Menu
esperto

Su TivùSat arriva Mtv al canale 8

Dal 20 settembre su TivùSat c’è un nuovo canale : MTV ITALIA. La storica emittente dedicata ad un vasto pubblico televisivo amante della musica è visibile al canale 8 della piattaforma satellitare gratuita italiana.

Lanciato il 1° agosto del 1981 in America, e in Italia dal 1997, MTV propone un’ampia offerta che spazia dai docu-reality come “Ginnaste-Vite Parallele” e “Calciatori-Giovani Speranze”, a serie cult come “Jersey Shore”, “Scrubs”, “Skins”,“Randy Jackson”, “I Soliti Idioti” e “South Park” fino alle nuove acquisizioni in arrivo a breve come “Girls”, “Modern Family” e “New Girl”, senza dimenticare le inchieste de “Il Testimone” e le storie raccontate da “Mtv News”. Anche grazie alla sua sensibilità verso i grandi temi sociali, dalla politica all’ambiente, MTV ha conquistato intere generazioni giovanili coinvolgendole attraverso le sue campagne d’informazione e i grandi eventi sul territorio.

Accedere a Tivù Sat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato TivùSat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder o della CAM (vedi qui una guida su Tivù Sat).

Il canale Mtv è  trasmesso via satellite sulla frequenza satellitare 11541 V sul satellite  Hotbird 13° est.

  • Per ritrovare Mtv al numero 8 della lista canali sul tuo decoder sat puoi fare una risintonizzazione automatica dei canali satellitari, impostando la ricerca per i canali Tivù Sat.
  • In alternativa, nel caso non riesci a trovarlo, puoi fare una sintonizzazione manuale inserendo nei campi di ricerca del tuo decoder questi dati: frequenza 11541 V, con il symbol rate 22000,  e FEC 5/6..
  • In alcuni casi, a seconda della marca e del modello del decoder, potresti non trovare immediatamente il canale: prova allora a ricercarlo in fondo alla lista dei canali, e poi spostalo dal menù di gestione delle liste al numero che preferisici.
  • Qui inoltre puoi cercare tutte le frequenze dei canali del bouquet di TivùSat.

Commenti

2 risposte a “Su TivùSat arriva Mtv al canale 8”
  1. Alan Bonnici on gennaio 25th, 2013 13:46

    Ho creato un blog a http://samsung-tivusat.blogspot.com/. Lo scopo è quello di evidenziare il problema che sto vivendo con il mio Samsung UE55ES8000 TV e il servizio Tivùsat.

    Quando ho collegato la SmarCAM TivùSat Digiquest (http://tivu.tv/sat/prodotti/149/151/295/DIGIQUEST-SmarCAM-tivusat.aspx) e smart card TivùSat al CAM del mio Samsung non si vede tutte i canali criptate. Utilizzando la stessa smart card TivùSat in un ADB i-CAN 1850 decoder (http://tivu.tv/sat/prodotti/149/241/244/ADB-i-CAN-1850S.aspx) tutto funziona perfettamente.

    In questi test ho utilizzato lo stesso cavo satellite. È stato inizialmente fissato al TV dopo che è stato svitato e collegato al decoder i-CAN.

    Se hai un problema simile o può suggerire una possibile soluzione non esitate a scrivermi su [email protected]. Mi piacerebbe davvero evitare l’acquisto di un altro decoder.

    Grazie.

  2. filomena on luglio 10th, 2013 16:42

    io da quando oinstallato il tivu’sat non vedo piu telenorba

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento