Vedere TGCom 24

Come fare per vedere il nuovo canale Tgcom24 sul digitale terrestre?

Dal 28 novembre 2011 parte sul digitale terrestre un nuovo canale d’informazione di Mediaset: Tgcom24. La nuova emittente All News del gruppo di Cologno Monzese, dopo l’anticipo del 16 novembre sulla crisi di governo, partirà oggi alle ore 20,30, e proporrà un palinsesto di news, aggiornamenti, rassegne stampa, inchieste 24 ore su 24.

Tgcom24 sarà gratuito e verrà trasmesso sul canale 51 del digitale terrestre e sul canale 24 di Tivù Sat, la piattaforma satellite gratuita (vedi qui cos’è Tivù Sat). Andrà ad unirsi con l’informazione sul Web targata Mediaset di Tgcom24.it, disponibile anche su tablet, smartphone e cellulari. La redazione di Tgcom24 diretta da Mario Giordano con oltre 130 giornalisti racconterà giorno e notte l’Italia e il mondo, in diretta dalle sei del mattino fino all’una di notte.

Il palinsesto sarà suddiviso in fasce di tre ore, ognuna condotte da firme storiche dell’informazione Mediaset: inizialmente Annalisa Spiezie, Fabrizio Summonte, Benedetta Corbi, Luca Rigoni, Ilaria Cavo insieme a Federico Novella. Ci saranno anche diversi volti nuovi alla guida degli oltre 20 notiziari quotidiani, delle breaking news e delle tre edizioni principali del telegiornale previste alle ore 12, alle ore 18 e alle ore 21.

Se ti sei perso l’ultimo lancio di agenzia, o vuoi assistere alla diretta del fatto più importante della giornata, seleziona il numero 51 sul tuo telecomando per sintonizzarti sul canale Tgcom24.

Ma se invece ancora non trovi Tgcom24 nella tua lista dei canali del digitale terrestre? Segui queste semplici istruzioni per sintonizzare il canale d’informazione sul tuo decoder o tv con tuner digitale integrato:

  • Controlla se ricevi già i canali Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5, Mediaset Extra. Il nuovo canale  Tgcom24 è trasmesso sul multiplex di Mediaset numero 4, che diffonde, solo nelle regioni che hanno effettuato lo Switch-off, anche questi canali del network di Cologno Monzese. Se non li ricevi, verifica la copertura sul sito di Mediaset.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione automatica (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 51 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di Tgcom24 sono tutte uguali e occupano il canale 49 corrispondente alla frequenza di 698 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 52 corrispondente alla frequenza di 722 MHz sempre nella banda UHF.

4 thoughts on “Come fare per vedere il nuovo canale Tgcom24 sul digitale terrestre?”

  1. dopo un mese di trsmissioni credo di poter dire che c*era veramente bisogno
    di un canale che trasmettesse qualche notizia in mezzo a pubblicità e promo

  2. Per curiosità, è normale che a Palermo NON si veda il nuovo canale Tgcom24 ?
    Dipende forse dal fatto che la regione non ha ancora effettuato lo switch-off…?
    Grazie.

    1. @Gianni:
      si è normale, come descritto nell’articolo il canale è trasmesso solo nelle regioni all digital sul mux 4 Mediaset.

  3. Finalmente si ha veramente un gran bisogno di avere una buona informazione, puntuale e scevra da faziosità, mistificazioni e retoriche insopportabili. Per ora grazie e poi vorrò sapere come fare per registrarmi e usufruire col pc per interagire. Grazie

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *