TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Mediaset Play, cos’è e come funziona la nuova piattaforma online

mediaset play streaming on demand

Che cosa è Mediaset Play? Come funziona? È a pagamento o gratis? Ma è vero che puoi vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in streaming?

 

Scopriamo insieme all’esperto tutto sulla nuova piattaforma online di Mediaset.

 
Mediaset Play è il nuovissimo servizio tv in streaming e on demand di Mediaset. È gratuito e permette la visione di tutti canali Mediaset free, come Canale 5, Italia 1 e Rete 4, di film, delle serie TV e molto altro. È una piattaforma analoga e concorrente a RaiPlay della Rai. Lanciata il 5 luglio 2018 in occasione della presentazione dei palinsesti tv autunnali 2018-19, dopo un primo stop tecnico nel suo secondo giorno di vita, è ora regolarmente online su www.mediasetplay.mediaset.it.
 
mediaset play on demandLa nuova piattaforma online è visibile da PC e Mac, smartphone e tablet sul sito web attraverso un browser aggiornato, oppure grazie all’installazione dell’app Mediaset Play (aggiornamento dell’app Mediaset On Demand) su sistemi Android e iOS. Il nuovo servizio tv in streaming del gruppo di Cologno Monzese è accessibile anche da Smart TV attraverso l’installazione dell’apposita app per televisioni connesse (previsto anche il supporto dello standard interattivo HbbTV 2.0.1).
 
Per fruire di tutti i servizi di Mediaset Play e vedere meno pubblicità è necessaria la registrazione come per il precendete servizio di Mediaset.it. È possibile usare il servizio anche in modalità ospite, senza registrazione, ma i contenuti saranno limitati. Gli utenti registrati possono avere in home page una selezione di contenuti suggeriti in base agli interessi e ai gusti e possono utilizzare delle nuove liste personalizzabili.
 
app mediaset play
 

Mediaset Play offre due modalità di visione dei contenuti:

 

  • in diretta streaming puoi vedere tutti i canali TV gratuiti di Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Italia 2, canale 20, Focus, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e TGcom24). Grazie alla funzione Restart puoi riavviare il programma live dall’inizio. E inoltre puoi consultare la Guida TV.
  • on demand invece puoi vedere in ogni momento e su qualsiasi dipositivo connesso la library di programmi Mediaset di fiction, serie TV, film, i TG e i programmi di approfondimenti dell’informazione Mediaset, molti programmi del palinsesto trasmessi nella settimana precedente, i format di successo della stagione televisiva, e tutti i programmi e le partite del Mondiale Russia 2018 in corso.

 
La piattaforma trasmette tutti i contenuti TV in risoluzione standard. Niente HD per ora. Attenzione: all’inizio di ogni video e diretta streaming e durante la visione sono programmati uno o più spot personalizzati per l’utente.
 
mediaset play film programmi
 

Potrebbe anche interressarti…

 

mondiali-calcio-2018-mediaset

Dove guardare i Mondiali 2018 in streaming?


Dove guardare i Mondiali 2018 in streaming? Come faccio a vedere la partita del Mondiale di Russia 2018 se sono in gita al mare o in montagna? È questo che ti chiedi prima di trascorrere una giornata fuori casa?
> Scoprilo insieme all’esperto

 

tutto può succedere terza stagione

Tutto può succedere 3: dove vedere la serie in tv e in streaming?


Dove e come vedere in tv e in streaming la serie tv Tutto può succedere 3? Ti incuriosiscono i nuovi episodi della fiction di Rai 1?

> Scoprilo insieme all’esperto

 

mondiali-2018-russia-mediaset

Come ritrovare Canale 5 HD sul digitale terrestre?


Non ricevi più Canale 5 HD sul tuo TV? È sparito improvvisamente il canale Mediaset in alta definizione dai tuoi teleschermi?

> Scoprilo insieme all’esperto

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento