Menu
esperto

Quali sono i migliori Televisori per il Digitale Terrestre?

Lo Switch-off nelle regioni del centro e sud Italia è sempre più vicino. Dal 7 maggio fino al 30 giugno Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia faranno il passaggio definitivo alla tv digitale terrestre. Se abiti in una di queste regioni, dalla data dello spegnimento dei canali analogici e della relativa accensioni di quelli digitali prevista nel tuo comune per continuare a ricevere i tuoi programmi televisivi preferiti sarà necessario eseguire un adeguamento tecnologico.

Si può scegliere tra l’acquisto di un televisore di nuova generazione con tuner digitale integrato, oppure, se hai intenzione di tenere il tuo vecchio tv, si può anche acquistare e collegare (vedi qui come si fa) un decoder per il digitale terrestre.

Se hai deciso di mandare in pensione il tuo vecchio tv, e vuoi acquistarne uno nuovo di zecca con tuner digitale integrato (dal 2009 tutti i televisori in commercio hanno il decoder incorporato), per risparmiare tempo, denaro e per districarti tra le mille marche e modelli, l’esperto  ti consiglia alcuni buoni apparecchi di qualità adatti alle tue esigenze:

  • Partiamo dai modelli più economici e soprattutto più piccoli ideali da tenere ad esempio in cucina: i televisori con schermo a 19 pollici sono tra i più piccoli tv LCD o LED. Il tv Samsung UE19D4003 TV LED è un ottimo apparecchio HD Ready (schermo 1366×768), dotato di porte USB e HDMI, audio Dolby Digital Plus, SRS TheatreSound HD, acquistabile a un prezzo inferiore ai 200 euro.
  • Passando alla categoria del tv da salotto o da camera nella maggior parte dei casi può andare bene un dispositivo a 32 pollici. Il Panasonic TX-L32X20B LCD è un ottimo un televisore HD nel rapporto qualità-prezzo (meno di 300 euro).
  • Ma se ambisci all’acquisto di un televisore smart con quel qualcosa in più, col tv Sony KDL-32EX703 EDGE LED (certificato col bollino Silver DGTVi) potrai godere di una grande qualità di immagine (Full HD 1080), dei servizi online (Widget) grazie alla predisposizione LAN Wireless, e delle funzioni di risparmio energetico senza spendere una follia (poco più di 800 euro).
  • Se desideri invece un televisore dalla spettacolare qualità video per guardare tv, fim e per videogiocare, puoi puntare sull’innovativo LG 15EL9500 OLED che garantisce, attraverso l’elevato contrasto, immagini così brillanti da sembrare reali. Prezzo: sopra i 1100 euro.
  • Hai una stanza di grandi dimensioni? Puoi acquistare allora un tv Smart Tv LED Philips 42PFL7606, predisposto anche per il 3D. Il dispositivo è un televisore Full HD di grande qualità, con Pixel Precise HD per dettagli in azione, con tecnologia AmbiLight Spectra 2, e con tantissime applicazioni e video on-line della tv connessa. Il prezzo si aggira intorno ai 1100 euro.
  • Se desideri ardentemente un buon televisore smart e 3D, la tua scelta non può che cadere sul tv LG 47LW6500 LED pluripremiato prodotto dall’alta qualità dell’immagine, dotato di tutte le funzioni interattive connesse a Internt, e di un audio ad altà fedeltà, che porta il cinema direttamente in salotto. Prezzo superiore ai 1600 euro.

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento