Menu
esperto

Wind Music Awards 2018: dove vedere la diretta in tv

wind music awards 2018

Ami la grande musica italiana? Vuoi seguire i Wind Music Awards 2018? Dove si può vedere e ascoltare la diretta in tv, in streaming e in radio? Scopri dove e quando andrà in onda la cerimonia di premiazione della musica italiana sia in televisione che in radio.

 
Wind Music Awards 2018 tornano su Rai Uno. La cerimonia di premiazione della musica italiana è in programma all’Arena di Verona per lunedì 4 e martedì 5 giugno, ma come sempre sarà Rai Uno a trasmettere l’evento condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
 
L’edizione 2018 però sta per tornare con alcune novità nella programmazione televisiva. Prima di tutto le due serate evento dell’Arena di Verona non andranno in onda in diretta, ma in differita. Gli appuntamenti in tv con i WMA 2018 quest’anno sono ben tre. Di seguito potrai scoprire dove e quando puoi vedere i Wind Music Awards in tv, ma anche dove seguire la diretta in radio.
 
elisa-laura-pausini wind music awards 2018
 

Dove vedere i Wind Music Awards 2018 in tv

 
L’appuntamento con i conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada e tutti i cantanti in scaletta è su Rai Uno, ma l’evento non andrà in onda in diretta. Sono previste infatti ben due serate di musica live trasmesse in differita. Lo show del 4 giugno andrà in onda durante la prima serata di martedì 5 giugno, mentre quello del 5 giugno andrà in onda martedì 12 giugno.
 
Il concerto evento dell’Arena di Verona può essere visto su Rai Uno (vedi come sintonizzare i canali Rai) e in streaming sul sito ufficiale della Rai www.raiplay.it/dirette. Allo stesso modo si potrà seguire anche la terza serata dei WMA 2018 realizzata per raccontare ai telespettatori di Rai Uno tutto ciò che è accaduto nel backstage dell’Arena di Verona. L’appuntamento con lo speciale Wind Music Awards Summer 2018 è in programma per il 26 giugno sempre su Rai Uno con la conduzione di Federico Russo e Marica Pellegrinelli.
 

Dove seguire la diretta dei WMA 2018

 
Tutti gli appassionati di musica che non potranno essere all’Arena di Verona potranno ingannare l’attesa seguendo la diretta grazie a Radio 2 a partire dalle ore 20:40 con Radio 2 Live con il commento di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.
 
Il collegamento in diretta con l’Arena di Verona per i WMA 2018 sarà tenuto anche da RTL 102.5, la radio partner dell’evento. Anche qui quindi si potrà seguire in diretta l’evento con il commento degli speaker.
 
wind-music-awards-2018-cantanti
 

Cantanti in scaletta ai Wind Music Awards 2018

 
Sono veramente numerosi i cantanti in scaletta per i Wind Music Awards 2018. L’evento è stato ideato per premiare tutti gli artisti italiani che con i loro album e singoli hanno raggiunto il traguardo Oro, Platino e Multi Platino. Nel corso degli ultimi anni inoltre è stato istituito anche il Premio Live per tutti gli artisti che hanno ottenuto grandi risultati in termini di spettatori presenti ai loro concerti nel periodo che va da maggio 2017 a maggio 2018.
 
Tra i cantanti in scaletta per la serata del 4 giugno all’Arena di Verona ci sono Laura Pausini, Gianna Nannini, Cristina D’Avena, Rita Ora, Francesco Gabbani, Riki, Benji e Fede, Ultimo, Thegiornalisti e Baby K. Per la seconda serata del 5 giugno invece sono attesi Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, Francesco Gabbani, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, The Giornalisti, Shade, Elisa, Federica Carta, Fiorella Mannoia, Il Volo, La Rua, Maneskin e Mihail.

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento