TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Concerto J-Ax e Fedez a San Siro: dove vederlo in tv e in streaming

j-ax-fedez-san-siroSei un grande fan del pop-rap? Non se riuscito ad acquistare l’ultimo biglietto per il super concerto di J-Ax e Fedez a San Siro? Tranquillo. Puoi sempre seguire il grande concerto la Finale in diretta in tv o in streaming. E dove lo trasmettono? Scopriamolo insieme all’esperto!

 
È in programma stasera venerdì 1 giugno l’evento musicale dell’anno: il grande concerto di J-Ax e Fedez allo stadio San Siro di Milano. L’evento, intitolato “La Finale“, sold out da settimane, sarà trasmesso in diretta tv esclusiva su RTL 102.5.
 

Dove guardare in concerto di J-Ax e Fedez in tv e in streaming

 
Ai 75mila fortunati che potranno assistere al concerto dallo stadio San Siro di Milano, se ne potranno aggiungere tantissimi alti grazie alla diretta tv. La Finale sarà trasmesso, in esclusiva, da RTL 102.5 in Radiovisione. Il concerto sarà visibile sul canale 36 del digitale terrestre, e sul satellite al numero 36 di Tivùsat oppure sul canale 750 di Sky.
 

E se non vedi RTL 102.5 sul tuo TV?

 

  • Semplice! Per ritrovare il canale RTL 102.5 TV al numero 36 del digitale terrestre fai la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 47 UHF (682 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Per le regioni della Sardegna invece seleziona sul tuo tv o decoder la frequenza 56 UHF (754 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale TIMB1 (DMax, Entertainment Fact, Giallo, HSE24, Radio Capital [Radio], Radio Deejay [Radio], Radio m2o [Radio], Radiofreccia, RadiofrecciaHD, Real Time, RTL 102,5 [Radio], Super!, Zeta Italiana).
  • Se ancora non riesci a ricevere RTL 102.5 TV prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

 

Il concerto la Finale in diretta sul web

 
Sarà possibile ascoltare anche il concerto in webradio e vedere in radiovisione in streaming sul sito www.rtl.it. La diretta radio sarà disponibile in streaming anche per gli utenti dell’app RTL 102.5 su smartphone o tablet.
 

L’ora di inizio della Finale di J-Ax e Fedez a San Siro

 
Ufficialmente l’evento partirà alle 21, ma non saranno né J-AxFedez ad aprirlo. La Dark Polo Gang, controversa band musicale composta da Dark Side, Tony Effe, Dark Pyrex/Principe Pyrex, Wayne Santana e Sick Luke riscalderà il pubblico. La diretta tv inizierà proprio con la loro esibizione, che precederà quella di J-Ax e poi Fedez. I due rapper, protagonisti della scena, solo dopo la metà del concerto si uniranno per cantare insieme alcuni dei loro successi degli ultimi tre anni.
 
fedez j-ax
 

Tutti gli ospiti del concerto di J-Ax e Fedez

 
Un evento nell’evento, da record, non solo per il sold out registrato. Fedez sarà il più giovane artista in assoluto a tenere un concerto al Meazza e, insieme a J-Ax, per rendere la serata straordinaria, ha indicato una lista di ospiti da paura. Primo fra tutti Guè Pequeno, il rapper milanese che ha più alleanze in assoluto tra i fautori del mix tra gangsta rap e hardcore rap.
 
Ospiti di primissimo livello, perché non ci sarà solo il rapper di “GUErriero”, autobiografia che a Milano è esposta in tutte le vetrine delle librerie. Infatti, non è una serata di tributo per la generazione post hip-hop, ma ci saranno anche una serie di ospiti femminili niente male: Malika Ayane, Nina Zilli, Noemi e Levante. Voci particolari, calde, sonorità che riscaldano d’inverno ed eccitano d’estate.
 
Tra i più attesi ci sarà Grido, fratello minore di J-Ax, al secolo Luca Paolo Aleotti. Faceva parte dei Gemelli Diversi, poi la scissione e la carriera da solista, meno nota di quella del fratello maggiore Alessandro. San Siro sarà un’occasione anche per lui, così come per Il Cile. Lo ricordate? Il suo inconfondibile timbro di voce ha risuonato ovunque ai tempi di “Maria Salvador”, ma lui, un simpatico toscanaccio, con il Paese Sudamericano non ha nulla in comune, perché il soprannome Il Cile nasce abbreviando il suo cognome: Cilembrini. Sul palco anche Stach dei The Kolors, appena dimesso dall’ospedale a causa della sua pressione troppo bassa. Non mancherà la voce calda di Sergio Silvestre, altro prodotto emerso da XFactor, che tanto piace ai produttori. Spazio anche a Cris Brave.
 

Perché guarda il concerto La Finale

 
Guardare il concerto in diretta tv su RTL 102.5 è un’occasione unica. L’ultima per vedere insieme i due rapper. La sensazione è che J-Ax e Fedez siano ancora una volta avanti rispetto agli altri, abbandonando il filone pop-rap che negli ultimi anni, con una serie di ripetuti featuring, ha dominato il mercato.
 
Chiudono con un concertone da record, oltre che con il bellissimo messaggio pubblicato da entrambi: “Quello che doveva essere un progetto per ‘svagarci’ e prendersi una pausa dalle rispettive carriere soliste si è trasformato in una astronave che ci ha portato qua, dove nessun artista col nostro background era mai arrivato prima. È stata un’avventura pazzesca, un’esperienza che ci ha cambiato la vita e che ha segnato la colonna sonora delle ultime 3 estati. Come ogni cosa anche questa ‘saga’ sta giungendo al termine. J-Ax & Fedez, dal quartiere allo stadio. Questa è la storia che abbiamo raccontato, una storia di lavoro, di divertimento e di amicizia, una storia ‘Italiana’”.

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento