Menu
esperto

Come ritrovare Rete4 HD sul digitale terrestre

Come ritrovare Rete4 HD sul digitale terrestre

Rete4 HD è sparito dalla vostra tv e non sapete più come sintonizzarlo? Mediaset ha fatto sapere che a causa dell’aggiunta dei canali Sky, il canale Rete4 in Alta Definizione è stato spostato su una nuova frequenza a partire dal 1° agosto.

Ecco come fare a ritrovare e guardare Rete4 HD sul Digitale Terrestre.

 

Fino a pochi giorni fa il canale del Digitale Terrestre Rete4 HD era letteralmente scomparso dai televisori degli italiani. Il motivo è semplice: il gruppo di Cologno Monzese sta cercando di riordinare i suoi canali sulle diverse frequenze che utilizza al fine di eliminare i canali di Premium Sport e introdurre i nuovi canali Sky. Così facendo, Rete4 HD è sparito per alcuni giorni. Ma dal 1° agosto il canale in Alta Definizione è tornato ad essere trasmesso alla numerazione 504.

 

Come risintonizzare Rete4 HD?

 
Quindi, se non trovi più Rete4 HD, come devi fare per ritrovarlo al canale 504? Ecco tre semplici suggerimenti da adottare per risintonizzare il canale e rimettere a posto la numerazione del televisore di casa.

 

1. Effettua la Sintonizzazione Automatica dei canali

Il procedimento più facile da effettuare è quello di entrare nelle impostazioni del televisore (o del decoder Digitale Terrestre) e attivare la ricerca automatica dei canali.

 

2. Effettua la Sintonizzazione Manuale dei canali

Se con la sintonizzazione automatica del canale Rete4 HD non è apparso al canale 504, risulta necessario effettuare una sintonizzazione manuale. Come fare? Basta entrare nelle impostazioni del  televisore (o del decoder Digitale Terrestre) e attivare la ricerca manuale dei canali. A quel punto, vi verrà chiesto di inserire una cifra su cui effettuare la ricerca mirata.

Rete4 HD è stato inserito nel pacchetto di canali trasmessi sulla frequenza del MUX “La3”: ragion per cui, sarà necessario inserire il numero “37” nella ricerca. Fanno eccezione gli abitanti della Sardegna il cui numero di riferimento è il “22”.

Sulla stessa frequenza utilizzata dal MUX “La3” troverete, oltre a Rete4 HD, anche altri canali: Mediaset Italia 2, 105 TV, R101 Tv, Italia1 HD e 20 Mediaset HD.

 

3. Problema con l’antenna?

Se nemmeno la ricerca manuale ha portato alla risoluzione del problema, forse è il caso di contattare un antennista. La mancata ricezione dei canali del MUX “La3” potrebbe essere causata da un problema con l’antenna esterna che potrebbe essere difettosa o posizionata in maniera errata.

 

Potrebbe anche interessarti …

 

Non riesci ancora a trovare i canali? Prova questi 5 metodi low cost prima di chiamare l’antennista!

segnale TV debole o assente
Hai cambiato televisore o sono cambiate le frequenze di alcuni canali e non riesci più a sintonizzarli? Fino a ieri Mediaset Premium si vedeva e da oggi è scomparsa? Hai già provato con la sintonizzazione manuale del tuo TV o del tuo decoder, ma nulla è cambiato. Cosa fare?
> Scoprilo insieme all’esperto

 


sky digitale terrestre

Sky sul digitale terrestre. Come aderire alla nuova offerta pay?

 

Come ci si può abbonare alla nuova offerta di Sky sul digitale terrestre? E gli abbonati Sky hanno diritto di visione dei nuovi canali? E chi paga già Mediaset Premium?

> Scoprilo insieme all’esperto

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento