Menu
esperto

Netflix Smart Download: cos’è e come funziona

netflix smart download

Ecco Netflix Smart Download. Viaggi spesso e sei abituato a scaricare da Netflix gli episodi delle Serie TV che stai seguendo? Ti ritrovi spesso a fare i conti con la mancanza di memoria o di Giga del tuo smartphone o tablet? Oppure gli episodi scaricati non ti bastano per tutta la durata del viaggio?

 

Con Netflix Smart Download tutto questo sarà solo un lontano ricordo. Scopri con l’aiuto dell’esperto cos’è e come funziona.

 
Netflix ha recentemente introdotto la nuova funzione Smart Downloads che gestisce in modo automatico lo scaricamento e l’eliminazione delle puntate delle Serie TV dal tuo dispositivo (scopri le 10 migliori serie tv da vedere su Netflix). La nuova e utilissima funzione si somma alla ormai affermata opzione Download&Go che permette agli utenti di scaricare i contenuti da vedere su smartphone e tablet (anche senza connessione internet).
 
Grazie al successo di questa nuova funzione, la società americana di contenuti in streaming e on-demand ha infatti perfezionato lo scaricamento delle puntate delle Serie TV preferite agevolando il fenomeno oramai consueto per molti del binge watching (cioè la visione consecutiva di molte puntate di Serie TV senza soste)
 
Ecco come funziona e quali sono i suoi vantaggi.
 

Netflix Smart Downloads: come funziona

 
Tutti gi abbonati a Netflix possono accedere alla nuova funzione che è molto semplice da utilizzare. In pratica gli utenti del servizio di TV in streaming dopo aver selezionato la Serie TV da seguire possono attivare Smart Downloads per gestire in modo automatico lo scaricamento delle nuove puntate e l’eliminazione di quelle già viste.
 

 
Il nuovo sistema mette automaticamente a disposizione degli utenti le nuove puntate da seguire (scaricate solo via Wi-Fi) anche quando ci si ritrova in viaggio, evitando il download dei contenuti più aggiornati in mobilità attraverso le costose reti mobili. Smart Download è una funzione facoltativa. Lo stesso utente di Netflix può decidere se utilizzarla o no.
 
La nuova funzione Smart Download è già disponibile sulle app di Netflix e può essere attivata su tutti i contenuti per i quali è consentito effettuare il download (scopri come vedere Netflix gratis). Per ora è Smart Downloads è disponibile solo per i dispositivi Android. Fino a oggi la società americana non ha fornito ancora alcuna comunicazione in merito al suo arrivo anche sui dispositivi iOS.
 
Netflix Smart Download
 

Netflix Smart Download: quali sono i suoi vantaggi

 
Tutti coloro che sono costretti a viaggiare spesso per lavoro potranno finalmente riuscire a seguire le proprie Serie TV preferite senza problemi né di scaricamento né di memoria. Prima di intraprendere un viaggio di solito si cerca di scaricare un certo numero di puntate per poter ingannare il tempo guardando una Serie TV. Spesso però il materiale scaricato non si rivela sufficiente oppure ci si dimentica di avviare il download delle puntate successive.
 
Tutti questi problemi diventeranno un lontano ricordo proprio grazie a Netflix Smart Downloads. Il vantaggio di questa nuova funzione infatti è rappresentato proprio dallo scaricamento e dalla cancellazione delle puntate gestiti in automatico da Netflix. In pratica Smart Download prevede la cancellazione automatica di ogni puntata subito dopo la sua visione. In questo modo non solo libera lo spazio in memoria, ma appena il dispositivo si appoggia ad una rete Wi-Fi provvede automaticamente a scaricare la puntata successiva. Per questo motivo infatti la nuova funzione di Netflix è stata già ribattezzata come “Download Intelligente“.
 

Potrebbe anche interessarti…

 

netflix gratis

Come vedere gratis Netflix?

 
È possibile avere gratis Netflix? Come si posso vedere gratuitamente le serie tv e i film online? Ecco la soluzione migliore, veloce e legale.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

migliori serie tv netflix 2018

Le 10 migliori serie tv del 2018 in streaming su Netflix

 
Quali sono le 10 migliori serie tv del 2018 da vedere in streaming su Netflix?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

netflix horror film streaming

I film horror più belli su Netflix del 2018

 
Quali sono i film horror più belli su Netflix del 2018? Per gli appassionati del genere horror la tv online offre questa estate alcuni titoli imperdibili.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento