Menu
esperto

Come vedere Canale 5 HD su Sky?

canale 5 hd

Come vedere Canale 5 HD su Sky? È questa la domanda che si stanno ponendo tutti coloro che vogliono vedere le partite dei Mondiali di Calcio 2018 anche su Sky.

 

Grazie a qualche trucco puoi vedere tutte le partite in programma su Canale 5 anche su Sky. Scopri con noi come fare per vedere Canale 5 HD su Sky per non perderti le partite dei Mondiali di Calcio 2018.

 
Gli abbonati Sky non possono vedere i canali Mediaset, tra cui anche Canale 5 HD, attraverso il proprio decoder. Dal 2015 Mediaset infatti ha criptato i propri canali per non consentirgli di essere trasmessi via satellite da Sky, proprio come aveva già fatto la Rai in precedenza. Oggi però niente è impossibile e basta conoscere una serie di piccoli trucchi per poter vedere Canale 5 su Sky.
 
canale 5 hd su sky
 
Per questo motivo ti proponiamo di consultare la nostra guida in un periodo in cui vuoi vedere Canale 5 HD su Sky significa apprezzare i Mondiali di Russia 2018 in alta definizione. Fino al prossimo 15 luglio infatti andranno in onda le partite dei Mondiali di Calcio con un calendario ricco di appuntamenti in tv e di sicuro non vorrai lasciarti sfuggire la possibilità di vederle anche su Sky. Consultando la nostra guida puoi risolvere il tuo problema senza perdere molto tempo e solo seguendo punto per punto tutti i nostri consigli. Prima di procedere però è necessario specificare che è stata la stessa Sky a fornire, sul proprio sito e quindi a disposizione di tutti i clienti, tutte le informazioni necessarie per vedere Canale 5 sul decoder. Quindi la guida che vi proponiamo non avrà niente di illegale.
 

I trucchi per vedere Canale 5 su Sky

 
Questa guida vi fornirà delle spiegazioni chiare e dettagliate per consentirvi di vedere i Mondiali di Russia 2018 anche HD. In questo periodo tutti sono molto interessati a vedere Canale 5 HD su Sky proprio a causa delle partite dei Mondiali visto che quest’anno l’esclusiva televisiva è stata assegnata proprio a Mediaset. Prima di tutto dovete avere del tempo a disposizione per leggere le nostre indicazioni e poi per mettere in pratica passo per passo il trucco che vi sveleremo.
 
Intanto vi sveliamo già che ci sono ben due modi per vedere Canale 5 HD su Sky, utilizzando la Sky Digital Key o un decoder Sky con digitale terrestre integrato. In entrambi i casi si ottiene un buon risultato ma bisogna solo munirsi di tanta pazienza per scoprire come fare.
 
digital-key-sky
 

Come vedere Canale 5 con Sky Digital Key

 
Tutti gli abbonati che sono in possesso di Sky Digital Key hanno la strada già spianata. Sky Digital Key infatti è la chiavetta USB distribuita dalla pay-tv satellitare che, oltre ad evitare il criptaggio dei canali in chiaro, permette di gestire con un solo telecomando sia i canali di Sky che quelli del digitale terrestre. Se non hai ancora la Digital Key puoi richiederla direttamente a Sky in comodato d’uso gratuito.
 
La procedura da seguire è molto semplice e noi ve la proponiamo in base ai vari step.
 

  1. Accertarsi che Sky Digital Key sia collegata al retro del decoder. In caso contrario bisogna rimuovere il coperchio presente sulla chiavetta, collegare il cavo dell’antenna terrestre al suo retro ed inserirla nella porta USB presente sul retro del decoder.
  2. Pigiare il tasto Menu presente sul telecomando di Sky.
  3. Sui decoder Sky di vecchia generazione bisogna selezionare l’opzione 7 dal menù che si vede sullo schermo e premere OK per accedere all’opzione Ricerca automatica del digitale terrestre. Qui si deve premere di nuovo OK sul telecomando e poco dopo premere una seconda volta OK sul telecomando per avviare la ricerca automatica dei canali. A questo punto sarà necessario aspettare solo qualche minuto per la fine dell’operazione in seguito alla quale si deve pigiare di nuovo su OK.
  4. Sui decoder Sky di nuova generazione si deve accedere alla sezione Opzioni che si vede sullo schermo per selezionare la sotto-sezione Digitale terrestre. A questo punto bisogna premere OK che si trova sul telecomando. Qui va premuto anche il tasto rosso presente per avviare la procedura di ricerca dei canali del digitale terrestre. Sarà necessario aspettare qualche minuto per giungere alla fine dell’operazione e infine si deve premere il tasto OK.
  5. Sintonizzarsi sul Canale 5005 utilizzando il telecomando Sky.
  6. Se non riesci a ritrovare il Canale 5 HD al numero 5005 cerca il canale in fondo alla numerazione dedicata ai canali del digitale terrestre. Il recente cambio di frequenza potrebbe aver falsato il riconoscimento automatico della numerazione LCN.
  7. Con Sky Digital Key però si può vedere Canale 5 su Sky anche grazie al pulsante Guida TV che si trova sul telecomando del decoder. Qui è necessario selezionare la voce “Digitale terrestre” dal menù, sintonizzarsi su Canale 5 e premere su OK.

 
Consulta qui la guida dell’esperto su come sintonizzare i canali del digitale terrestre con la Digital Key.
 
decoder-sky-digitale-terrestre
 

Come vedere Canale 5 HD con Decoder Sky con digitale terrestre integrato

 
Anche coloro che sono in possesso di un Decoder Sky con digitale terrestre integrato possono vedere Canale 5. Tutti coloro che invece non conoscono i dettagli del proprio decoder, possono controllare i dettagli riportati sulla confezione di vendita dove di solito viene specificato se ha il digitale terrestre integrato. Dopo aver verificato questi dettagli la prima cosa da fare è verificare che il cavo dell’antenna sia collegato al retro del digitale. Poi si può vedere Canale 5 HD su Sky effettuando la stessa procedura per la Ricerca Canali descritta per coloro che hanno la Sky Digital Key.
 

Dove vedere Canale 5

 
Le due soluzioni molto semplici che vi abbiamo proposto sono le uniche che vi permetteranno di vedere Canale 5 HD su Sky. Coloro che non hanno la Sky Digital Key o che non hanno un decoder Sky con digitale terrestre integrato non possono vedere Canale 5 su Sky perchè il segnale è criptato. In questo caso vi consigliamo di continuare a vedere Canale 5 dal digitale terrestre (vedi come sintonizzare Canale 5 sul digitale terrestre) oppure sempre sul satellite ma attraverso Tivùsat.
 
Per poter vedere in diretta i Mondiali di Russia 2018  si può accedere allo streaming di Canale 5 disponibile per PC, smartphone e tablet su www.video.mediaset.it.
 

Non riesci ancora a trovare i canali? Prova questi 5 metodi low cost prima di chiamare l’antennista!

segnale TV debole o assente
Hai cambiato televisore o sono cambiate le frequenze di alcuni canali e non riesci più a sintonizzarli? Fino a ieri Mediaset Premium si vedeva e da oggi è scomparsa? Hai già provato con la sintonizzazione manuale del tuo TV o del tuo decoder, ma nulla è cambiato. Cosa fare?
> Scoprilo insieme all’esperto

 

Come abbonarsi alla nuova offerta di Sky sul digitale terrestre?

sky digitale terrestre
Dal 5 giugno 2018 arriva una nuova pay-tv sul digitale terrestre con tanti canali Sky e Mediaset Premium. 15 canali di cinema, serie tv, intrattenimento e tanto sport firmato Sky. Ma come ci si può abbonare? E gli abbonati Sky hanno diritto di visione dei nuovi canali? E chi paga già Mediaset Premium? Vediamo insieme all’esperto tutti i dettagli.

> Scoprilo insieme all’esperto

 

mondiali-2018-russia-mediaset

Consulta il calendario completo dei Mondiali di Calcio 2018


Per la prima volta i Mondiali di calcio andranno in onda in chiaro in HD su Mediaset dal 14 giugno al 15 luglio precisamente su Canale 5, Italia 1 e Canale 20. Scopri tutti i dettagli e non perderti nemmeno una partita!

> Scoprilo insieme all’esperto

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento