Menu
esperto

Come sintonizzare il canale Cine Sony sul digitale terrestre?

cine sonyCome fare per vedere i film e i documentari sul grande cinema del nuovo canale Cine Sony sul digitale terrestre. Segui i consigli dell’esperto.

Dal 7 settembre 2017 è in onda sulla tv digitale terrestre in chiaro un nuovo canale dedicato al grande cinema. L’emittente si chiama Cine Sony e si può trovare al numero 55 del telecomando.

 

La nuova tv di proprietà del colosso Sony Pictures Entertainment propone un palinsesto ricco di grandi film, documentari e programmi di approfondimento sul mondo del cinema. Se sei un appassionato della settima arte e in particolare del cinema italiano non puoi lasciarti scappare La Fabbrica dei sogni, un viaggio tra i film indimenticabili del nostro cinema con Antonio Bracco e Federico Gironi.

 

Ami il cinema di Hollywood? Per te allora c’è Cine Classic: La storia di Hollywood, un programma di approfondimento quotidiano dedicato ai classici degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta del panorama nazionale e internazionale. Il programma è condotto da Mariolina Simone. Sei un fan accanito dei divi e delle star del cinema? Ecco per te Vite da Star, un format che racconta le storie e ripercorre vite e carriere dei grandi del cinema divenuti leggende hollywoodiane.

 

 

Ma se no riesci ancora a ricevere le trasmissioni di Cine Sony sul tuo televisore? Oppure non riesci più a vedere il canale da qualche settimana? No problem! Prova a seguire i consigli dell’esperto!!!

 

  • Per sintonizzare il canale al numero 55 è necessario fare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare). La sintonizzazione è obbligatoria anche perché l’emittente ha recentemente cambiato frequenza passando da un multiplex di TIMB a un mux di Rete A.
  • Se invece non riesci a trovare ancora Cine Sony sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 44 UHF (658 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Per le regioni della Sardegna, della Liguria, della Toscana e dell’Umbria e per la provincia di Viterbo invece seleziona sul tuo tv o decoder la frequenza 32 UHF (562 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Rete A1 (NOVE, Cielo, Paramount Channel, SkyTg 24, Focus, Winga Tv e altri).
  • Se ancora non riesci a ricevere Cine Sony prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

 

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento