Menu
esperto

Come ritrovare Canale 5 HD sul digitale terrestre?

canale 5 hdNon ricevi più Canale 5 HD sul tuo TV? È sparito improvvisamente il canale Mediaset in alta definizione dai tuoi teleschermi? Ok, niente panico. Vediamo come recuperarlo insieme all’aiuto dell’esperto!

 

In vista del Mondiale di Calcio Russia 2018, che sarà trasmesso tutto gratis e in esclusiva sulle reti Mediaset sul digitale terrestre e Tivùsat dal 14 giugno al 15 luglio, il Biscione dal 1° giugno ha dato il via a una riorganizzazione dei suoi canali generalisti e tematici gratuiti e anche di quelli a pagamento di Mediaset Premium. Canale 5 HD (numerazione 505) ha cambiato frequenza, ma sono stati anche messi in onda Mediaset 20 HD (520) e Mediaset Extra HD (534). E anche tutti i canali HD e +24 di Mediaset Premium sono stati eliminati.
 

Come ritrovare sul tuo telecomando del digitale terrestre Canale 5 HD

 

  • Per trovare il nuovo canale al numero 505 del digitale terrestre fai una risintonizzazione automatica sul tuo decoder o TV! (vedi qui come fare)
  • Canale 5 HD è stato spostato dal Mux La3 al multiplex 3 di Mediaset (che trasmette anche Investigation Discovery -Premium, Studio Universal – Premium, Eurosport 1, Eurosport 2, Premium Sport 2 ).
  • Se invece non riesci a trovare ancora Canale 5 HD sul tuo TV o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 38 UHF (610 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se ricevi la TV in Sardegna inserisci la frequenza 28 UHF (538 Mhz). Per la Sicilia (esclusa Messina) e Reggio Calabria inserisci la frequenza 24 (498 Mhz).
  • Se ancora non riesci a ricevere Canale 5 HD prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto TV con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale TV nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale TV consigliati dall’esperto!

 

Potrebbe anche interessarti…

 

mondiali-2018-russia-mediaset

Consulta il calendario completo dei Mondiali di Calcio 2018


Per la prima volta i Mondiali di calcio andranno in onda in chiaro in HD su Mediaset dal 14 giugno al 15 luglio precisamente su Canale 5, Italia 1 e Canale 20. Scopri tutti i dettagli e non perderti nemmeno una partita!

> Scoprilo insieme all’esperto

 

mediaset canale 20 logo

Come ricevere il nuovo canale Mediaset 20 HD?


Vedi qui come trovare sul digitale terrestre il nuovo canale Mediaset 20 in alta definizione alla numerazione 520 del telecomando.

> Scoprilo insieme all’esperto

 

migliori tv 4k 2018

Guarda i mondiali su uno dei migliori TV 4k del 2018


Dopo mille sessioni su Amazon, eBay, GearBest, ePrice e forum specializzati, decine di test sui prodotti e diecimila caffè, l’esperto di digitale terrestre facile ha trovato per te un’esclusiva selezione dei migliori TV 4K disponibili in commercio nel 2018. Perfetti per i Mondiali di Calcio 2018!

> Scopri qual e’ quello giusto per te insieme all’esperto

 

segnale TV debole o assente

Non riesci ancora a trovare i canali? Prova questi 5 metodi low cost prima di chiamare l’antennista!


Hai cambiato televisore o sono cambiate le frequenze di alcuni canali e non riesci più a sintonizzarli? Fino a ieri Mediaset Premium si vedeva e da oggi è scomparsa? Hai già provato con la sintonizzazione manuale del tuo TV o del tuo decoder, ma nulla è cambiato. Cosa fare?
> Scoprilo insieme all’esperto

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento