Come ricevere il nuovo canale Super! sul digitale terrestre

Come ricevere il nuovo canale Super! sul digitale terrestre?

Dal 18 marzo 2012 sul digitale terrestre c’è un nuovo canale  dedicato ai bambini e ai ragazzi. La nuova emittente si chiama Super!, è gratuita, e propone programmi giovani e e frizzanti, per i ragazzi che vogliono usare al meglio le proprie qualità e la propria creatività, che vogliono essere super ogni giorno, logicamente divertendosi.

Il nuovo canale gratuito Super! (del gruppo De Agostini), presente già da tempo sul satellite, ora sul numero 47 del digitale terrestre, ha in serbo tante novità per il 2012:  prima fra tutte il programma “Talent High School – Il sogno di Sofia”, la nuova sitcom per ragazzi. Ma anche “Camilla Store”, il programma che ripensa il tuo look con originalità e creatività condotto dalla fashion designer Fiore Manni, e “Viky Tv”, la serie che ti insegna a  costruire oggetti con materiali di riciclo.

Ma come fare per ricevere e vedere il nuovo canale Super! sulla tv digitale terrestre?

Se non riesci a ricevere ancora il canale Super! sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt integrato, puoi provare a sintonizzare il nuovo canale con una ricerca manuale. Qui puoi vedere come fare una sintonizzazione manuale. Il nuovo canale è trasmesso sulle frequenze del multiplex 2 di proprietà di Telecom Italia Media nelle zone già coinvolte dello Switch-off e nel mux TIMB 1 nazionale anche nelle aree ancora coperte dai segnali analogici della tv.

Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi di Super! sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:

  • Se abiti in una regione che ha già fatto lo switch-off, controlla se ricevi già i canali Sportitalia, La7 HD, Doc-U, RTL 102.5 Tv. Il nuovo canale Super! trasmette sul multiplex di TI Media numero 2, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 37 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di Super! sono tutte uguali e occupano il canale 60 corrispondente alla frequenza di 786 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 26 corrispondente alla frequenza di 514 MHz sempre nella banda UHF.
  • Se invece abiti in una regione che non ha ancora eseguito il passaggio al digitale terrestre, controlla se ricevi già i canali La5, Mtv, La7d, Mediaset Extra, QVC, RTL 102.5 Tv. Il nuovo canale Super! trasmette in queste aree sul multiplex di TI Media nazionale numero 1, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, puoi verificare la copertura sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting.

10 thoughts on “Come ricevere il nuovo canale Super! sul digitale terrestre?”

  1. Maria Cristina

    SALVE
    A ME PIACE MOLTO SUPER, MA NN SONO MAI RIUSCITA A VEDERE LA PRIMA PUNTETA DI JULI IL SEGRETO DELLA MUSICA E VORREI CHE FAREBBE LA SECONDA STAGIONE, E MI PIACE UNO DI TUTTI GLI ALTRI ZOEY 101!!!!

  2. io ritengo che super sia un canale molto educativo che insegna alle ragazze la creativita per esempio con camilla store e poi insegna ai ragazzi a risolvere i misteri con anubis e io ritengo opportuno che super cominci a programmare la seconda stagione di anubis e anche i miei figli sono molto impazienti di vederla

  3. io ho 2 televiso,volevo sapere come mai tempo fa lo vedevosu entrambe bene invece ora da qualche settimana si vede solo su un televisore e sull’altro no. quale può essere la causa del problema?

  4. salve,ho fatto tutti i porcedimenti e so che nel mio comune in provincia di reggio emilia il TIMB2 che è dove si trova SUPER! si prende,ma io continuo a non riceverlo nemmeno dopo la sintonizzazione automatica e manuale.come posso fare?? grazie

  5. Salve,
    sono ben 4 giorni ormai che trasmettete sempre le stesse puntate di
    spongebob…..
    se non vi offendete ho dei dvd con altre puntate se volete……

  6. Salve,
    ho visionato con i miei figli il canale…beh l’ho trovato MOLTO DISEDUCATIVO.

    Modelli sbagliati, tutti ad indirizzare le ragazze solo all’ apparire ed al gossip. Non ho trovato contenuti concreti di alcun genere.

    In particolare trovo anomalo che ragazzi/e a cui si rivolgono le trasmissioni abbiano questi modelli di vita sbagliati…senza mai ad un minimo accenno di istruzione!

    Vedere ragazzine che si atteggiano (emulano come le schimmie) a comportamenti da adulti, sottrae a mio modesto parere, quella che una volta si chiamava infanzia e poi adolescenza spensierata, volta all’apprendimento continuo.

    Sappiamo bene come molte ragazze illuse dal successo.. che fine facciano.
    I tempi che viviamo non sono facili, aiutare i nostri ragazzi è un nostro dovere e trasmissioni del genere non aiutano in alcun modo. Vendere false idee ed appiattire il livello comune ad un livello così basso è deprimente!!

    Pertanto, essendo genitori molto presenti e con determinati canoni di educazione, di comune accordo con mia moglie abbiamo deciso di cancellare il canale. Tante volte bisogna avere il coraggio di andare controcorrente… cosa che avrei sperato di trovare nella vostra programmazione… ma come al solito i profitti non tengono conto di nulla!

    Un genitore preoccupato

  7. Salve,
    ho visionato con i miei figli il canale…beh l’ho trovato MOLTO DISEDUCATIVO.

    Modelli sbagliati, tuti ad indirizzare le ragazze alla apparire ed al gossip. Non ho trovato contenuti concreti di alcun genere.

    In particolare trovo anomalo che ragazzi/e a cui si rivolgono le trasmissioni abbiano questi modelli di vita sbagliati.

    Vedere ragazzine che si atteggiano (emulano come le schimmie) a comportamenti di adulti, sottrae a mio modesto parere, quella che una volta si chiamava infanzia e poi adolescenza spensierata.

    Sappiamo bene come molte ragazze illuse dal successo.. che fine facciano.
    I tempi che viviamo non sono facili, aiutare i nostri ragazzi è un nostro dovere e trasmissioni del genere non aiutano in alcun modo.. anzi alcune ricalcano cose già viste in altre trasmissioni tivù (vedi art attack)

    Pertanto, essendo genitori molto presenti e con determinati canoni di educazione, di comune accordo con mia moglie abbiamo deciso di cancellare il canale.

    Un genitore preoccupato

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *