV

 
Vuoi vedere i video di YouTube Kids sulla tua Smart TV? Per te tre modi per guardare tutti i video su Smart TV:
 

Scaricare YouTube Kids sulla TV

 
È possibile scaricare l’app sulla tua Smart TV. Attualmente i modelli di Smart TV che offrono la possibilità di effettuare il download dell’applicazione sono i seguenti: 
 

  • 2015-2017 TV LG webOS tramite LG Content Store.
  • 2013-2017 Smart TV e lettori Blu-Ray Samsung con accesso al Samsung App Store.
  • 2016-2017 TV Sony. Per eseguire l’app potrebbe essere necessario aggiornare il firmware.

 

Guardare YouTube Kids con Chromecast

 
Innanzitutto assicurati che il tuo smartphone, tablet o PC sia connesso alla stessa rete Wi-Fi del tuo Chromecast, il dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore.
 
Una volta scaricata l’applicazione sul tuo dispositivo, devi aprire la suddetta app e cliccare sull’icona Trasmetti che troverai in alto a destra, si aprirà una finestra popup dove devi selezionare la voce Chromecast. Dopo la connessione, puoi iniziare a guardare i video dell’applicazione di Google quando l’icona Trasmetti diventa di colore blu.
 

Guardare YouTube Kids su Apple TV

 
Assicurati che il dispositivo iOS (iPhone o iPad) sia connesso alla stessa rete Wi-Fi della tua Apple TV.
 
Una volta scaricata l’app sul dispositivo mobile iOS, aprite la suddetta applicazione e nella parte superiore di qualsiasi pagina toccate l’icona AirPlay, si aprirà una finestra popup dove bisogna seleziona la Apple TV su cui vuoi visualizzare il video. Dopo la connessione, puoi iniziare a guardare i video di YouTube Kids quando l’icona AirPlay diventa blu.
 
Voi trovare altri video educativi e divertenti per i tuoi bimbi? Cercarli su Netflix sul tuo TV o su smartphone e tablet. Scopri di più su come vedere Netflix su TV non Smart
 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

X Factor 2018: dal 6 settembre su Sky, audizioni e giudici


 
X Factor 2018 è tornato su Sky Uno HD. Sei pronto a conoscere tutti i dettagli sulla dodicesima edizione del talent show musicale condotto da Alessandro Cattelan?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

Bake Off Italia 2018 orari concorrenti

Bake Off Italia 2018: dove in tv e concorrenti

 
Bake Off Italia 2018 torna su Real Time con tante gustose novità: una nuova location, una inedita terza prova e persino un appuntamento giornaliero che mostrerà ai fan del programma tante ricette, consigli e curiosità.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

migliori serie tv netflix 2018

Le 10 migliori serie tv del 2018 in streaming su Netflix

 
Quali sono le 10 migliori serie tv del 2018 da vedere in streaming su Netflix?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento