spike canale 49 digitale terrestre

Come vedere il nuovo canale Spike sul digitale terrestre?

 

Arriva Spike, la tv che spacca! Scopri come fare per vedere i programmi anti-stress di Spike, il nuovo canale al numero 49 del digitale terrestre per l’uomo che non si prende troppo sul serio.

Dal 22 ottobre 2017 è in onda sulla tv digitale terrestre in chiaro Spike, un nuovo canale dedicato al pubblico maschile che vuole proprio staccare la spina. La nuova emittente di Viacom, nata negli anni ottanta negli USA, esordisce nella tv italiana mettendo in gioco azione, humor e realtà in un palinsesto esplosivo composto da film, serie tv, factual, game show, informazione, produzioni originali, all’insegna del divertimento, dell’intrattenimento e di energia positiva.

 

Si parte forte domenica sera con il film comedy Dodgeball – Palle al balzo con Ben Stiller e Vince Vaughn. Dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana vanno in onda il docu-reality Police Interceptors, le avventure di veri poliziotti inglesi impegnati a pattugliare le strade della Gran Bretagna, i format americani Bar da incubo (con Jon Taffer) e Hotel da incubo (con Anthony Melchiorri), e infine il game show Wipeout – Pronti a tutto con le gag demenziali del Trio Medusa. Il martedì è in programma Il vendicatore di case, con le missioni di Adam Carolla a caccia di operai che hanno mollato delle ristrutturazioni andate male. Il mercoledì sera è invece il momento dei film d’azione.

 

Il giovedì sera spazio alle produzioni locali: si comincia con Le Capitane, serie in partenza da metà novembre che seguirà le vite di mogli e fidanzate di calciatori (tra le tante Wanda Nara, Erjona Sulejmani, Jessica Melena, Emilie Nef Naf, Michela Persico e Silvia Slitti). La prima serata del venerdì è dedicata invece alla comicità che debutta il 27 ottobre con Maurizio Battista per proseguire con Giobbe Covatta e Antonio Cornacchione. Infine la domenica sera è dedicata al talent per tatuatori Ink Master con la rock star Dave Navarro tra i giudici. Christian Vieri e Jovanotti saranno testimonial e personaggi d’accezione del nuovo canale di Viacom per futuri programmi e format tv.

 

 

Ma se sul tuo televisore non arrivano ancora le immagini del nuovo canale e non riesci a ricevere nessuna delle trasmissioni di Spike?

Nessun problema! Segui i consigli dell’esperto!!!

 

  • Per sintonizzare il canale al numero 49 è necessario fare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare). La nuova emittente tv sostituisce il canale Fine Living sul dtt che invece spegne in modo definitivo le sue trasmissioni.
  • Se invece non riesci a trovare ancora Spike sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 48 UHF (690 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se ricevi la tv in Sardegna inserisci la frequenza 26 UHF (514 MHz). Per le regioni Liguria, Toscana e Umbria e per la provincia di Viterbo invece seleziona sul tuo tv o decoder la frequenza 42 UHF (642 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale TIMB 3 (TV8, K2, Frisbee, POP, Supertennis, VH1 e altri).
  • Se ancora non riesci a ricevere Spike prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!
  • Per rivedere i programmi di Spike puoi collegarti al nuovo sito web www.spiketv.it che offre un catalogo on demand con i migliori format trasmessi.

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *