Come ricevere al meglio i Canali Rai sul digitale terrestre in Friuli-Venezia Giulia?

La Rai dal 19 novembre al 23 novembre nella regione del Friuli-Venezia Giulia eseguirà alcune variazioni nella trasmissione dei canali del digitale terrestre. La prossima asta per l’assegnazione delle frequenze tv da parte del Ministero dello Sviluppo obbliga la tv pubblica ad effettuare alcuni cambi di canali per il Multiplex 1 (dove sono trasmessi Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News) in alcuni comuni del Friuli, in particolare nelle province di Gorizia, Pordenone, Udine, Trieste.

Come fare allora per ricevere e vedere senza problemi i canali Rai in Friuli-Venezia Giulia?

  • Le modifiche comporteranno lo spegnimento del canale di trasmissione di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News (che non saranno più ricevibili) e la loro contestuale riattivazione su un nuovo canale.
  • Per ritrovare i canali sul proprio tv sarà necessario risintonizzare il proprio decoder o l’apparecchio televisivo (vedi qui come fare).
  • Basterà risintonizzare solo uno dei canali per ottenere la risintonizzazione di tutti gli altri.
  • Solo in casi particolari, potrebbe invece essere necessario un intervento tecnico anche sull’antenna domestica.
  • Per ogni ulteriore informazione o approfondimento è attivo il numero verde del Ministero 800.111.555.

2 thoughts on “Come ricevere al meglio i Canali Rai sul digitale terrestre in Friuli-Venezia Giulia?”

  1. gentile azienda ,chiedendo scusa e ringraziando fin ora per una vostra cortese risposta abitato in via baldasseria bassa 182.e non riesco piu a ricevere alcuni canali ad esempio , FREE e antenna 3 non capisco il perchè.nell attesa di una vostra gentile risposta.saluti cordiali.RENATO.

  2. rossana damiani

    da ieri ho problemi non vedo più rai premium canale 25 ho provato a fare 2volte la ricerca e sintonizzazione canale ma nulla non risulta più neanche il canale 25 come numerazione sul Tv da cosa dipende? Grazie

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *