Menu
esperto

Come fare disdetta Sky. Come disdire l’abbonamento della pay-tv

come fare disdetta sky

Vuoi fare disdetta Sky e non sai come fare? Ecco tutti i consigli utili per scoprire come disdire l’abbonamento Sky per qualsiasi tipo di contratto. Se deluso del servizio di Sky? Secondo te costa troppo? Non sei d’accordo sui contenuti offerti nel pacchetto Calcio? Scopri con noi come fare disdetta Sky prima della scadenza del tuo abbonamento.

 
La prima giornata del Campionato di Serie A che ha segnato il debutto di DAZN (vedi come vedere gratis le partite di Serie A) in Italia si è rivelata una grande delusione per tutti coloro che hanno deciso di abbonarsi alla pay-tv. Disservizi, assistenza in tilt, Sky Go non funzionante e tanti altri problemi. Per questo motivi in tanti hanno già deciso di disdire il proprio abbonamento Sky prima ancora della scadenza del contratto, mentre sono in aumento anche coloro che non vogliono più usufruire di DAZN (vedi come disdire l’abbonamento a DAZN).
 

Ecco i nostri consigli per disdire l’abbonamento a Sky.

 

Come fare disdetta Sky

 
Hai un abbonamento a Sky ma vuoi chiedere la disdetta perché non sei soddisfatto dei servizi offerti? La prima cosa da fare è reperire online il modulo da compilare per la disdetta. Nella maggior parte dei casi, quando si decide di rescindere dal contratto, il servizio clienti contatta l’abbonato per proporgli un’offerta più conveniente. Questa quindi potrebbe essere una buona opportunità per continuare a usufruire dei servizi offerti dalla pay-tv a un prezzo scontato.
 

Come disdire Sky: i numeri utili

 
Di solito quando non si è soddisfatti di un prodotto si tende a contattare il servizio clienti. Anche per disdire Sky è possibile fare la stessa cosa provando a telefonare al numero indicato sul sito ufficiale oppure a contattare il servizio clienti via chat. Fino ad oggi Sky non ha messo a disposizione dei propri clienti un numero verde, ma il primo recapito utile da chiamare è il 02 917171. Un altro numero a pagamento è il 199 100 400 che prevede un costo massimo di 15 centesimi al minuto per le chiamate da numero fisso, escluso lo scatto alla risposta, mentre per le chiamate da cellulare applicata è quella stabilita dall’operatore. Inoltre quest’ultimo servizio è attivo dalle ore 8.30 alle 22.30.
 
Inoltre Sky mette a disposizione dei propri clienti anche un sms di assistenza disponibile al numero 39.39.100.400. Quando si scrive il messaggio bisogna inserire anche il codice cliente. Il centralino provvederà a contattarti entro un paio d’ore. Anche questo sms prevede un costo e anche in questo caso dipende dal vostro operatore telefonico e dal vostro piano tariffario.
 

Come fare disdetta Sky: i moduli da compilare

 
In ogni caso se hai già deciso di procedere con la disdetta Sky devi compilare i moduli necessari che sono disponibili nell’area clienti sul sito ufficiale di Sky Italia e selezionare uno dei documenti disponibili sotto la dicitura Contratto Sky, Sky e Fastweb validi per i contratti Sky via satellite, Sky via fibra, Sky sul digitale terrestre e Sky&Fastweb. A questo punto bisogna scaricare il modulo adatto alle proprie esigenze scegliendo tra tre opzioni e ricordandosi di compilarlo inserendo il proprio codice cliente.
 

  • Modulo di recesso entro i primi 14 giorni: questo è quello che possono utilizzare i nuovi clienti Sky entro 14 giorni dall’attivazione. Si tratta di una disdetta completamente gratuita e riservata a coloro che hanno stipulato il proprio contratto a distanza o al di fuori dei locali commerciali di Sky.
  • Modulo di recesso oltre i primi 14 giorni: questo è quello che possono utilizzare i clienti abbonati dopo 14 giorni dall’attivazione. La comunicazione del recesso del contratto in corso deve avvenire con un preavviso di 30 giorni.
  • Modulo di disdetta alla scadenza del contratto: tutti coloro che non intendono rinnovare il contratto con Sky potranno utilizzare questo modulo entro la data di scadenza dell’abbonamento o almeno 30 giorni prima. In questo caso è importante ricordarsi di avviare la disdetta entro la data di scadenza perché l’abbonamento viene rinnovato in modo automatico.

 
I moduli vanno scaricati sul proprio PC in formato PDF cliccando su Salva e, dopo averli compilati e firmati, devono essere inviati tramite PEC a Sky (all’indirizzo [email protected]) oppure spediti allegando una copia di un documento d’identità valido tramite raccomandata A/R all’indirizzo Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
 
Come fare disdetta Sky
 

Quanto costa disdire l’abbonamento Sky

 
Tutti coloro che intendono disdire Sky prima della scadenza del contratto dovranno fare i conti con i costi di disattivazione, ma in alcuni casi ci sono delle promozioni che prevedono anche delle penali. Per quanto riguarda i costi prima di tutto occorre specificare che di solito l’annullamento del contratto Sky avviene entro un mese, quindi probabilmente dovrai pagare anche l’abbonamento per il mese successivo a quello in cui hai ufficialmente inviato la disdetta.
 
Se annulli il contratto Sky prima della sua scadenza naturale dovrai pagare 11,53 euro per i costi di disattivazione, ma devi considerare che potrebbe esserti chiesto un costo ulteriore come “rimborso” in base a ciò che era previsto dalle tue promozioni nel momento in cui hai stipulato il contratto. Per questo motivo ti consigliamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale Satellite Sky oppure di chiedere informazioni via chat al Servizio Clienti.
 

Come disdire Sky Tim

 
Dopo aver visto come fare disdetta di un abbonamento Sky e con Sky & Fastweb è giunto il momento di scoprire la procedura da seguire per gli abbonamenti TIM Sky. Anche in questo caso bisogna collegarsi al sito ufficiale di Sky per scaricare i moduli elencati sotto la dicitura Contratto TIM Sky – fibra o ADSL e scegliere tra tre opzioni.
 

  • Modulo recesso contratto TIM Sky entro 14 giorni: utilizzabile da coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento a TIM Sky fuori dai locali commerciali delle due aziende, o a distanza, da meno di 14 giorni. In questo caso non è previsto alcun costo di disattivazione.
  • Modulo recesso contratto TIM Sky oltre 14 giorni: utilizzabile da coloro che intendono cessare il contratto TIM Sky prima della sua scadenza naturale. Prevede un costo di disattivazione di 11,53 euro e il rimborso di eventuali promozioni, come quello per il contratto Sky per la sola pay TV.
  • Modulo scadenza contratto TIM Sky: utilizzabile da coloro che non intendono rinnovare il contratto TIM Sky alla sua scadenza naturale. La richiesta va effettuata con 30 giorni di anticipo rispetto alla scadenza dell’abbonamento. In questo caso non è previsto alcun costo di disattivazione.

 
Dopo aver compilato tutti i campi, il modulo di disdetta deve essere firmato e inviato a Sky tramite PEC ([email protected]) o raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
 
Come disdire Sky Tim
 

Come consegnare le apparecchiature di Sky

 
Per restituire le apparecchiature devi rivolgerti presso un qualsiasi centro Sky Service della tua città. E’ importante sottolineare che, dopo aver disdetto il contratto, è necessario restituire il decoder e tutte le apparecchiature fornite da Sky entro 30 giorni dalla cessazione perché sono previste delle penali da 21 a 150 euro per ogni dispositivo non consegnato. Inoltre tutte le apparecchiature devono essere restituite nelle confezioni originali.
 

Come disdire NOW TV

 
La procedura da seguire per disdire l’abbonamento a NOW TV è molto più semplice. In questo caso infatti il cliente ha deciso di sottoscrivere un abbonamento mensile che può essere disdetto in qualsiasi momento e senza alcun costo di disattivazione. Il rinnovo dell’abbonamento però avviene in modo automatico e quindi per disdirlo è necessario collegarsi alla pagina iniziale di NOW TV ed accedere al proprio account. A questo punto ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti Sky per disdire Now Tv.
 

Sky Now TV Sport in HD: come funziona e quanto costa

Sky Now TV Sport in HD: come funziona e quanto costa


 
Now Tv Sport arriva in HD. Scopri con noi in che modo Sky intende contrastare la concorrenza di DAZN.
 

> Scoprilo insieme all’esperto

 

 

netflix tv non smart

Come vedere gratis Netflix?


 
I tuoi amici continuano a spoilerarti i finali di Narcos, Daredevil, Black Mirror o Orange is the New Black? È giunta l’ora di fare un abbonamento al servizio di streaming e on demand tv di Netflix.
 

> Scoprilo insieme all’esperto

 

 

dazn

DAZN, come abbonarsi alla pay-tv in streaming di Perform


 
Grande novità in arrivo! Il prossimo campionato di calcio italiano sarà in onda in diretta live anche sul web! Dove? Su DAZN (si pronuncia Da Zone) con tre partite a giornata per 9,90 euro al mese.
 

> Scoprilo insieme all’esperto

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento