Numero Verde chiamare per il passaggio al Digitale Terrestre di Genova e della Liguria

Switch-off nelle Marche: Quale Numero Verde chiamare per il passaggio al Digitale Terrestre?

La tv digitale terrestre dal 5 dicembre atterrerà sugli schermi dei telespettatori della regione delle Marche , ed entro il 21 dicembre coinvolgerà tutte le province e i comuni della regione. Ti sei preparato alla rivoluzione della tv? Ti sei attrezzato di decoder digitale e telecomando?

La transizione alla tv digitale terrestre richiederà delle semplici operazioni. Ma non tutto potrebbe andare al meglio. Se qualcosa non funziona, o se vuoi avere più informazioni in dettaglio sul passaggio del tuo comune,  puoi rivolgerti a direttamente all’esperto di Digitale Terrestre Facile su questo sito (ad esempio qui puoi vedere tutte le date comune per comune dello Switch-off delle Marche), oppure se non hai accesso a Internet hai la possibilità di chiamare i numeri verdi a disposizione per risolvere i tuoi problemi digitali:

  • 800.022.000 è il numero del Call Center del Ministero dello sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni. E’ attivo dal lunedì al sabato esclusi i giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il numero sarà a disposizione dalle ore 8:00 alle ore 23:00 di mercoledì 7 dicembre (giornata nella quale passaranno al digitale terreste la maggiorparte dei comuni marchigiani), e dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dell’8 dicembre. Al Call Center del Ministero delle Comunicazioni puoi rivolgere domande di carattere generale. Sono loro infatti che monitorano la transizione alla tv digitale, ed hanno la situazione sotto controllo! Al Ministero puoi chiedere inoltre informazioni su come ottenere il contributo per l’acquisto del decoder (anche qui puoi trovare le informazioni per il contributo statale di 50 euro)
  • 800.111.555 è invece il numero del centralino di assistenza di RaiWay per informazioni sulla ricezione e le frequenze Rai, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 23.00. Se non vedi più i canali RAI, o il tuo antennista deve fare delle modifiche all’orientamento dell’antenna, questo è il numero giusto da chiamare! RaiWay mette a disposizione dell’utente anche una Chat Live sperimentale automatizzata (a questo indirizzo internet) che potrà rispondere alla domande sul digitale terrestre.

1 thought on “Switch-off nelle Marche: Quale Numero Verde chiamare per il passaggio al Digitale Terrestre?”

  1. tra pochi giorni passeremo al terrestre ma da noi non si vedono ne rai ne mediaset peschici nel gargano e isolato e qualche canale lo captiamo dall abruzzo a chi posso telefonare per mettere un ripetitore ???????

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *