mediaset sky

Quando arriveranno i canali Mediaset Premium su Sky?

Mediaset e Sky Italia hanno recentemente siglato un accordo storico con uno scambio di canali. Una rivoluzione della tv che ha generato tanto clamore, ma anche molta confusione sull’argomento. Facciamo un po’ di chiarezza. Quali canali Mediaset saranno sul satellite? Quando arriveranno i canali Premium su Sky? E quelli di Sky sul digitale terrestre?

 

I canali Mediaset Premium Cinema e Serie Tv su Sky (da maggio)

 

In primo luogo l’accordo tra Mediaset e Sky prevede l’approdo di 9 canali dell’offerta pay di Mediaset Premium sulla piattaforma satellitare di Sky: 5 canali di cinema e 4 di serie tv dal prossimo maggio (data ancora da definire).

 

Nel dettaglio gli abbonati Sky al pacchetto Cinema e al pacchetto Sky HD ( in aggiunta ai 12 canali HD che già offrono una prima visione al giorno, film campioni di incasso e le migliori pellicole italiane) potranno avere senza costi aggiuntivi Premium Cinema HD , Premium Cinema +24 HD (con anteprime e blockbuster di Hollywood), Premium Cinema Energy HD  (cinema d’azione e horror), Premium Cinema Emotion HD (commedie romantiche) e Premium Cinema Comedy HD (commedie e divertimento). Tutti insieme, questi canali programmano ogni anno mediamente oltre 1.400 differenti titoli cinematografici tra cui blockbuster del calibro di Wonder Woman, Dunkirk, L’ora più Buia, Cinquanta Sfumature Di Rosso, Justice League, It, L’uomo di Neve.

 

Gli abbonati Sky al pacchetto Family avranno gratuitamente all’interno del bouquet satellitare Premium Action (serie tv d’azione e dei super eroi, fantasy e sci-fi), Premium Crime (serie crime e polizieschi), Premium Joi (serie tv romance, medical e drama) e Premium Stories (serie comedy e sitcom).

 

Alle produzioni originali Sky (come Gomorra – La serie, The Young Pope, Babylon Berlin, Britannia, o l’atteso Il Miracolo di Niccolò Ammaniti), e alle serie tv internazionali trasmesse anche in contemporanea con gli Stati Uniti prodotte da HBO, Disney e Fox (come Westworld, Il Trono di Spade, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Billions, Trust) si aggiungeranno titoli del calibro di Gotham, Chicago Fire, Supergirl, Suits e Mr Robot.

 

mediaset premium cinema sky

 

 

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 torneranno su Sky?

 

Gli accordi tra Sky e Mediaset per ora non prevedono il ritorno dei canali generalisti Mediaset (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) sulla numerazione della pay-tv satellitare (104, 105, 106).

 

I canali di Sky sul digitale terrestre (dal 1° giugno)

 

La storica intesa tra i colossi della tv prevede inoltre lo sbarco sul digitale terrestre di Sky con un’offerta a pagamento sulle frequenze dei Mediaset. Dal 1° giugno infatti Sky farà esordire 4 suoi nuovi canali con in più i 9 canali Cinema e Serie tv di Mediaset Premium già citati.

 

Nel dettaglio: la nuova offerta pay includerà Sky Uno, Fox, Nat Geo, e un canale con una programmazione sportiva di Sky (Formula 1, MotoGP, Champions League e Premium League). Il bouquet a pagamento sul digitale terrestre verrà lanciato con un’abbonamento a basso costo (tra i 20 e i 25 euro al mese) e includerà anche i canali Mediaset Premium Cinema, Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories.

 

Mediaset Premium: l’offerta congiunta con Sky

 

L’offerta di Mediaset Premium sul digitale terrestre rimmarrà invariata per quest’anno. In attesa dell’assegnazione dei diritti tv del calcio della Serie A per le prossime stagioni, la pay-tv di Mediaset trasmetterà dal 19 aprile 2 nuovi canali vetrina (leggi qui) per promuovere la nuova offerta a pagamento di Sky sul digitale terrestre.

 

Lo scambio di contenuti tra Sky e Mediaset Premium verrà definito nei dettagli nelle prossime settimane. Le ultime anticipazioni raccolte dall’esperto di Digitale Terrestre Facile raccontano che dalla prossima stagione calcistica Sky preparerà un’offerta sportiva da distribuire a pagamento sui nuovi canali sul digitale terrestre.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *