disdetta mediaset premium

Disdetta Mediaset Premium. Come e cosa fare?

 

Hai un abbonamento Mediaset Premium e vuoi disdire il tuo contratto con la pay-tv? Non sai come fare? Vuoi evitare di pagare le penali?

 

Vediamo con l’aiuto dell’esperto come si fa disdetta immediata a Mediaset Premium e cosa si può fare e non fare!

 
Per fare disdetta dei servizi e dei pacchetti offerti da Mediaset Premium devi seguire una procedura semplice e rapida, rispettando i tempi previsti dai contratti di servizio, evitando errori o mancanze che potrebbero far partire salate penali.
 

Il modulo di disdetta di Mediaset Premium

 
Prima di tutto collegati al sito di Mediaset Premium, vai alla sezione Assistenza e seleziona la pagina di Modulistica, clicca sulla voce Abbonamenti e prepagate e scarica i moduli di disdetta da qui.
 
Puoi scaricare in formato pdf i seguenti moduli:
 

  • Modulo disdetta per contratto Mediaset Premium in scadenza: documento valido per richiedere disdetta allo scadere naturale del contratto annuale (12 mesi).
  • Modulo disdetta a scadenza noleggio: documento valido per richiedere disdetta per chi ha sottoscritto un tipo di contratto a noleggio.
  • Modulo di recesso oltre 14 giorni: documento valido per richiedere recesso del contratto quando sono trascorsi più di 14 giorni dalla sottoscrizione di un nuovo abbonamento Premium.
  • Modulo di recesso oltre 14 giorni noleggio: documento valido per richiedere recesso del contratto a noleggio quando sono trascorsi più di 14 giorni.
  • Modulo di recesso entro 14 giorni: documento valido per richiedere la disdetta del contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione di un nuovo abbonamento Premium.
  • Modulo di recesso entro 14 giorni noleggio: documento valido per richiedere la disdetta del contratto a noleggio entro 14 giorni.

 
Stampa il documento e compilalo in tutte le sue parti. Inserisci la data e firmalo. Spediscilo al seguente indirizzo con una raccomandata A/R: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Allegando la fotocopia fronte/retro di un documento valido.
 
modulo disdetta mediaset premium
 

Disdetta contratto Mediaset Premium in scadenza

 
Per la richiesta di disdetta allo scadere naturale del contratto annuale (12 mesi) utilizza e spedisci il relativo modulo 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. Altrimenti Mediaset non prenderà in considerazione la richiesta.
 
Con questa procedura non si rischia il pagamento di penali, ma si continuerà a pagare l’abbonamento Premium sino alla naturale scadenza del contratto (per un mese). Dovrai inoltre restituire la Smart CAM e decoder e altri dispostivi presi a noleggio (comodato d’uso). La restituzione va fatta entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Se superi questo tempo si rischia una penale da 50 euro. Puoi spedirli all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure rivolgendosi al servizio di ritiro Mediaset.
 

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato

 
Nel caso in cui vuoi recedere il contratto prima della sua scadenza naturale compila e spedisci il modulo di recesso oltre i 14 giorni di abbonamento. In questo caso la cessazione del contratto prevede delle penali da calcolare in base ai servizi sottoscritti. L’abbonato continuerà a pagare il servizio sino alla reale cessazione dell’abbonamento (di solito la procedura dura un mese). Inoltre sarai costretto a pagare un costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro, se all’interno del contratto è presente la Smart CAM in comodato d’uso.
 
Se il contratto con Mediaset Premium è in vigore per meno di un anno devi anche restituire tutti gli sconti applicati ai servizi per un massimo di 50 euro. Anche in questo caso vanno restituiti tutti gli apparecchi in comodato d’uso. Decoder e Smart CAM vanno riconsegnati integri e funzionanti, pena l’addebito di ulteriori costi.
 

Disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni

 
Nel caso in cui vuoi recedere il contratto e hai sottoscritto l’abbonamento Mediaset Premium da meno di 14 giorni, compila e spedisci il modulo di recesso entro i 14 giorni di abbonamento. In questo modo ti liberarai degli obblighi contrattuali ed eviterai qualsiasi penale secondo le norme di legge.
 
Anche in questo caso vanno restituiti tutti gli apparecchi in comodato d’uso. Decoder e Smart CAM vanno riconsegnati integri e funzionanti, pena l’addebito di ulteriori costi.
 

Informazioni utili per disdire l’abbonamento Mediaset Premium

 
Per leggere i Termini di contratto e le possibili variazioni. Per essere informati sulle penali e suoi costi di disattivazione e sui tempi di cessazione dei contratti puoi consultare la Carta dei Servizi Mediaset Premium scaricabile in pdf nell’Area Regolamenti Abbonamenti.
 
Per revocare una disdetta, in caso di ripensamento, è possibile scaricare e compilare il modulo di Revoca disdetta da firmare e spedire sempre al medesimo indirizzo con raccomandata A/R.
 
Per recuperare del credito residuo sulla Smart Card Mediaset Premium  è possibile fare richiesta di rimborso scaricando il modulo di richiesta di rimoborso del credito. Come al solito da compilare, firmare e spedire sempre al medesimo indirizzo con raccomandata A/R.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *