Come vedere la Tv Digitale Terrestre con l’iPad o con il portatile?

eye tv netstream dttHai recentemente acquistato un bellissimo computer portatile o un iPad nuovo di zecca? Hai una stanza di casa priva di collegamento d’antenna tv? Pensi che sarebbe la fine del mondo vedere l’ultima puntata del tuo telefilm preferito o la diretta del prossimo match di Champions League trasmesso sul digitale terrestre direttamente dal tuo nuovo giocattolo tecnologico?

Da oggi è possibile vedere tutti i canali in chiaro del digitale terrestre anche sul tuo notebook o sul tuo tablet della Mela (ma pure da un computer desktop), anche dove il cavo d’antenna non può arrivare o dove il segnale televisivo è troppo basso, grazie al dispositivo wireless EyeTv Netstream di Elgato.

Il decoder EyeTv Nestream, grazie a un semplice collegamento con trasmettitore wi-fi, può portare il segnale tv digitale in tutti i dispositivi portatili di casa. Il sintonizzatore dell’Elgato può ricevere i canali in HD e può inoltre registrare un canale mentre se ne guarda un altro grazie al doppio tuner DVB-T. Installarlo è semplice:

  • Acquista EyeTv Netstream (costo 249,90 euro) e collega il decoder al cavo d’antenna tv e, attraverso un cavo Ethernet, al tuo modem/router/access point di casa;
  • Il dispositivo si configurerà automaticamente con la rete wireless già presente;
  • Installa poi sul tuo iPad o sul tuo computer (dotato di ricevitore wi-fi) il programma EyeTv 3;
  • Sintonizza e canali in chiaro del dtt e guarda tutti i programmi che vuoi.

eyetv mobileSe invece vuoi vedere i canali del digitale terrestre anche fuori di casa con il tuo tablet, puoi optare per l’acquisto del nuovissimo mini-decoder EyeTv Mobile (in uscita nei negozi da ottobre). Il piccolo sintonizzatore (costo 99,95 euro), prodotto sempre dall’azienda Elgato, va collegato alla porta dock della tavoletta, nello stesso modo delle pennette USB tuner DVB-T.

Il decoder è dotato di un’antenna telescopica orientabile per ricevere il segnale in esterno, ma è compatibile solo con l’iPad 2 e non può sintonizzare i canali ad alta definizione. Anche per questo dispositivo è necessario installare un’applicazione (che sarà disponibile sull’App Store) per l’iPad 2 che sarà in grado di sintonizzare e registrare i programmi dei canali del digitale terrestre.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *