TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come trasformare il proprio televisore in una Google Tv?

hdmi dongleTi piacerebbe avere una televisione interattiva, intelligente e sempre connessa al mondo di Internet senza spendere un capitale? Desideri ardentemente una smart tv con tanto di apps a un prezzo stracciato?

Grazie alla geniale invenzione della società californiana Always Innovating da oggi è possibile ottenere una connected tv dal tuo televisore di casa con la pratica chiavetta Dongle HDMI: la più piccola Google Tv del mondo.

La pennetta Dongle HDMI è un piccolissimo computer, dotato di processore OMAP Cortex-A9 4 di Texas Instrument da 1 Ghz con 1 GB di RAM e di connessioni Wi-Fi e Bluetooth integrate, che preleva l’alimentazione dalla porta USB del tv e si collega alla relativa porta HDMI per fornire il tuo televisore di tutte le funzionalità e le meraviglie della Rete attraverso il sistema Android di Google.

Il minuto e geniale set-top-box, presentato lo scorso gennaio al CES di Las Vegas, può infatti dotare il tuo semplice televisore (con porta USB e ingresso HDMI) del sistema Android Ice Cream Sandwich (compatibile con i servizi di Google Tv) che permettte il collegamento all’Android Market, l’uso delle sue applicazioni, e lo streaming dai più popolari siti di video on demand. Il Dongle HDMI può trasmettere e decodificare i contenuti video in altissima definizione (video 1080p H.264). L’interfaccia utente è controllabile dal suo innovativo telecomando ed è anche compatibile col riconoscimento vocale per l’immissione del testo. La piccola Google Tv può archiviare dati grazie a una porta per schede micro SD. L’uscita di Dongle HDMI negli Stati Uniti è prevista per questa estate, mentre quella in Europa non è stata ancora programmata.

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento