Menu
esperto

Abruzzo: lo Switch-off del digitale terrestre prosegue con Avezzano

Prosegue il passaggio alla tv digitale terrestre. Dalla giornata di lunedì 14 maggio lo Switch-off della regione dell’Abruzzo coinvolgerà i comuni della provincia de L’Aquila, intorno alla zona di Avezzano (vedi qui il calendario e i comuni).

Per continuare a ricevere i tuoi programmi preferiti e vederne tantissimi altri nuovi basta un semplice adeguamento. Se non l’hai già fatto puoi comprare un televisore di nuova generazione con tuner digitale integrato, oppure se hai intenzione di tenere il tuo vecchio tv puoi acquistare e collegare (vedi qui come si fa) un decoder per il digitale terrestre. Lo Switch-off verrà eseguito durante la mattinata del giorno stabilito del tuo comune. Per affrontare il passaggio al tv digitale senza noie ed eseguire correttamente tutte le operazioni necessarie, puoi consultare le famose 10 regole redatte dall’esperto.

Inoltre il Ministero dello Sviluppo Economico dipartimento comunicazioni, per aiutare le fasce deboli della popolazione, ha messo a disposizione un buono di 50 euro per i cittadini di età pari o superiore ai 65 anni per l’acquisto di un decoder per la tv digitale. Vedi qui tutti i dettagli.

La Fondazione Ugo Bordoni ha pubblicato per l’occasione il calendario dei lavori di switch-off ordinato per data che segnala tutti i comuni coinvolti con le schede giornaliere. Ecco i comuni previsti per il 14 e il 15 maggio:

Commenti

Una risposta a “Abruzzo: lo Switch-off del digitale terrestre prosegue con Avezzano”
  1. massimiliano on maggio 22nd, 2012 18:16

    qui nella marsica e precisamente nella piana del cavaliere servita dai ripetitori di oricola(monte arnone) e pereto localita’ madonna dei bisognosi il 14 maggio sono stati staccati puntualmente i segnali analogici di super 3,atv7,telesirio,e rete 8 e a tutt’oggi questi canali non sono stati riattivati in digitale nessuno come al solito ne parla e come al solito nessuno ha informazioni in merito a questa zona dimenticata oscurata e abbandonata a se stessa!!!!! ma come si fa??? i grandi proclami dal 16 maggio l’abruzzo e’ all digital ma qui non vediamo assolutamente niente voi avete notizie in merito visto che ministero e emittenti tv da 10 giorni non rispondono grazie mille saluti massimiliano

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento