come vedere DAZN in tv

Come vedere DAZN in TV?

 

Vuoi vedere DAZN in tv ma non sai come fare? Scopri con noi tutte le soluzioni per vedere le partite di Serie A collegando l’app DAZN al tuo televisore di casa.

Questa guida proverà a dare delle risposte a tutte le tue domande specialmente se sei sprovvisto di Smart TV o se quella che hai non è compatibile con l’app DAZN.

La piattaforma streaming DAZN trasmette ogni settimana in esclusiva tre partite di Serie A, mentre tutte le altre vanno in onda su Sky. Con l’avvicinarsi dell’inizio del Campionato di calcio si cerca di capire come vedere DAZN in TV, ma è necessario provare a dare delle risposte alle numerose domande degli utenti. Scopri con noi tutti i dettagli!

Leggi anche: Come fare la disdetta dell’abbonamento Sky

Leggi anche: Scopri come vedere il nuovo canale DAZN1 se sei un abbonato Sky.

Come vedere DAZN su Smart Tv?

La piattaforma di sport in streaming può essere vista anche su Smart Tv. Supportano l’app DAZN infatti diverse Smart Tv come Samsung Tizer Tv (modelli 2015-2016, 2017-2018), Android TV, LG Web OS TV, su Amazon Fire TV e Amazon Fire Tablet, sulle Panasonic Smart TV e sui decoder Sky Q.

tv samsung dazn

In effetti per vedere DAZN con il solo telecomando della tua TV basta avere un dispositivo collegato all’app. La piattaforma streaming di Perform ha l’esclusiva su tre partite di Serie A e sull’intera Serie B (vedi come vedere le partite su DAZN), ma tutti gli incontri di calcio non possono essere seguiti né con il digitale terrestre né via satellite perché il servizio viene offerto solo su internet. Non a caso DAZN è stata già definita come la Netflix dello sport.

Lo sbarco di DAZN in Italia ha mandato in confusione molti appassionati di sport e di calcio abbonati a una pay-tv che fino all’anno scorso potevano scegliere semplicemente se seguire il campionato sul digitale terrestre o via satellite (vedi come vedere le partite su Sky e DAZN).

Nel corso delle ultime settimane gli utenti si sono posti numerose domande sulla visione di DAZN, ma prima di tutto occorre specificare che i contenuti vengono distribuiti in streaming e on demand e che di conseguenza è necessario avere a disposizione una connessione a internet a banda larga, fissa o mobile.

Come vedere DAZN senza Smart Tv?

Gli utenti che non sono in possesso di una Smart TV compatibile con DAZN sono alla ricerca di una soluzione. Al momento infatti è possibile ricorrere a soluzioni diverse grazie alla disponibilità di alcuni device come Pc, Android set top box TV, Apple TV, Chromecast, Amazon Fire TV o Amazon Fire TV Stick, Playstation 4, Xbox e Sky Q.

Per vedere in contenuti sportivi di DAZN infatti, dopo aver sottoscritto l’abbonamento (dal sito www.dazn.it) e attivato l’account, è possibile collegare al proprio televisore un PC, la PS4 o l’XBox attraverso il cavo HDMI. Su PC DAZN è utilizzabile attraverso un semplice browser come Chrome o Firefox. Su altri dispositivi basta scaricare l’app dallo store inserire i dati d’accesso o registrarsi e il gioco è fatto. Coloro che invece vogliono trovare una soluzione definitiva possono ricorrere ai diversi set top box Tv compatibili con Android e già disponibili in commercio.


Cos’e’e come funziona Amazon Fire Stick?

Vuoi Un modo semplice e immediato per avere accesso a tutti i contenuti di Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, Infinity e DAZN in TV?

> Scoprilo insieme all’esperto


Come vedere DAZN in tv su digitale terrestre o su satellite con un abbonamento Sky?

DAZN è una piattaforma streaming. Si può fruire del servizio solo con una connessione a internet a banda larga. Inoltre per accedere ai suoi contenuti non basta avere un abbonamento Sky perché si tratta di due servizi diversi tra loro. Gli utenti quindi devono iscriversi a DAZN compilando il form presente sul sito ufficiale, ma grazie ad un accordo raggiunto con Sky possono usufruire di alcuni sconti previsti per l’acquisto dei Ticket Sky DAZN (vedi come vedere la Serie A con i ticket Sky DAZN) oppure con l’offerta Sky DAZN (solo in questo caso DAZN è visibile in TV con un canale satellitare) riservati proprio agli abbonati della pay-tv.

Alla luce dell’assegnazione dei diritti TV della Serie A  a DAZN per il triennio 2021-24, la piattaforma di Perform Group starebbe trattando con Persidera (operatore di rete della TV) per affittare alcuni canali sul digitale terrestre, probabilmente nei Mux TIMB (ex Telecom Italia), per trasmettere le partite del campionato di calcio. Dal prossimo anno (stagione 2021-22) quindi DAZN potrebbe trasmettere le tutte le partite della Serie A anche sul digitale terrestre.


dazn streaming perform serie a

DAZN, come abbonarsi alla pay-tv in streaming di Perform

Il prossimo campionato di calcio italiano sarà in onda in diretta live anche sul web! Dove? Su DAZN (si pronuncia Da Zone) con tre partite a giornata per 9,90 euro al mese. Come ci si può abbonare?

> Scoprilo insieme all’esperto


Quale connessione serve per vedere DAZN?

Prima di tutto per vedere DAZN occorre scaricare l’applicazione ufficiale su Smart TV, smartphone, tablet, console, TV stick. Considerando che si tratta di un servizio di contenuti in streaming bisogna avere una connessione di 2 Mbps per accedere alla definizione standard su qualsiasi dispositivo.

Il discorso ovviamente è totalmente diverso se si vuole accedere ai contenuti in alta definizione su mobile e Tv visto che rispettivamente sono previsti almeno 3,5 e 6,5 Mbps. La velocità minima di download di 6,5 Mbps è quella che solitamente viene consigliata per seguire lo sport in televisione. Per riuscire ad avere una migliore qualità video occorre invece una connessione minima di 8 Mbps. È sempre consigliabile quindi verificare la qualità della propria connessione con un speed test.

Come vedere DAZN su Pc?

Per vedere DAZN da un dispositivo mobile occorre scaricare l’apposita App, mentre dai browser Safari, Chrome, Firefox, Edge o Internet Explorer basta creare un account sul sito www.dazn.it. Per creare l’account è necessario inserire nome, cognome, indirizzo email e infine scegliere una password. A questo punto si deve selezionare la modalità di pagamento che si preferisce (vedi come abbonarsi a DAZN). Ti ricordiamo che se decidi di continuare ad usufruire del servizio ti verranno scalati 9,99 € al mese allo scadere dei 30 giorni.

Come vedere DAZN in Tv con PS4 e Xbox?

Lo sport trasmesso su DAZN può essere seguito in tv anche grazie a PS4 e Xbox. Come si vede DAZN su PS4? La risposta è semplice. Basta scaricare l’app sulla console attraverso il PlayStation Store e procedere con la sua installazione. A questo punto si potrà accedere al proprio account DAZN o crearne uno nuovo. La PS4 è collegata al router di casa in Wi-Fi, ma per evitare i problemi legati al segnale instabile si consiglia di collegare la console al router attraverso un cavo Ethernet. Oltre alla PS4 supportano l’app DAZN anche la PlayStation 4 Pro e la PS3.

Per vedere DAZN su XBox occorre seguire lo stesso procedimento della PS4. L’app infatti può essere scaricata dallo store su Xbox One, Xbox One S e Xbox One X. Se si dovessero verificare problemi su una delle due console potrebbe rivelarsi utile sia effettuare un aggiornamento del sistema sia riavviare il dispositivo.

come vedere dazn tv non smart

Come vedere DAZN sui dispositivi Apple e Android?

La piattaforma streaming interamente dedicata allo sport è disponibile anche per i dispositivi Apple. L’app può essere scaricata dall’App Store per poi procedere con l’installazione su AppleTV, MacBook, iPhone (dal 5 in poi) e iPad (dal 2 in poi).

Inoltre DAZN è disponibile anche per le Android TV e su tutti i dispositivi mobili Android. Gli utenti devono scaricare l’app dal Google Play Store e procedere con la sua installazione per accedere ai servizi streaming. Si consiglia inoltre di verificare periodicamente se è disponibile un nuovo aggiornamento per l’app.

Come vedere DAZN su Sky Q?

L’app DAZN è stata rilasciata anche sul decoder Sky Q Platinum e Black (vedi cos’è Sky Q Black). Dall’11 ottobre è infatti disponibile tra le app di Sky Q insieme all’applicazione di Spotify. Per installarla non devi fare nulla, attendi semplicemente l’aggiornamento automatico del decoder Sky Q. Puoi usare l’app DAZN con un abbonamento normale o usando i “Ticket” Sky DAZN” previsti per gli abbonati Sky a un prezzo agevolato della durata di 1 mese, o in alternativa aderendo all’offerta Sky DAZN limitata nel tempo a precise condizioni di abbonamento Sky (vedi qui i dettagli dell’offerta Sky DAZN).


sky q

Che cosa è Sky Q?

