TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Molise: il calendario del passaggio alla Tv Digitale Terrestre

switch off moliseAncora pochi mesi e nella regione del Molise arriverà con tutti i suoi canali la Tv digitale terrestre. Tra il 16 e il 18 maggio 2012 infatti verrà eseguito in tutta le regione il cosiddetto Switch-off che spegnerà tutti i vecchi canali analogici e andrà ad accendere solo quelli digitali.

La nuova tv digitale porterà nelle case dei molisani tantissimi nuovi canali digitali, ma anche l’alta definizione, la pay-tv, e le innnovative funzioni interattive. La rivoluzione digitale televisiva coinvolgerà i 136 comuni del Molise e i 319 mila abitanti della regione.

Il Ministero dello sviluppo ha suddiviso il Molise in aree tecniche, che coincidono più o meno con le due province, ed ogni comune, dal 16 al 17 maggio, vedrà spegnere il vecchio segnale analogico delle tv nazionali e locali per ricevere poi solamente quello digitale. Per essere pronti alla transizione della tv, si devono compiere alcune semplici azioni. Se ad esempio il tuo apparecchio televisivo non è in grado di ricevere la nuova tv digitale terrestre, dovrai acquistare un decoder da collegare ad ogni televisore non predisposto per il digitale terrestre.

Se però dopo il passaggio rilevi problemi di ricezione dei canali, segui le 10 regole dell’esperto, e poi, se necessario, fai verificare l’antenna e l’impianto di distribuzione domestico e/o condominiale.

Ecco il calendario dello Switch-off della regione del Molise:

Commenti

Una risposta a “Molise: il calendario del passaggio alla Tv Digitale Terrestre”
  1. […] Abruzzo e Molise (inclusa la provincia di Foggia) dal 7 maggio al 23 maggio (qui nel dettaglio le date di Abruzzo e Molise); […]

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento