Come fare per ricevere il canale Arturo sul digitale terrestre

Come fare per ricevere il canale Arturo sul digitale terrestre?

Dal 27 settembre è arrivato sul digitale terrestre il nuovo canale Arturo dedicato alle passioni del pubblico femminile.

La nuova emittente gratuita Arturo, prodotta dal gruppo Sitcom (che trasmette anche i canali Alice, Leonardo, Marcolopo e Nuvolari), presente già da tempo sul satellite di Sky, e ora disponibile sulla piattaforma del dtt al numero 221 del telecomando sulle frequenze della Rai.

Il nuovo canale offrirà alle telespettatrici durante la giornata una programmazione d’intrattenimento con format sulla cucina, sulla casa, sul giardinaggio e sul fitness, e nel prime-time andranno in onda gustosi docu-reality e food comedy originali.

Se non vuoi perderti i nuovi programmi della stagione autunnale di Arturo, come “L’amore adesso“, un format nuovo che racconta l’amore di oggi tra difficoltà e le mille sfaccettature della nostra società, o “Il Mondo di Casba“, dove puoi trovare il piatto giusto per ogni occasione, o ancora “Marcia Nuziale“, il nuovo programma che vi farà vivere passo dopo passo il grande giorno di due innamorati, digita sul tuo telecomando il numero 221.

Ma se non riesci a ricevere ancora il canale Arturo sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt integrato?

Se sul tuo decoder o tv con sintonizzatore integrato non appaiono ancora i programmi di Arturo, puoi provare a sintonizzare il nuovo canale con una ricerca manuale. Qui puoi vedere come fare una sintonizzazione manuale. Il nuovo canale verrà trasmesso sulle frequenze del multiplex 2 di proprietà della Rai nelle zone già coinvolte dello Switch-off.

Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi di Arturo sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:

  • Controlla se ricevi già i canali Tv 2000, Rai Sport 1, Rai Sport 2. Il nuovo canale Arturo trasmette sul multiplex della Rai numero 2, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Rai Way.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 221 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di Arturo sono tutte uguali e occupano il canale 49 corrispondente alla frequenza di 698 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 30 corrispondente alla frequenza di 546 MHz sempre nella banda UHF.

1 thought on “Come fare per ricevere il canale Arturo sul digitale terrestre?”

  1. Seguo i programmi di questo canale molto interessanti bravi. Il problema si pone la ricerca dei programmi assente su i vari tv corrieri come per altri programmi di altre reti . Grazie

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *