Menu
esperto

Come ritrovare Mediaset Italia 2 sul digitale terrestre?

mediaset italia 2Ma dove è finito il canale Italia 2? Dove si possono vedere ora le serie tv come Chuck o The Big Band Theory? E i film di arti marziali e di azione dove sono finiti?

 

Niente panico! Italia 2 è ancora presente sul digitale terrestre al canale 120.

 

Segui le indicazione dell’esperto per ritrovarlo sulla tua tv!

 

 

 

Sul canale 35 del digitale terrestre arriva Focus Tv! Calma… il canale Italia 2 però non si spenge, trasloca dal 14 maggio dal canale 35 al numero 120 del tuo telecomando.

Per continuare a seguire le tue serie tv preferite puoi risintonizzare i canali. Sarai proseguire la visione dell’irriverente e ironico poliziesco Psych, le vicende della famigia più stravagante della tv di Shameless, le puntate del comics d’avventura Arrow , e logicamente la sitcom più amata dal grande pubblico, The Big Bang Theory. Sul canale 120 del DTT continueranno senza interruzioni anche gli storici cartoon come One Piece e Lupin. Per gli appassionati di sport immancabile l’appuntamento con l’approfondimento di Sport Mediaset.

E se non riesci a vedere il canale come puoi trovare Italia 2 sul tuo televisore? E sul web in streaming sarà trasmesso?

 

Sulla TV Digitale Terrestre

 

  • Per trovare il nuovo canale al numero 120 del digitale terrestre fai una risintonizzazione automatica sul tuo decoder o TV! (vedi qui come fare)
  • Se invece non riesci a trovare ancora Italia 2 sul tuo TV o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 37 UHF (602 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Per le regioni della Sardegna invece seleziona sul tuo tv o decoder la frequenza 22 UHF (482 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionaleb La 3 (105 TV, Canale 5 HD, Italia 1 HD, Premium Action, Premium Crime HD, R101 TV).
  • Se ancora non riesci a ricevere Italia 2 prova a correggere la sintonizzazione e sistemare il tuo impianto TV con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale TV nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale TV consigliati dall’esperto!

 

 

Sulla TV Satellitare

Il canale Italia 2 è anche disponibile in definizione standard sul satellite di Tivùsat al numero 16 della numerazione (Guarda qui come vedere Tivùsat). Se non riesci a ricevere il canale tematico di  Mediaset prova con una sintonizzazione automatica con la ricerca manuale inserendo la frequenza 11919 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 5/6 per il satellite HotBird 13° Est.

 

Online in streaming

Mediaset Italia 2 è disponibile gratis in streaming anche sul sito web www.mediaset.it 

 

Potrebbe anche interessarti…

 

Non vedi più Focus? Ecco come ritrovare il canale della scienza sul tuo TV.

 
focus tv canale 35Come ritrovare Focus TV sulla TV Digitale Terrestre?
Focus TV è stata sostituita da Motor Trend al numero 56 del DTT.
Dove puoi ritrovare adesso i tuoi programmi preferiti di scienza, tecnologia e storia di Focus TV?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 
 

Come si fa la sintonia manuale per ritrovare i canali del digitale terrestre?

 
come sintonizzare manualmente canali digitale terrestreAlcune volte una semplice risintonizzazione non è sufficiente. La sintonizzazione automatica infatti puo’ scansionare velocemente le frequenze e perdere canali leggermente piu’ deboli.

Per fortuna la maggior parte degli apparecchi TV e decoder prevede la possibilita di effettuare la sintonia manuale.
 
>Scopri come fare la sintonia manuale dei canali insieme all’esperto
 
 

Come migliorare la ricezione TV con meno di 30 euro?

 
segnale TV debole o assenteNon vedi alcuni canali? L’esperto di digitale terrestre ha selezionato le 5 migliori antenne da interni ed amplificatori di segnale TV disponibili sul mercato a meno di 30€.
Prima di chiamare un antennista (che fra costo chiamata e materiali puo’ costare un sacco di soldi), il consiglio e’ di provare uno di questi accessori.
 
>Scopri come sistemare la ricezione TV prima di chiamare un antennista.

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento