dmax digitale terrestre

Come fare per vedere il nuovo canale DMax sul Digitale Terrestre?

 

Dopo il successo di Real Time, il gruppo Discovery lancia un nuovo canale oltre le solite regole! Dalle ore 18,45 del 10 novembre farà infatti i suoi esordi sul digitale terrestre DMax un nuovo canale per uomini veri!

Solo look fuori dal comune, solo lavori pericolosi, solo macchine “personalizzate”, solo cattive compagnie, solo esperimenti senza precedenti, ma sopprattutto solo libertà di essere se stessi. Con DMax arriva il canale che mostra tutto quello che non ti hanno mai lasciato fare!

DMax sarà un canale gratuito e andrà in onda 24 ora su 24. Proporrà un palinsesto dedicato principalmente a un pubblico maschile. La programmazione prevede format di reality e di factual entertainment, con imprese fuori dal comune e avventure oltre ogni limite.

Il nuovo canale verrà trasmesso sulle frequenze del multiplex TIMB 1 di Persidera nelle zone già coinvolte dello Switch-off.

Sei pronto a vedere le imprese di Curt in Lavori Pazzeschi? Hai bisogno di un ritocchino alla macchina con Street Customs? Sei curioso di vedere la prossima assurda impresa nello show One Way Out?

Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i nuovi programmi del canale DMax sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:

  • Controlla se ricevi già i canali Real Time, Giallo, Super!, QVC, HSE24, RTL 102.5 Tv. Il nuovo canale DMax trasmette sul multiplex di TIMB numero 1, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 52 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di DMax sono tutte uguali e occupano il canale 47 corrispondente alla frequenza di 682 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 56 corrispondente alla frequenza di 754 MHz sempre nella banda UHF.

LEGGI ANCHE: Scopri tutto il calendario del 6 Nazioni 2020 di Rugby

10 thoughts on “Come fare per vedere il nuovo canale DMax sul Digitale Terrestre?”

  1. Prima riuscivo ha vedere d-max però qualche giorno fa un signore.che abita nel mio palazzo ha montato un’antenna di fianco alla mai…ed ecco qui l’intoppo D-max non si vede più…non so cosa fare,mi piacerebbe molto poterlo rivedere…se avete idee…datemi una mano…

  2. Salve, vi contatto per farvi sapere che è da circa dieci giorni che dal ripetitore di Segni (Rm) non arriva più il segnale per vedere i canali dimax , real time, Hse24. come mai e stato spostato o ci sono problemi?
    grazie

  3. Gianfranco Orzali

    Ho un’antenna che serve due televisori, uno vecchio di qualche anno con decoder e l’altro digitale da poco acquistato. Da quello con decoder vedo DMax sul canale 46, da quello digitale sul canale 52. Questa mattina sul televisore digitale è sparito DMaz ed altri canali. Non sono più presenti sulla lista, compresi un paio di quelli a pagamento. Sul televisore vecchio continuo invece a vederli. Cosa è accaduto, e cosa fare per tornare a vederli anche sul nuovo televisore?

  4. caro dmax sono un tuo telespettatore purtroppo nella mia zona dove vivo non vedo sempre il tuo canale mi farebbe piacere se potresti fare qualcosa zona monfalcone gorizia grazie

  5. splendida televisione piccola pecca le auto e i servizi su di esse hanno stufato se ne trasmettete meno ne sarei lieto americanate senz< senso adatto solo per ragazzini invasati grazie

  6. a novembre quando è partito il digitale in provincia di grosseto, si vedeva sia dmax che real time, poi verso marzo/aprile sono spariti. ho provato a fare la ricerca più volte ma non ci sono. se qualcuno sà darmi una risposta lo ringrazio.

  7. Francesco (FIG)

    Grazie mille per i consigli. Con la ricerca manuale ho ritrovato dmax e realtime!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *