Menu
esperto

Come vedere i programmi di TV8 in tv e in streaming

canale tv8Come fare per vedere gratis lo sport in esclusiva della Europa League di calcio, l’adrenalina delle corse della MotoGp, il talent musicale X Factor 2017, o quello di cucina di MasterChef Italia? Semplice, basta sintonizzare il tuo tv sul canale TV8!

Sull’emittente TV8 (ex Mtv), posizionata al numero 8 del telecomando, è infatti possibile godere della visione di tanti programmi di successo trasmessi in esclusiva da Sky Italia.

 

TV8 propone gratuitamente un ricco palinsesto con le news di Sky Tg24 per l’informazione; le gare in differita e in diretta della MotoGp e le dirette dei match di Europa League di calcio per lo sport. Chi ama la musica non può lasciarsi sfuggire il meglio della settimana del talent di successo X Factor 2017 (guarda qui come vedere le puntate Live in diretta). Mentre per gli appassionati dei fornelli sono disponibili le puntate MasterChef Italia 6 e di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese, oltre alle repliche del reality di Cucine da Incubo. Novità di questa stagione il quiz di Enrico Papi Guess My Age – Indovina l’età e la serie comedy italiana The Comedians con Claudio Bisio e Frank Matano.

 

Ma se non riesci ancora a ricevere le trasmissioni di TV8 sul tuo televisore? Su quali piattaforma si può vedere il canale? È possibile seguire il Testimone di Pif anche in streaming sul web?

 

  • Sul digitale terrestre:

    per sintonizzare il canale sul digitale terrestre al numero 8 del telecomando puoi fare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare). Se invece non riesci a trovare ancora TV8 sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 48 UHF (690 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se ricevi la tv in Sardegna inserisci la frequenza 26 UHF (514 MHz). Per le regioni Liguria, Toscana e Umbria e per la provincia di Viterbo invece seleziona sul tuo tv o decoder la frequenza 42 UHF (642 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale TIMB 3 (Spike, K2, Frisbee, POP, Supertennis, VH1 e altri). Se ancora non riesci a ricevere TV8 prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.

 

  • Sul satellite:

    se hai a casa un impanto tv satellitare puoi sintonizzare TV8 sulla piattaforma di Tivùsat (vedi qui come fare per passare a Tivùsat). Lo trovi sempre al tasto 8 della numerazione. Se non riesci a trovarlo puoi provare con una ricerca manuale con il tuo decoder sat inserendo per il satellite HotBird 13B la frequenza 11.881 MHz in polarizzazzione verticale, con symbol rate 27.500, e Foward Error Correction 3/4. Il canale è visibile anche sulla pay-tv di Sky in HD al numero 121 della lista (frequenza 12.360 MHz, polarizzazione orizzonale, symbol rate 29.900 e Fec 3/4) e in definizione standard al numero 190 sulle stesse frequenze di Tivùsat.

 

  • Sul web:

    TV8 è trasmesso anche in diretta streaming sul sito ufficiale all’indirizzo www.tv8.it dove vengono diffusi quasi tutti i programmi live. È inoltre disponibile sul sito un catalogo di video on demand sui programmi del canale.

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento