Menu
esperto

Digitale Terrestre in Puglia: ecco il Calendario dello Switch-off

A un mese dal definitivo passaggio alla Tv digitale terrestre nella regione della Puglia fervono i preparativi per la nuova tecnolocia televisiva. Tra il 18 e il 5 giugno 2012 infatti verrà eseguito in tutta le regione il cosiddetto Switch-off che spegnerà tutti i vecchi canali analogici e andrà ad accendere solo quelli digitali.

La nuova tv digitale porterà nelle case dei molisani tantissimi nuovi canali digitali, ma anche l’alta definizione, la pay-tv, e le innnovative funzioni interattive. La rivoluzione televisiva coinvolgerà tutti i 258 comuni pugliesi.

Il Ministero dello sviluppo economico ha suddiviso la regione alle prese con la transizione alla tv digitale in aree tecniche stilando il calendario dei lavori. Inizialmente passeranno al digitale i comuni della provincia di Foggia (inclusi nell’Area Tecnica 11 comprendente Abruzzo e Molise). Dal 18 maggio lo Switch-off coinvolgerà quindi il Tavoliere delle Puglie, e a seguire i comuni del Sub-Appennino Dauno, e intorno al 24 maggio la penisola del Gargano. Tra il 24 e il 25 maggio passeranno alla tv digitale i comuni della Terra di Bari,  della Valle d’Itria e del Salento. Termineranno il passaggio tra il 1 giugno e il 5 giugno alcuni comuni delle aree montane e collinari della provincia di Foggia, di Andria-Barletta-Trani, di Bari e dell’Arco Ionico.

Ecco il calendario dello Switch-off della Puglia fornito dal MSE e dalla Fondazione Ugo Bordoni suddiviso per provincia:


-Trani-Andria

Commenti

5 risposte a “Digitale Terrestre in Puglia: ecco il Calendario dello Switch-off”
  1. oronzo on aprile 22nd, 2012 05:58

    Vorrei un informazione.Ho un decoder sky ma non più l’abbonamento,è possibile in qualche modo vedere tutti quei canali del digitale terrestre che adesso non posso vedere attraverso la parabola?

  2. Francesco on aprile 23rd, 2012 15:04

    Sono spariti dal mio televisore Samsung 46p. i canali tradizionali. Eseguando anche più volte la risintonizzazione aut., compaiono i “canali provvisori” di Mediaset, Rai storia, gulp, sport, ecc., Sky in chiaro e tutti i canali delle tv locali, ma non più Rai 1, 2, 3 e 4. Cosa devo fare?

  3. […] Digitale Terrestre in Puglia: ecco il Calendario dello Switch-off […]

  4. vincenzo d'alterio on maggio 28th, 2012 23:30

    abito a casalnuovo monterotaro e fino a qualche giorno fà vedevo 180 canali in digitale, oggi ne vedo 70 senza però le reti nazionali, come mai?

  5. Marinelli on giugno 6th, 2012 18:29

    Sono residente a Foggia via Brindisi 35, non ricevo nessun segnale MEDIASET, le mie due antenne direzionioli puntano 1ex 1° e 2° canale monte san buco, iv-v banda sul gargano è corretto giro la 2° antenna su monte san buco ? grazie

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento