TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come sintonizzare il nuovo canale Italia 2 su Tivù Sat?

Italia 2Da lunedì 4 luglio 2011 è arrivato sulla piattaforma satellitare di Tivù Sat (vedi qui cos’è Tivù Sat) un canale gratuito tutto nuovo targato Mediaset. Si chiama Italia 2, una nuova emittente dedicata a un pubblico giovane e prevalentemente maschile, con un programmazione fatta di tanti cartoni e anime jap, e inoltre serie tv, film d’azione e horror, sport, avventura e fantasy.

Il nuovo canale ha esordito lunedì 4 luglio, anche sul digitale terrestre, con la prima tv in chiaro del film “Dragon Ball Evolution“. (Leggi qui per vedere tutto il palinsesto di Italia 2 e come sintonizzarlo sul digitale terrestre)

Italia 2, oltre alla messa in onda sul digitale terrestre, è da oggi visibile gratuitamente su Tivù Sat sul canale numero 17 con l’ausilio di una parabola satellitare, un decoder sat compatibile (qui puoi vedere una lista di decoder) o certificati da Tivù, e con la smart card Tivù Sat (qui puoi vedere come richiedere la tessera). Il nuovissimo canale Mediaset è  trasmesso via satellite sulla frequenza satellitare 11013 H sul satellite  Hotbird 13° est.

  • Per ritrovare Italia 2 al numero 17 della lista canali sul tuo decoder sat puoi fare una risintonizzazione automatica dei canali satellitari, impostando la ricerca per i canali Tivù Sat.
  • In alternativa, nel caso non riesci a trovarlo, puoi fare una sintonizzazione manuale inserendo nei campi di ricerca del tuo decoder questi dati: frequenza 11013 H, symbol rate: 27500, FEC: 3/4.
  • In alcuni casi, a seconda della marca e del modello del decoder, potresti non trovare immediatamente il canale: prova allora a ricercarlo in fondo alla lista dei canali, e poi spostalo dal menù di gestione delle liste al numero che preferisici.

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento