netflix tv non smart

Come vedere Netflix su TV non Smart?

Come puoi vedere i tuoi programmi preferiti di Netflix su un Tv non smart? È possibile collegare un dispositivo con Netflix?

 

Segui la guida dell’esperto per scoprire tutti i trucchi per trasformare il tuo tv in un dispositivo intelligente per una nuova esperienza di visione.

 
Netflix, il famoso servizio di streaming è ormai diventato parte della quotidianità degli italiani. Molti utenti però non riescono ancora a vedere la tv online più diffusa al mondo direttamente sul proprio TV perché datato e non connesso alla rete internet. In pratica non è un Smart TV . E allora come fare per vedere le migliori serie tv e i film di Netflix su questo tipo di TV non smart?
 

Perché vedere Netflix su una Tv non Smart?

 
Se possiedi una Smart TV sei una persona fortunata: grazie al tuo televisore connesso a internet puoi accedere a tantissime applicazioni come YouTube, RaiPlay e, appunto, Netflix (sottoscrivendo l’abbonamento).
 
Ma se hai un TV non Smart non disperare! Anche tu potrai vedere tutti i programmi di successo di Netflix dal tuo divano preferito, senza doverli guardare dal piccolo schermo del tuo PC portatile. Vediamo insieme all’esperto come fare.
 

Come vedere Netflix con Chromecast, Apple TV o Amazon Fire Stick TV

 
amazon fire tv stick basicPer trasformare il tuo TV in un dispositivo Smart puoi collegare un lettore multimediale streaming come Chromecast, Amazon Fire Stick TV, Roku Stick (chiavette HDMI), oppure Apple TV o Amazon Fire TV e utilizzare l’app di Neflix. È tutto molto semplice:
 

  • connetti i dispositivi in modo rapido alla tua TV con un cavo HDMI,
  • configurali e collegali alla tua rete Wi-fi di casa,
  • avvia l’app di Netflix, accedi con le tue password, e guarda tutti i contenuti!

 
In questo modo puoi rendere Smart la tua TV ad un costo molto basso (tra i 40 e i 60 euro per le chiavette HDMI) ed economico per i lettori Apple TV e Amazon Fire TV (da 70 a 160 euro) e con estrema semplicità.
 

Come vedere Netflix su tv non Smart con un lettore Blu-Ray

 
blue-ray-netflix
Forse non lo sapevi, ma quel lettore DVD/Blu-Ray che hai acquistato potrebbe servirti come canale preferenziale per vedere Netflix sul tuo televisore. Controlla se il tuo dispositivo è Smart valutando le sue specifiche tecniche. Molte marche e modelli di lettori Blu-Ray, soprattutto i più recenti, sono collegabili a internet e consentono l’installazione di app. Denon, Sony, Hitachi, Samsung, Vizio, Philips, Panasonic, Sharp, Toshiba sono solo alcune dei marchi che producono lettori compatibili con l’app di Neflix.
 
Perciò collega il tuo lettore Blue-Ray alla TV, connetti il lettore alla rete internet, installa l’app e goditi lo spettacolo nella comodità del tuo salotto.
 

Vedere Netflix su tv non Smart con TIMVision

 
Puoi vedere Netflix anche su TIMVision! Grazie ad una partnership realizzata tra Netflix e Telecom Italia, se hai sottoscritto un abbonamento alla TV via internet di TIMVision puoi installare e utilizzare i contenuti di Netflix che sono compresi nel contratto di Telecom.
 
playstation-4-apple-tv-netflix
 

Come vedere Netflix su tv non smart con le Game Console

 
Netflix è disponibile anche come app per le migliore Console Game sul mercato. Basta collegare la tua console alla TV, installare l’app di Netflix, accedere con il tuo abbonamento ed è fatta!
 
Puoi usare le console:

  • Playstation 3 e 4
  • Xbox 360 e One
  • Wii U

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *