Che cos’è e come funziona Mediaset Premium Play?

premium playDall’offerta “sperimentale” di Premium Net TV nasce Premium Play la nuova televisione on demand connessa alla rete Internet di Mediaset Premium. La nuova tv fruibile quando vuoi e come vuoi visibile con qualsiasi connessione ADSL direttamente dal proprio Tv o dal Pc di casa.

Premium Play mette a tua disposizione ogni giorno più di 1000 contenuti on demand da vedere quando, come e dove vuoi: 500 film e serie TV anche in HD e 3D, e poi calcio, documentari, cartoni animati e il meglio della programmazione Mediaset degli ultimi 7 giorni. Puoi vedere tutto questo sulla tua TV, con un decoder abilitato o una console XBox 360, o anche su PC e tablet, in casa o fuori casa!

Il servizio innovativo in streaming sulla rete Internet di Premium Play, per 100 ore al  mese di visione dei contenuti propone, infatti anche il catalogo di Premium On Demand, con il Cinema Première che offrirà a noleggio i film da poco usciti nelle sale cinematografiche, 200 titoli di film sempre aggiornati (12 alla settimana tutti inclusi nel pacchetto “Cinema, Serie & Doc”), serie tv, documentari dei canali Premium, il Calcio Live col meglio della Serie A, tutta la Champions League, l’Europa League e il Mondiale per Club, il Grande Fratello 12 Live, i cartoni animati, le fiction e i migliori programmi delle reti generaliste Mediaset.

Col semplice uso del telecomando Premium Play introdurrà i telespettatori in un mondo dove si può vedere tutto quello che si vuole, quando e come si vuole, e sarà facile come navigare nelle funzionalità di un dvd. Tutti i contenuti tv saranno già a disposizione senza bisogno di registrare più nulla. Una tv senza orari, senza canali. Basta collegare il proprio Pc a un collegamento a banda larga minima da 650 Kbps, o un decoder compatibile a una connessione ADSL da 1 Mbit di velocità per i contenuti in definizione standard, o a una linea da 3,2 Mega minimo di banda in download per quelli HD, da un abbonamento Internet Flat con una qualsiasi compagnia telefonica. Insomma il nuovo mondo della Tv On Demand sta arrivando a casa tua grazie a Mediaset Premium.

Il sistema network independent di Mediaset fornirà i contenuti on demand via Intenert sia attraverso un normale Pc o Tablet (attraverso il sito http://play.mediasetpremium.it), sia con le console XBox 360, sia grazie ai decoder digitali compatibili Premium On Demand HD come ad esempio il modello TELESystem TS7900HD (vedi qui gli altri decoder compatibili), che possono essere acquistati nei negozi in offerta speciale con inclusa la tessera Mediaset Premium, o presi a noleggio con in nuovi Pacchetti Play di Premium. Per usufruire del servzio on demand sulla televisione basterà semplicemente collegare il cavo Ethernet in dotazione tra la porta del decoder e il tuo modem/router di casa.

Il servizio è gratuito (fino al 1° marzo 2012) per tutti i clienti già abbonati ai pacchetti di Mediaset Premium, che potranno vedere i contenuti in base al pacchetto acquistato. Per i vecchi abbonati (dopo il 1° marzo) e per i nuovi abbonati che non attivano un pacchetto con Premium Play il servizio è acquistabile a 4 euro. Puoi comunque provare gratuitamente il Servizio Premium Play fino al 31 marzo 2012 anche se ti abboni ai pacchetti che non includono Premium Play. Mediaset Premium propone inoltre Premium Play incluso nella nuova serie di pacchetti (Cinema Serie & Doc Play, Family Play, Cinema Serie & Doc + Calcio Play) con il decoder Premium On Demand HD a noleggio.

30 thoughts on “Che cos’è e come funziona Mediaset Premium Play?”

  1. Vorrei fare una domanda all’esperto.
    Sono abbonato a Mediaset Premium e ho comprato un decoder telesystem ts7500hd, dopo averlo collegato al mio modem (Alice gate) con cavo Ethernet, provo ad andare alla voce “catalogo online” per accedere ai contenuti di Premium Play, ma prima mi da il messaggio “connessione in corso…” e dopo un po’ mi esce la scritta “impossibile accedere al servizio”, come mai?
    Devo fare qualche operazione sul decoder o sul modem?
    Grazie

  2. Sono abbonato a Mediaset Premium con il calcio e c’e’ anche Premium play. Dal pc riesco a vedere i contenuti dalla tv no. Chi possiede un Samsung UE40ES7000 che e’ tra le tv abilitate per Premium play ho la cam hd di Premium e sul canale 310 mi dice tv o decoder non abilitati. Qualcuno ha il mio stesso problema?

  3. Paolo Planesio

    Ho un decoder Telesystem che non richiede il pagamento di canoni aggiuntivi e vorrei poter vedere anche il calcio di serie A, l’ Europa League, la Champion League ed i vecchi films.
    Vorrei conoscere prezzi e altre condizioni relative.
    Eventualmente avere il nominativo di qualche ditta che operi nella zona di Pinerolo (TO)
    Grazie

  4. ciao sono ormai 2 giorni ke nn riesco a vedere sul mio pc tutti i contenuti di premium play(prima li vedevo)…cosa posso fare?

  5. Come mai inseriscono PLAY senza che nessuno glielo chieda? Io non ho il decoder abilitato a PLAY, e neanche lo voglio, e non voglio neanche vedere i film di PLY solo che me lo ritrovo sulla fattura di questo mese, e dai €. 15.00 mensili che pagavo, mi ritrovo a pagare € 18,00! Questo è un raggiro! Perchè se vuoi MEDISET PREMIUM devi avere obbligatoriamente anche PLAY? Una volta comparivano le schermate sul televisore se volevi avere il servizio in aggiunta, ora neppure quello! Berlusca, sei un truffatore, e una merdaccia tutti coloro che oggi ti votano!

  6. il servizio on demand, il catalogo on line…tutte e solo fregature, mi hanno inviato il decoder con play ,ho collegato il decoder al modem alice …i film che posso vedere non sono più di 10 o al massimo 15 sempre gli stessi da sei mesi ad oggi, qulacuno più carino lo paghi oltre l’abbonamento, ho fatto non so quante telefonate a pagamento perchè premium fa pagare gli abbonati per avere assistenza, assistenza che non si ha e lasciano in attesa per circa tre quarti d’ora, ti risolvono qualcosina solo intimando la risoluzione del contratto, insomma dove c’è BERLUSCONI c’è fregatura, ci hanno sconvolto la vita e tutti gli impianti televisivi ho dovuto ripristinare tutto l’impianto di antenne (installato solo sei mesi prima) con un costo esagerato……in cambio poca tv pochi film cataloghi che si resettano proprio sotto le feste o nei week-end…ma lo fanno apposta ? Certo ed è vero che Striscia la Notizia non interviene perchè non le conviene neanche a proposito dei numeri per l’assistenza che appartengono al – 199- che nel passato gli ha dedicato diversi servizi- “ho la soluzione risolviamo tutti i gli abbonamenti e le cose cambieranno”

  7. io ho premium da un mese, e mi hanno dato 3 mesi gratis con 39 euro. Posso vedere i film di premium play?.Ssono collegata a internet, ma i film di premium play sono gratis per me? oppure sono da pagare. 🙂

  8. posseggo un tablet samsung 7 pollici con sistema android e sono abbonato a pèremium play ma non riesco a vederlo sul tablet come devo fare Sirio

  9. non riesco a vedere pòay sono abbonato da anni a mediaset ma non vedo col dtt a ferrara ci hanno rovinato non si vede niente telefoni ma sono in stecca con le società telefoniche costa una cifra telefonare a mediaset perchè non fanno un numero verde x i clienti????’ mhaa peccato daremmo disdetta al contratto ammesso che ci si riesca

  10. caro direttore di premium play vuoi sapere cosa penso del servizio? sarebbe bellissimo se funzionasse io pur pagando l’abbonamento non ne posso usufruire perché mi da sempre errore 4004 ho chiamato il vostro numero per avere un aiuto ma mi dicono che e colpa del mio pc io ho fatto di tutto ho istallato e disistallato silvelight ho aggiornato la scheda video ho formattato il pc niente da fare. questo problema lo hanno in tanti almeno da quanto e riportato sulla rete .
    se ci fosse un modo per risolvere la cosa se possibile mi piacerebbe saperlo
    cordiali saluti e grazie in anticipo.

  11. ho tessera 209463608087 e contratta mediaset premium comprensivo di PLAY che però non mi riesce di vedere: come fare?

  12. Allora vorrei sapere una cosa, mia sorella è vecchia abbonata, se lei aggiunge play io da casa mia posso vedere le partite tramite il pc? fermo restando che lei le vede da casa sua?? (che poi è lo stessa residenza)

  13. non conviene perchè e uni ganno per comprare il decoder di mediaset premium
    per che non viregala niente nessuno per vedere i film bisognia affittare
    con la tesera perche celo vediamo prima per che mediaset eskai celo fanno vedre dopo del cinema poi doppo del nolegio

    1. @claudio. no, l’unica funzionalità che dovresti avere (dipende dal tipo di decoder) è il time shift. Premi il tasto play mentre guardi la TV live, e il decoder registra fino a mezz’ora. premendo di nuovo play, il video riparte

  14. Non credevo ma sono stato fregato,preso m.premium play ei hanno giurato che si vedeva senza internet,avevo detto non ho connessione internet e loro lei vede 1000 film e con modem raddoppia poi 12 ore spento x i contenuti e invece.hanno capito male disdico nei primi 10dì lo posso ancora fare

    1. @spartano: se non hai la connessione internet, il decoder si riempie di film e contenuti piano piano (li registra automaticamente e li riceve via etere).
      Aspetta un paio di giorni e rientra nel menu, vedrai che troverai qualcosa. mi raccomando, il decoder durante il giorno deve essere attaccato all’antenna ed alla corrente.

  15. ho un decoder premium ondemand TS7500HD , ho collegato il cavetto ethernet con il modem , ma non riesco a connettere.

    1. @raffaele scavello:
      Premium Play è sempre gratis per i vecchi abbonati Mediaset Premium. Se invece non hai un abbonamento Premium e sei intenzionato a farlo puoi aggiungere il servizio Internet a 4 euro. Ma in questo periodo l’offerta di alcuni abbinamento di pacchetti comprendono anche Premium Play che ti permette di vedere solo i contenuti inclusi nel/i pacchetto/i a cui ti sei abbonato. Vis ono anche dei codici promozionali che consentono la visione di alcuni contenuti di Premium Play gratuitamente.

  16. da cicca tre mesi ho attivato il contratto play e sono in attesa del decoder,
    per due volte mi hanno dato appuntamento per l’istallazione facendomi perdere
    due pomeriggi senza che nessuno avvisasse della mancata consegna,è
    impossibile contattare il centro installatori perchè tengono il telefono staccato
    con il call centerr a pagamento trovi solo chi ti promette un sollecito,prche Striscia
    la notizia non manda un inviato alla propria azienda per denunciare anche
    queste situazioni ciao

  17. una gran fregatura attenzione gente non riesco a contattare mediaset.peggio di berlusconi.mi avevano detto che arrivava il decoder invece niente.poi risulta sulle bollette.questi oltre ladri so pazzzzz.poi dicono che uno non paga piu.grazia luciano na.

    1. @daniele:
      Premium Play dovrebbe essere fruibile attraverso un tablet dotato di browser e applicazioni flash e silverlight.

  18. Ho in essere un abbonamento cinema con mediaset a pago 15 euro al mese. Ho fatto 2 giorni fa disdetta con raccomandata. nel frattempo vedevo la net-tv con un semplice pc portatile collegato alla tv. Ieri sera, visto che ancora non hanno nemmeno ricevuto la mia raccomandata, ho acceso il pc e al posto di NET-Tv compare la scritta PLAY-TV.
    Praticamente lo stesso!!!
    Ora ho notato nel sito mediasetpremium che prima vi era l’offerta del cinema a 15 euro al mese. Ora invece minimo 19 euro!! (15 di cinema + 4 di decoder divenuti obbligatori!!).
    E se uno non vuole il decoder perchè ha pensato di collegare semplicemente un portatile alla tv ora è costretto a prenderselo a 4 euro al mese!!
    E’ vero però…Rompe gli schemi si!! e gli scemi??

    1. @Antonino:
      il costo è aumentato, però adesso Premium Play propone in streaming tutto quello che puoi vedere sul tuo abbonamento Premium (con i pacchetti che hai) e anche il catalogo on demand e infine gli altri contenuti di Premium Net Tv (come i programmi dei canali generalisti della settimana).

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *