mediaset play on demand

Mediaset Play, cos’è e come funziona la nuova piattaforma online

 

Che cosa è Mediaset Play? Come funziona? È a pagamento o gratis? Ma è vero che puoi vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in streaming?

 

Scopriamo insieme all’esperto tutto sulla nuova piattaforma online di Mediaset.

Mediaset Play è il nuovissimo servizio tv in streaming e on demand di Mediaset. È gratuito e permette la visione di tutti canali Mediaset free, come Canale 5, Italia 1 e Rete 4, di film, delle serie TV e molto altro. È una piattaforma analoga e concorrente a RaiPlay della Rai. Lanciata il 5 luglio 2018 in occasione della presentazione dei palinsesti tv autunnali 2018-19, dopo un primo stop tecnico nel suo secondo giorno di vita, è ora regolarmente online su www.mediasetplay.mediaset.it.

mediaset play on demandLa nuova piattaforma online è visibile da PC e Mac, smartphone e tablet sul sito web attraverso un browser aggiornato, oppure grazie all’installazione dell’app Mediaset Play (aggiornamento dell’app Mediaset On Demand) su sistemi Android e iOS. Il nuovo servizio tv in streaming del gruppo di Cologno Monzese è accessibile anche da Smart TV attraverso l’installazione dell’apposita app per televisioni connesse (previsto anche il supporto dello standard interattivo HbbTV 2.0.1).

Per fruire di tutti i servizi di Mediaset Play e vedere meno pubblicità è necessaria la registrazione come per il precendete servizio di Mediaset.it. È possibile usare il servizio anche in modalità ospite, senza registrazione, ma i contenuti saranno limitati. Gli utenti registrati possono avere in home page una selezione di contenuti suggeriti in base agli interessi e ai gusti e possono utilizzare delle nuove liste personalizzabili.

app mediaset play

Mediaset Play offre due modalità di visione dei contenuti:

 

  • in diretta streaming puoi vedere tutti i canali TV gratuiti di Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Italia 2, canale 20, Focus, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e TGcom24). Grazie alla funzione Restart puoi riavviare il programma live dall’inizio. E inoltre puoi consultare la Guida TV.
  • on demand invece puoi vedere in ogni momento e su qualsiasi dipositivo connesso la library di programmi Mediaset di fiction, serie TV, film, i TG e i programmi di approfondimenti dell’informazione Mediaset, molti programmi del palinsesto trasmessi nella settimana precedente, i format di successo della stagione televisiva, e tutti i programmi e le partite del Mondiale Russia 2018 in corso.

La piattaforma trasmette tutti i contenuti TV in risoluzione standard. Niente HD per ora. Attenzione: all’inizio di ogni video e diretta streaming e durante la visione sono programmati uno o più spot personalizzati per l’utente.

mediaset play film programmi

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

Potrebbe anche interressarti…

 

mondiali-calcio-2018-mediaset

Dove guardare i Mondiali 2018 in streaming?

Dove guardare i Mondiali 2018 in streaming? Come faccio a vedere la partita del Mondiale di Russia 2018 se sono in gita al mare o in montagna? È questo che ti chiedi prima di trascorrere una giornata fuori casa?
> Scoprilo insieme all’esperto

 

tutto può succedere terza stagione

Tutto può succedere 3: dove vedere la serie in tv e in streaming?

Dove e come vedere in tv e in streaming la serie tv Tutto può succedere 3? Ti incuriosiscono i nuovi episodi della fiction di Rai 1?

> Scoprilo insieme all’esperto

 

mondiali-2018-russia-mediaset

Come ritrovare Canale 5 HD sul digitale terrestre?

Non ricevi più Canale 5 HD sul tuo TV? È sparito improvvisamente il canale Mediaset in alta definizione dai tuoi teleschermi?

> Scoprilo insieme all’esperto

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *