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Cosa fare se Premium on Demand HD non scarica più i contenuti?

premium on demand hdHai acquistato un decoder TS7500HD Telesystem con Mediaset Premium On Demand HD per vedere tanti film e serie tv di un’intera videoteca come vuoi e quando vuoi? Bene! Hai fatto un’ottimo acquisto che ti consentirà anche di godere dell’innovativa offerta della Tv su Internet di Premium Net Tv (vedi qui maggiori dettagli).

Se però improvvisamente noti che i contenuti di Premium on Demand non vengono più scaricati all’interno dell’hard disk del tuo decoder, e progressivamente vengono cancellati i vecchi film e le serie tv aggiunti nel mese precedente, niente paura. Potrebbe essere un disservizio di facile soluzione. Proviamo insieme a individuare e risolvere il problema.

  • Se hai appena acquistato il decoder on Demand con tessera Mediaset Premium annessa, troverai il catalogo di contenuti ancora vuoto e inoltre dovrai certamente attivare la smart card.
  • Collega quindi il decoder al televisore e all’antenna tv, fai un sintonizzazione automatica, e assicurati che riceva i canali di Mediaset Premium. Sintonizzati sul canale Joy o Premium Calcio.
  • Poi attiva la tessera su questa pagina del sito di Mediaset Premium o tramite la chiamata (a pagamento) al numero 199.303.800. Il catalogo on Demand si riempirà con ben 50 film nel giro di un mese.
  • Se invece hai da molto tempo il decoder Telesystem TS7500HD col servizio Premium on Demand  assicurati di continuare a ricevere in modo ottimale i canali Premium. Il segnale scarso o intermittente infatti potrebbe impedire lo scaricamento via antenna dei contenuti di Premium On Demand.
  • Controlla quindi se vedi bene i canali Premium Calcio, Premium Cinema, Joy, Mya, o ad esempio Premium Crime (a seconda del pacchetto che hai sottoscritto).
  • Puoi fare anche questo test per verificare se arrivano con buona qualità i segnali del mux DFree e di quello di Mediaset 1. Se rilevi una bassa qualità o un potenza inferiore al 50% i canali non possono essere ricevuti dal tuo decoder così come gli stessi contenuti di Premium On Demand. E in questo caso ti servirà l’aiuto tecnico antennista per ottimizzare il tuo impianto, sempre se il problema è circoscritto alla tua casa.
  • Assicurati inoltre di tenere sempre il decoder in modalità stand by e di non staccarlo mai dalla corrente elettrica (ad esempio con l’utilizzo dell’interruttore di una ciabatta) e dal cavo d’antenna, perchè il servizio Premium on Demand scarica i film e le serie tv durante la giornata ma anche e soprattutto nella notte quando il decoder è solitamente inutilizzato.
  • Infine a seguito delle nuove offerte lanciate questa estate da Mediaset Premium, i contenuti On Demand sono stati differenziati e saranno visibili in base al pacchetto sottoscritto. Il ricevitore potrebbe temporaneamente registrare eventi senza video e audio nel caso in cui non vi siano i relativi diritti di visione sulla tessera inserita (Vedi qui maggiori informazioni).

Commenti

18 risposte a “Cosa fare se Premium on Demand HD non scarica più i contenuti?”
  1. Romano Rosario Giuliana on settembre 1st, 2011 12:11

    da un po di tempo il decoder Telesystem TS7500HD presentava alcuni inconvenienti: immagine che si bloccava all’improvviso, sistema che si resettava da solo, mancato caricamento dei contenuti ondemand, strani messaggi di errore che comparivano sullo schermo, ho telefonato al numero a pagamento e sottolineo a pagamento dove l’operatrice mi avvisava che per la zona di Roma esistevano non meglio specificati problemi tecnici, Telesystem da me contattata via email mi ha risposto che da parte di Mediaset Premium non risultava in corso alcun aggiornamento e che comunque prima di inviare il decoder all’assistenza sarebbe stato opportuno risentire il servizio clienti ovviamente sempre a mie spese per approfondire quanto mi avevano comunicato circa il disservizio per la zona di Roma.
    Dal 31 agosto il decoder ha ripreso a funzionare normalmente, si ricaricano i contenuti ondemand e non compaiono più segnalazioni di errore ne tanto meno l’immagine si blocca e il sistema si resetta.
    Ora io mi domando, non sarebbe stato tutto più semplice se effettivamente era in corso un disservizio da parte di Mediaset (e a questo punto non ho motivo di ritenere diversamente ) far passare un avviso in video con la segnalazione dei problemi tecnici che avrebbero interessato la zona di Roma, inoltre vorrei sapere per quale motivo per avere uno straccio di risposta qualche volta anche sgarbata si deve utilizzare un servizio a pagamento e per finire se effettivamente c’è stato un problema tecnico Mediaset Premium come intende rimborsare la mancata visione dei programmi per i quali si paga un abbonamento ?
    Cordiali saluti.
    Romano Rosario Giuliana

  2. doomboy on settembre 2nd, 2011 11:04

    Mi e’ successa la medesima cosa (che ho per altro segnalato qui all’esperto ,senza ricevere alcun riscontro o altro…).

    Posso confermare in toto: Anche io ho speso parecchi soldi in telefonate, dato che Telesystem e Mediaset Premium si sono rimpallati il problema col piu’ classico scarica barile reciproco per quasi un mese.

    Solo una settimana fa un responsabile di Telesystem mi ha parlato per la prima volta di un disservizio su Roma legato a Mediaset e comunque anche dopo questo caso, lato premium non hanno ammesso la cosa, limitandosi ad aprire un reclamo, il cui esito mi e’ tutt’ora ignoto.

    Posso pero’ confermare anche io che da mercoledi’ scorso in serata il decoder ha ricominciato a ricevere i contenuti ondemand e che sembrerebbero spariti anche i problemi di blocco dei canali.

    Speriamo bene. Comunque e’ davvero biasimabile il comportamento di Mediaset Premium in questo frangente. Se Sky non costasse cosi’ tanto non aspetterei un minuto a cambiare.

  3. Federico on settembre 6th, 2011 17:26

    @doomboy
    In realtà il problema non era nè di Mediaset nè di Telesystem ma di una emittente locale (Teleambiente) che trasmetteva con un segnale scorretto che interferiva con quello di Mediaset.
    Hanno risolto il problema quando sono riusciti a far mettere a posto il segnale a quelli di Teleambiente

  4. stefano on novembre 2nd, 2011 19:41

    Ho avuto gli stessi problemi….
    mi chiedo se e possibile pagare un servizio e non averlo del tutto funzionante… e che premiummediset nn debba mai pagare x tutto il disagio che crea al cliente che grazie a noi che paghiamo a rendere grande un’azienda… e sopratutto non vedo giusto pagare x poter dire i nostri disagi…
    Ho notato ieri sera su ondemand sui 5 film scaricati SUPERMAN senza contare che gli altri 4 già visti proprio sul decoder….
    mi chiedo tutti i film che escono nei cinema dove c….o.(cavolo) sono??????
    un cliente incavolato

  5. pietro on novembre 25th, 2011 22:04

    salve io ho appena chiamato il numero per avere assistenza per lo stesso problema, non scarica i film. mi hanno detto che devo aspettare un altra notte, (già sono tre notti) si deve aggiornare mi hanno detto, mi hanno tenuto 5 minuti in attesa, non è giusto che si comportano cosi. Poi a voi capita di vedere un film ad esempio scontro tra titani e trovare pezzi mancanti? salve a tutti

  6. Romano Giuliana on dicembre 6th, 2011 19:08

    Da qualche tempo non ricevo più bene il segnale di IRIS, preciso che mi trovo in una zona di Roma (Montesacro) già interessata in passato da analogo problema per interferenze dovute a altre emittenti che influenzavano anche la ricezione di Mediaset Premium, da un primo controllo sull’antenna centralizzata, sembra tutto a posto, il fenomeno della cattiva ricezione a volte si intensifica, a volte si attenua a volte sparisce del tutto per poi ritornare, la domanda è questa, siete al corrente di cosa possa originare il disservizio, preciso che sono interessati anche altri canali adiacenti a IRIS, esempio RETE 4. Ho anche scritto a direttamente a IRIS che non mi ha dato risposte esaustive.
    Saluti.

  7. l'esperto on dicembre 7th, 2011 01:19

    @Romano Giuliana:
    il problema penso che sia esclusivamente locale, determinato forse da interferenze sui segnali provenienti dal ripetitore di riferimento. Segnali che potrebbero subire disturbi da altre trasmissioni radio o tv in certe ore della giornata. Se tutta la tua zona subisce questo disservizio è unicamente un problema che deriva dalla fonte. Se invece noti differenze tra un appartamento e l’altro del tuo condominio potrebbe essere localizzato nell’impianto della tua casa. Comunque la non ottimale copertura dei canali Mediaset è un problema noto da tempo in alcune zone di Roma e del Lazio. Ti consiglio comunque un controllo anche dell’impianto tv del tuo apparetamento.

  8. mauro on gennaio 19th, 2012 22:52

    salve ho un decoder on demand hd ts7500hd il mio problema e’ che mi scrica i film ma dopo averne scaricati 2 o 3 spariscono (a nche se la data dell’utimo passaggio e molto piu’ avanti) per poi scaricane altri che puntualmente spariscono e cosi’ via ho chiamato mediaset premium e mi hanno detto di resettare il decoder l’ho fatto ma il problema e rimasto qualcuno sa dirmi qualcosa grazie.

  9. Romano Giuliana on gennaio 27th, 2012 15:30

    In realtà il problema non era nè di Mediaset nè di Telesystem ma di una emittente locale (Teleambiente) che trasmetteva con un segnale scorretto che interferiva con quello di Mediaset.
    Hanno risolto il problema quando sono riusciti a far mettere a posto il segnale a quelli di Teleambiente……Questo accadeva circa sei mesi fa ed è tornato ad accadere oggi ora io mi domando ma i tecnici di Mediaset Premiun che fanno ? Oltre al disservizio nella carica dei contenuti ONDEMANDE, anche emittenti come IRIS e BOING sono fortemente disturbate, un antennista da me contattato dopo aver verificato tutto l’impianto dell’antenna (naturalmente a pagamento) mi ha confermato che il problema si manifesta per interferenze di altre emittenti che sovrappongono il segnale, sarà forse sempre TELEAMBIENTE ? MA!

  10. Emiliano on febbraio 4th, 2012 14:57

    Salve, io sono di Livorno ed il problema è esistente anche qui, molte persone che conosco che hanno on-demond non riescono a vedere e non riescono a caricare i film. Ho on-demand da due anni ed il problema si è presentato da 4-5 mesi, prima non c’erano problemi. Ho inviato il decoder anche in assistenza dopo i vari aggiornamenti ma niente. Secondo me passando completamente al digitale terrestre lasciando l’analogico si sono creati problemi che premium non riesce a risolvere.

  11. l'esperto on febbraio 4th, 2012 18:03

    @Emiliano @Romano Giuliana @mauro:
    i problemi del servizio On Demand di Premium potrebbero essere due:
    – una scarsa copertura dei mux che trasmettono il segnale che trasporta i filom scaricati sull’hard disk;
    – oppure un mal funzionamento del decoder legato a uno dei tanti aggiornamenti software.

    In primo luogo si deve verificare se c’è un deficit nel segnale e vi consiglio di fare questo test: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2012/01/18/cosa-fare-se-non-vedi-i-canali-del-digitale-terrestre-dopo-lo-switch-off/ in modo da verificare il livello del segnale del mux in questione.

    Per il difetto del decoder la soluzione nella maggior parte dei casi è quella di staccare il decoder dalla corrente, riattaccarlo, fare un reset di fabbrica e aggiornarlo all’ultimo agg. sw.

  12. debora on marzo 3rd, 2012 16:34

    Salve, non comprendo perchè parlare di assistenza quando invece si paga solo per stare al telefono con 7 persone diverse senza arrivare a risolvere il problema, ebbene sì neanche chi lavora all’interno sa a chi deviare le chiamate e ti fanno stare al telefono per niente. Un’assistenza che si rispetti dovrebbe supportare il cliente già in difficoltà e non crearne altra, facendo perdere tempo e soldi senza risultati, anzi un risultato c’è..aumentare il nervoso! Posso comprendere che ci possano essere talvolta anche problemi di linea, di cavi o altro non imputabili all’azienda diretta che dà il servizio basterebbe però che ci sia un’assistenza chiara e diretta che spieghi tali problematiche al cliente e gli dica di provare a staccare e riattaccare il decoder (solo questa che si dà molto volte anche quando si ha un problema col pc) o di aspettare alcuni giorni per disservizi se reali!

  13. Agostino Di Noce on settembre 9th, 2012 21:37

    Sono dispiaciuto per aver fatto un abbonamento a Premium Mediaset ON DEMAND i contenuti sono insufficienti quasi nulli – ho acquistato una fregatura? Se continua così faro disdetta….

  14. lucio on settembre 12th, 2012 15:28

    salve… ho acquistato da pochi giorni Premium on demond di tele system ma x il momento mi ha caricato solo alcune serie tv…. sapete quanto tempo ci vorrà x caricare tutti i film? grazie

  15. salvatore on novembre 14th, 2012 13:56

    scusate, perchè ogni tanto qualche film su on demand non parte e gli altri si ??? ……… GRAZIIIEEEEEEE

  16. lipartiti giovanni on febbraio 8th, 2013 17:26

    salve il mio solito reclamo non funziona niente e tutto bloccato e sono costretto a fare di nuovo la disattivazione

  17. Antonio on febbraio 14th, 2013 11:06

    Vi prego di fare aggiornamento decoder ts7510hd premium play non carica le locandine dei film , non carica i film nel catalogo on line . Perché ? Il catalogo on line non vaaaaa!!!!!!! Aggiornate prego.

  18. vittorio on ottobre 3rd, 2013 20:36

    I’ll mio decoder premium on deman hd non parte, cioé la luce rossa non diventa blu e quindi non si accende. ima quando si presentava il problema lo resettavo staccando la spina evitando il problema si risolveva. Ma ora questo é risultato inutile. Qualcuno mi saprebbe dire se é riparabile? Grazie..

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