Sky ha lanciato il nuovo super decoder Sky Q che promette una nuova esperienza di visione più coinvolgente per i suoi abbonati da condividere liberamente su tutti gli schermi in casa e fuori casa.

> Scoprilo insieme all’esperto


Come vedere DAZN in Tv con di dispositivi Amazon Fire TV?

A pochi giorni di distanza dall’inizio del Campionato di Serie A 2018/2019 la piattaforma streaming DAZN è disponibile anche su Amazon Fire TV e Fire TV Stick (vedi cos’è Amazon Fire Stick Tv). Amazon Fire TV Stick, simile a una pennetta USB, è una delle soluzioni più economiche per utilizzare DAZN su un TV non compatile.

La cosa è molto semplice: basta collegare il Fire TV Stick a una porta HDMI del TV. Poi collega la pennetta alla tua rete Wi-fi di casa, aggiorna il dispositivo e scarica l’app DAZN dallo store di Amazon per poter fruire dei suoi contenuti dalla tua TV non Smart.

Come vedere DAZN in Tv con Google Chromecast?

Non hai una Smart Tv ma non vuoi rinunciare a vedere le partite sul TV di casa? Puoi provare Google Chromecst. Una soluzione molto simile a quella descritta per Amazon Fire Stick TV e ancora più economica. Basta collegare il tuo televisore al disposito Google Chromecast, scaricare l’app di DAZN per trasformare il tuo vecchio apparecchio in una Smart TV con l’offerta sportiva della tv online di Perform. La qualità di visione è legata alla connessione e non al dispositivo, ma soprattutto vedere Dazn con Google Chromecast non prevede alcuna installazione particolare.

Come vedere il nuovo canale DAZN1 sul satellite se sei abbonato a Sky?

Dal 20 settembre 2019 è disponibile per gli abbonati della piattaforma satellitare aderenti all’offerta Sky DAZN il nuovo canale DAZN1 al numero 209. Sul nuovo canale DAZN gli abbonati potrano seguire i contenuti DAZN con le 3 partite a settimana della Serie A, 2 incontri di Serie B per ogni turno e una selezione di eventi e di match del calcio internazionale di DAZN. In caso di partite in contemporanea sarà attivo anche il canale 212 (DAZN2).

L’offerta Sky DAZN sarà sottoscrivibile dal 4 settembre 2019 e sarà valida per:

  • gli abbonati al satellite con Sky Q, My Sky HD, Sky HD con il pacchetto Calcio potranno ottenere l’offerta Sky DAZN al costo agevolato di 7,99 € al mese (anziché 9,99 € al mese) e i primi tre mesi saranno gratuiti. Questa offerta è sottoscrivibile sino al 22/09/2019. L’abbonamento Sky DAZN si rinnova automaticamente di mese in mese ed è possibile disdirlo quando vuoi con 24 ore di preavviso rispetto alla scadenza del mese.
  • gli abbonati al satellite con Sky Q, My Sky HD, Sky HD con Extra +3, +5, +10 (cioè abbonati da almeno 3 anni senza disdette intercorse) e con i pacchetti Calcio e Sport potranno ottenere l’offerta Sky DAZN gratuitamente richiedendola nell’area Fai da Te.

Per aderire all’offerta esclusiva devi andare sul sito di Sky nella area Fai da Te o sull’app di Sky Fai da Te. Una volta attivata l’offerta riceverai un SMS con la guida e i codici e i link dell’offerta. Successivamente potrai attivare l’offerta sul sito di DAZN accettando i termini e le condizioni di uso

L’offerta Sky DAZN sarà disponibile con il canale DAZN1 sino al 30 giugno 2021. Vedi qui la dettagliata guida dell’esperto su come attivare l’offerta Sky DAZN.

LEGGI ANCHE: Come vedere il nuovo canale DAZN1 su Sky


DAZN: come vedere le partite di Serie A e Serie B

Vuoi vedere le partite di Serie A e Serie B in streaming su DAZN?

> Scoprilo insieme all’esperto


Come disdire DAZN e cancellare l’abbonamento dalla pay-tv di Perform

Sei deluso dai contenuti sportivi di DAZN? Non riesci a vedere una partita in santa pace perché le immagini si bloccano di continuo?
Ecco per te una guida semplice per fare disdetta dell’abbonamento DAZN.

> Scoprilo insieme all’esperto


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *