Menu
esperto

Come vedere il Grande Fratello 12 in diretta sul digitale terrestre di Mediaset Premium?

Grande-FratelloDal 24 ottobre riparte il Grande Fratello, il reality show più famoso e seguito della Tv. Alessia Marcuzzi sarà sempre alla guida della dodicesima edizione del GF che, manco a dirlo, ha in serbo tantissime novità. E anche quest’anno Mediaset Premium ti porta col digitale terrestre direttamente nella casa più spiata d’Italia, 24 ore su 24, dove potrai vedere tutte le emozioni, gli intrighi, gli amori, e i colpi di scena dei 30 protagonisiti del Grande Fratello 12.

La nuova annata del GF proporrà tante novità: i concorrenti infatti non abiteranno più in una sola casa, ma in due super ville attrezzate di ogni comfort che renderanno il soggiorno dei ragazzi ancora più piacevole e lussuoso. Immancabile il tugurio per gli inquilini indisciplinati. Un’altra novità di quest’anno riguarda il ripescaggio di alcune vecchie glorie del GF grazie al televoto del pubblico da casa.

Ma come fare per vedere in esclusiva assoluta la diretta del Grande Fratello 12?

  • Per prima cosa devi sintonizzare il tuo decoder o tv con ricevitore dtt incorporato sui canali Premium Extra 1  e 2 del primo Multiplex dell’offerta di Mediaset Premium. I canali, che trovi al numero 341 e 342 del telecomando, sono trasmessi in tutte le regioni all digital (che hanno già effettuato lo switch-off del digitale terrestre), e in molte province di quelle regioni non ancora passate integralmente al dtt.
  • Per sintonizzare i canali Premium Extra 1 e 2 vedi se hai già sintonizzati i canali Premium Calcio, guarda se si vede il solito cartello della programmazione delle partite. Se non riesci vederlo, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come si fa) cercando il canale 52 in banda UHF (50 UHF per la regione Sardegna).
  • L’intera edizione del GF 12, per tutti gli 8 mesi del programma,  sarà visibile 24 ore su 24 e compresa nell’offerta solo ed esclusivamente per gli abbonati Easy Pay di Mediaset Premium, iscritti al pacchetto Family (al costo di 19 euro) e Family MyTeam.
  • Per tutti gli altri abbonati Mediaset Premium però ha riservato una sorpresa: dal 24 ottobre fino al 6 novembre 2011 la diretta 24 ore su 24 dello show sarà gratuita e visibile sui canali dedicati se hai una tessera Mediaset Premium.
  • Se possiedi una tessera prepagata Premium o una abbonamento Easy Pay (privo di pacchetto Family) per continuare a seguire il reality dopo il periodo gratutito fino alla sua incredibile conclusione, dal 24 ottobre potrai acquistare (anche on-line) il pacchetto Grande Fratello a soli 20 euro una tantum. Per acquistarlo controlla prima se nella tessera prepagata ha almeno un credito di 20 euro. In caso contrario apparirà la scritta “canale criptato”.
  • Per attivare l’offerta Grande Fratello puoi andare sul sito www.mediasetpremium.it, oppure puoi chiamare il numero 800.303.404 da telefono fisso o il numero 02.37.045.045 da cellulare e seguire le istruzioni della voce guida.
  • Se hai una tessera prepagata, il credito sarà automaticamente scalato quando ricevi il pacchetto.
  • Se hai un abbonamento Easy Pay, riceverai un addebito in fattura di 20 euro anche con acquisto via Web.

Attenzione: la diretta del Grande Fratello sui canali dedicati potrebbe subire momentanee interruzioni in concomitanza della trasmissione delle partite di calcio in onda sui canali Premium Calcio.

Commenti

10 risposte a “Come vedere il Grande Fratello 12 in diretta sul digitale terrestre di Mediaset Premium?”
  1. nicoletta131 on ottobre 28th, 2011 18:44

    vedo tutti i canali mediaset premium ma non quelli del grande fratello (341 e 342) dove mi dice assenza di segnale, ed a volte segnale criptato come posso fare.
    grazie

  2. l'esperto on ottobre 29th, 2011 20:44

    @nicoletta131:
    Se non vedi i canali Extra non riesci neanche a sintonizzare quelli Calcio, MotoGp, Cinema Comedy. La sintonizzazione poi dipende da dove cerchi di ricevere i canali Premium Extra. Alcune zone delle regioni non passate al digitale terrestre non riescono a ricevere bene il mux 1 di Mediaset. Inoltre se ti segnala che il segnale è criptato significa che riesci ad agganciare il mux 1 (in certe ore), ma non puoi vedere il programma perchè hai forse una tessera Premium non attiva. Infatti il Grande Fratello 12 è gratuito sino a 6 novembre per gli utenti Premium che hanno un smart card attiva (abbonati a Easy Pay o con carta prepagata). Se invece sei abbonata Premium prova a cercare il mux manualmente, per le zone passate al digitale lo trovi sul canale 52 UHF (722 MHz), se abiti in una altra regione puoi trovare la frequenza e la copertura qui: http://www.mediasetpremium.it/informazione/copertura/copertura.shtml

  3. donato on novembre 1st, 2011 10:57

    quanto costa vedere gf 12 se sono in possesso di 1 una scheda scaduta -e non si puo fare una che è sempre in vita e si ricarica all occorrenza ?

  4. l'esperto on novembre 1st, 2011 16:36

    @donato:
    la tessera Premium deve essere attiva, altrimenti è impossibile acquistare il pacchetto del Grande Fratello.

  5. andrea on novembre 2nd, 2011 13:49

    ho appena acquistato l’offerta del grande fratello tramita carta di credito,ma non so su che canale vederlo adesso!!! il 341 e 342 non ci proprio

  6. l'esperto on novembre 4th, 2011 18:27

    @andrea:
    prova a fare una risintonizzazione automatica dei canali.

  7. federica on dicembre 4th, 2011 15:05

    Non riesco, mi dice che questo account è disabilitato…SARA’CHE LA MIA è UNA COMMUNITY???

  8. giovanna on dicembre 12th, 2011 22:02

    non capisco proprio niente non mi prende nessun canale

  9. giovanna on dicembre 12th, 2011 22:03

    non riesco a capire proprio nnt nbn mi prende nessun canaleee uffaaaaa:(

  10. pierugo on febbraio 24th, 2012 22:06

    perchè in alcuni giorni riesco a vedere benissimo i due canali del gf ed in altri mi viene scritto “assenza di segnale” oppure “questo canale nom è più trasmesso”?

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento