Menu
esperto

Come vedere il nuovo canale Motor Trend in TV e in streaming?

motor trend italiaPiomba a tutto gas sul digitale terrestre il nuovo canale Motor Trend! Dal 29 aprile la nuova TV sul mondo dei motori targata Discovery è visibile, al posto di Focus, al numero 56 del DTT e di Tivùsat, ma anche su Sky e su Vodafone TV.
Pronti a provare i brividi della velocità?

 

Ecco Motor Trend! Il nuovo canale tutto grinta e motori, che prende il posto di Focus (che dal 17 maggio sbarca con un profondo restyling al numero 35 del digitale terrestre), propone un ricco palinsesto che narra le vicende spericolate di auto, moto e di qualsiasi veicolo dotato di motore in grado di generare passione ed emozioni.

 

Su Motor Trend vanno in onda tante imperdibili serie di successo già ben note agli appassionati della velocità e sinora trasmesse dal canale Dmax: come Fast n’ Loud, docu-reality statunitense condotto da Richard Rawlings e da Aaron Kaufman dove si reasturano bolidi d’annata; o Affari a 4 ruote con il mago degli affari Mike Brewer e Edd China genio della meccanica.

 

 

E ancora Officine da Incubo con il solito Richard Rawlings e il suo team in viaggio per le officine più malandate degli USA. American Chopper con Paul Senior e Paul Junior, due leggende viventi nella costruzione dei chopper personalizzati. Meccanici allo Sbando con Tom, Jordan, e Scott, i tre ex meccanici del Gas Monkey Garage. Diesel Brothers, con la crew di Heavy D e Diesel Dave pronta a mostrarci i pick up più grandi e aggressivi di sempre. Car Crash TV, i video più scoccanti, bizzarri e a volte divertenti ripresi sulle strade e autostrade più pericolose di tutto il mondo.

 

Ma come puoi trovare Motor Trend sul tuo televisore? E su internet sarà trasmesso?

 

Sulla TV Digitale Terrestre

  • Per trovare il nuovo canale al numero 56 del digitale terrestre fai una risintonizzazione automatica sul tuo decoder o TV! (vedi qui come fare)
  • Se invece non riesci a trovare ancora Motor Trend sul tuo TV o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 44 UHF (658 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Per le regioni della Liguria, Toscana, Umbria, prov. Viterbo e Sardegna invece seleziona sul tuo tv o decoder la frequenza 32 UHF (562 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Rete A Mux 1 (NOVE, Cielo, Paramount Channel, Cine Sony, SkyTg 24, Deejay Tv).
  • Se ancora non riesci a ricevere Motor Trend prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto TV con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale TV nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale TV consigliati dall’esperto!

 

Sulla TV Satellitare

Il canale Motor Trend è anche disponibile in definizione standard sul satellite di Tivùsat al numero 56 della numerazione (Guarda qui come vedere Tivùsat). Se non riesci a ricevere il canale dedicato ai motori di Discovery prova con una sintonizzazione automatica con la ricerca manuale inserendo la frequenza 11881 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 27500 e FEC 3/4 per il satellite HotBird 13° Est.

Il nuovo canale è visi­bile anche sulla piattaforma Sky al canale 418 nella lista dei canali doc e lifestyle.

 

Online in streaming

Motor Trend è disponibile anche su Vodafone TV, la piattaforma online e on demand di Vodafone. E parte della sua programmazione è visibile su Dplay, il servizio gratuito OTT del gruppo Discovery.

 

 

Non vedi più Focus? Ecco come ritrovare il canale della scienza sul tuo TV.

FocusTV come vedereCome ritrovare Focus TV sulla TV Digitale Terrestre?
Focus TV è stata sostituita da Motor Trend al numero 56 del DTT.
Dove puoi ritrovare adesso i tuoi programmi preferiti di scienza, tecnologia e storia di Focus TV?
> Scoprilo insieme all’esperto

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento