Menu
esperto

Come ritrovare Canale5 e Italia1 sul Digitale Terrestre dal 17 luglio?

Il 17 luglio, per la precisione nella notte tra il 16 e 17, è scattato l’ultimo cambiamento dei canali Mediaset nelle liste del digitale terrestre.

Dopo la sostituzione del canale Rete4 PROVVISORIO sul Mux 2 (canale 36 UHF) con un Cartello Fantasma (eseguita il 4 luglio), ora anche Canale5 PROVVISORIO ed Italia1 PROVVISORIO sono stati rimpiazzati con un Cartello che notifica le istruzioni per ritrovare i canali Mediaset.

Come fare quindi per continuare a vedere i canali generalisti Mediaset?

  • Se non trovi ancora Rete 4, Canale5 e Italia1 nella classica numerazione 4, 5 e 6 , puoi vedere temporaneamente i canali alla posizione 104, 105 e 106.
  • Attenzione: se durante la reinstallazione ti appare solo la scritta in maiuscolo CANALE 5 PROVVISORIO alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia1 e Rete4) significa che non sei in grado di ricevere Canale5, Italia1, Rete4.
  • In questo caso potrebbe esserci un provvisorio deficit di copertura dei segnali, oppure il tuo impianto di ricezione tv ha bisogno di un intervento tecnico dell’antennista. Puoi provare quindi con una sintonizzazione manuale degli stessi canali. Qui puoi vedere le prime operazioni da fare.

Commenti

7 risposte a “Come ritrovare Canale5 e Italia1 sul Digitale Terrestre dal 17 luglio?”
  1. enrico on luglio 29th, 2012 22:08

    abito a Mongrando-BI- e oggi 29-7-2012 impossibile vedere i canali mediaset l’ antennista dice che non dipende dall’ antenna e neanche dalla linea interna,cosa devo fare?

  2. marcello di giorgi on settembre 4th, 2012 12:49

    ho provato in tutte le maniere anche aumentando il segnale di ricezione ed aggiungendo un altra antenna, il risultato è sempre lo stesso, NON SI RICEVE NULLA , ADESSO è SPARITO ANCHE IL SEGNALE PROVVISORIO, COSI’ COME ANCHE LA SETTE …..spariti

  3. ANTONELLA on settembre 5th, 2012 18:38

    non riesco asintonizzare i canali rai 1-2-3 e rete 4-5 e italia 1 QUALE SONO LE FREQUENZE DA SINTONIZZARE GRAZIE MILLE E NEANCHE CON IL DIGITALE TERRESTE IN CORPORATO NELLA TV-

  4. Sara on settembre 22nd, 2012 14:45

    Salve, da qualche giorno sui canali mediaset (provvisori) c’è una scritta simile a quella che avete messo voi nell’articolo, ma che dice di fare una risintonizzazione per vedere i canali non provvisori mediaset, ed in caso chiamare l’antennista.
    Io faccio spesso la ricerca dei canali, e anche dopo averla fatta rimane questa scritta in sovraimpressione che occupa metà schermo. C’è un modo per toglierla? Perchè rete4,canale5 e italia1 ci sono, ma sono inguardabili, e nei provvisori c’è questa scritta che da fastidio. Fino a pochi giorni fa compariva solo su uno dei tre canali, ora è fissa su tutti e tre.
    (non so se c’entra, ma i sottotitoli sono già disattivati).
    Grazie.

  5. AIMINO on settembre 30th, 2012 20:51

    Siete convinti che da Borgomasino si possa ricevere il ripetitore di Andrate ?
    Avete provato a misurare il segnale ?

    Grazie
    aimino

  6. luca velasco on ottobre 16th, 2012 17:41

    Sono abbonato SKY, ho messo la chiavetta e vedo i digitali terrestre. Ora can5 rete4 italia1 hanno una sovrascitta nel dig/ terrestre e si vedono benissimo nel pacchetto SKY. Come devo fare per ottenere la visione in chiaro sul digit/terrestre? Antennista? Sono in condominio e vorrei evitarlo. Grazie.

  7. bruno on gennaio 3rd, 2013 17:28

    ad isola del liri (fr) è attivato il segnale per vedere rai5?

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento