Abruzzo switch off

Abruzzo: prosegue il Passaggio alla Tv Digitale Terrestre con Teramo e L’Aquila

L‘ultima tappa del lungo passaggio tecnologico alla tv digitale terrestre è partita. Dopo le prime giornate di lavori dello Switch-off della regione dell’Abruzzo che hanno coinvolto i comuni delle provincie di Chieti, Pescara e quelli limitrofi al comune di Sulmona, da oggi 10 maggio toccherà a Teramo e mentre per domani 11 maggio sarà la volta del L’Aquila (vedi qui il calendario e i comuni).

Per continuare a ricevere i tuoi programmi preferiti e vederne tantissimi altri nuovi basta un semplice adeguamento. Se non l’hai già fatto puoi comprare un televisore di nuova generazione con tuner digitale integrato, oppure se hai intenzione di tenere il tuo vecchio tv puoi acquistare e collegare (vedi qui come si fa) un decoder per il digitale terrestre. Lo Switch-off verrà eseguito durante la mattinata del giorno stabilito del tuo comune.

Inoltre il Ministero dello Sviluppo Economico dipartimento comunicazioni, per aiutare le fasce deboli della popolazione, ha messo a disposizione un buono di 50 euro per i cittadini di età pari o superiore ai 65 anni per l’acquisto di un decoder per la tv digitale. Vedi qui tutti i dettagli.

La Fondazione Ugo Bordoni ha pubblicato per l’occasione il calendario dei lavori di switch-off ordinato per data che segnala tutti i comuni coinvolti con le schede giornaliere. Ecco i comuni di queste giornate:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *