Menu
esperto

Wind Summer Festival 2018: su quale canale vederlo in tv?

wind summer festival 2018 date scaletta TV canale 5

Wind Summer Festival 2018 sta per arrivare in tv. Sei già curioso di scoprire quando e su quale canale vedere i 4 concerti gratuiti di Roma condotti da Ilary Blasi?

 

Scopri con noi tutti i dettagli sul Festival più atteso dell’estate.

 
Il Wind Summer Festival 2018 si è svolto a Roma il 22, 23, 25 e 25 giugno con quattro serate gratuite condotte da Ilary Blasi in compagnia di Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Come sempre però il festival estivo gratuito, che ogni anno si svolge in Piazza del Popolo a Roma, viene trasmesso in tv su Canale 5 in quattro serate.
 
Ogni anno infatti l’ammiraglia Mediaset regala ai propri telespettatori quattro prime serate nel segno della musica, ma per l’edizione 2018 sono stati svelati in ritardo i dettagli della messa in onda in tv forse a causa della coincidenza dei Mondiali di Russia 2018 (vedi il Calendario delle partite in tv) che vengono trasmessi sulle stesse reti. Finalmente però Mediaset ha reso noto quando verranno trasmessi in tv i Wind Summer Festival 2018. Scopri con noi quando potrai vederli.
 

Wind Summer Festival 2018 a luglio su Canale 5

 
Proprio come le precedenti edizioni, anche i Wind Summer Festival 2018 andranno in onda su Canale 5 a partire dal prossimo mese di luglio. Il primo appuntamento in tv con Ilary Blasi e tutto il cast del festival è in programma a partire da lunedì 9 luglio. Sono ben quattro le serate in programma, proprio come quelle che si sono svolte in Piazza del Popolo a Roma dal 22 al 25 giugno 2018.
 
Anche quest’anno il festival estivo è stato collocato nel palinsesto di Canale 5 per la prima serata del lunedì. I quattro appuntamento in tv con il Wind Summer Festival 2018 quindi sono in programma per il 9, 16, 23 e 30 luglio. L’orario di inizio previsto è intorno alle 21:30.  La novità dell’edizione 2018 però è rappresentata da una quinta data che invece si svolgerà a Milano il prossimo mese di settembre quando verrà proclamata la canzone dell’estate 2018. Anche il concerto milanese sarà trasmesso in tv su Canale 5, ma per il momento non si conosce né la data ufficiale né se andrà in onda in diretta o in differita.
 

 

Come vedere in streaming il Wind Summer Festival 2018

 
Oltre alla messa in onda su Canale 5 (vedi come sintonizzare Canale 5 sul digitale terrestre), il festival musicale potrà essere seguito anche in streaming. Trattandosi di luglio, qualcuno potrebbe già essere in vacanza e quindi potrebbe non avere a disposizione un televisore per guardare l’evento musicale su Canale 5. In questi casi è sempre possibile ricorrere allo streaming.
 
Sul sito ufficiale di Canale 5 infatti si potranno vedere in diretta streaming le quattro serate dei Wind Summer Festival 2018. Il 9, 16, 23 e 30 luglio sarà sufficiente collegarsi al sito www.mediaset.it per accedere alla diretta streaming di Canale 5. Vi ricordiamo però che l’evento musicale non sarà trasmesso in diretta ma in differita perché i quattro concerti gratuiti sono già stati registrati a Roma.
 

Chi sono i cantanti in scaletta ai Wind Summer Festival 2018

 
Ilary Blasi ha condotto per la prima volta i Wind Summer Festival 2018 prendendo così il posto di Alessia Marcuzzi. Anche il cast di quest’anno è stato composto da numerosi cantanti che si sono alternati nel corso della quattro serate. Grazie al fatto che l’evento sarà trasmesso in tv in differita, siamo già in grado di svelarvi la scaletta cantanti per tutte le serate che andranno in onda su Canale 5. Tra gli artisti in tv ci saranno anche Emma, Fedez, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Anna Tatangelo, Nesli, Elodie e tanti altri ancora.
 
wind-summer-festival-2018-renga
 

Scaletta cantanti Wind Summer Festival 2018 – 9 luglio

 
Siete curiosi di conoscere la scaletta cantanti della prima serata che andrà in onda il 9 luglio su Canale 5? Ovviamente si tratta della prima serata che è stata registrata in Piazza del Popolo a Roma lo scorso 22 giugno. In tv quindi vedremo Irama, Annalisa, Boomdabash e Loredana Bertè, Dolcenera, Elodie De Patrizi e Michele Bravi, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, Emma, The Kolors, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Ultimo, Noemi, Riki e CNCO, J-Ax, Fedez, TheGiornalisti, Benji&Fede, Malika Ayane e Le Vibrazioni. La sfida dei giovani protagonisti invece sarà tra Maryam Tancredi e Fasma.
 

Scaletta cantanti Wind Summer Festival 2018 – 16 luglio

 
La scaletta cantanti del secondo concerto gratuito che andrà in onda in tv il 16 luglio corrisponde a quella della seconda serata registrata il 23 giugno. Sul palco di Piazza del Popolo ci saranno Alessio Bernabei, Carmen, Negrita, Shade, Thomas, Achille Lauro feat. Cosmo, Thomas, Emis Killa, Burak Yeter & Cecilia Krull, Lost Frequencies, Ultimo, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Francesca Michielin, Lo Stato Sociale e Luca Carboni, Ghali, Ex Otago, Max Pezzali e Ex Otago, Alice Merton. L’ospite della serata sarà Antonello Venditti mentre i due giovani in gara saranno Le Deva e Federica Abbate.
 

Scaletta cantanti Wind Summer Festival 2018 – 23 luglio

 
Il terzo appuntamento in tv con il festival di Canale 5 è per il 23 luglio e corrisponde alla terza serata registrata a Roma il 24 giugno. Tra i cantanti in scaletta ci sono Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Dolcenera, Einar, Ermal Meta, Le vibrazioni, Mario Biondi, Merk & Kremont, Negrita, Nesli, Giusy Ferreri, Annalisa, Betta Lemme, Maneskin, Irama, Carl Brave e Francesca Michielin. I giovani in gara invece saranno Lele – Quentin 40.
 

Scaletta cantanti Wind Summer Festival 2018 – 30 luglio

 
La quarta e ultima serata è in programma su Canale 5 per lunedì 30 luglio. Si tratta dell’ultimo concerto gratuito registrato a Roma lo scorso 25 giugno. La scaletta cantanti è composta da Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Noemi, Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Vegas Jones, Riki, Irama, Biondo, Giusy Ferreri, Loredana Bertè, Bob Sinclair, Maneskin, Fabrzio Moro, Ultimo, Loredana Bertè e Boomdabash, Michele Bravi, Elodie e Gue Pequeno, Fred De Palma, Le Vibrazioni, Anna Tatangelo. I telespettatori assisteranno anche alla finale della gara dei giovani con l’esibizione dei tre vincitori delle serate precedenti.
 

Potrebbe anche interessarti…

 

canale 5 hd

Guarda qui come sintonizzare Canale 5 HD sul digitale terrestre


Non ricevi più Canale 5 HD sul tuo TV? È sparito improvvisamente il canale Mediaset in alta definizione dai tuoi teleschermi? Ok, niente panico.
> Vediamo di recuperarlo con l’esperto

 

segnale TV debole o assente

Non riesci ancora a trovare i canali? Prova questi 5 metodi low cost prima di chiamare l’antennista!


Hai cambiato televisore o sono cambiate le frequenze di alcuni canali e non riesci più a sintonizzarli? Fino a ieri Mediaset Premium si vedeva e da oggi è scomparsa? Hai già provato con la sintonizzazione manuale del tuo TV o del tuo decoder, ma nulla è cambiato. Cosa fare?
> Scoprilo insieme all’esperto

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento